Aiuto per acquisto primo CrashPad!

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Aiuto per acquisto primo CrashPad!

Messaggioda ThePuchu! » ven mar 27, 2015 17:04 pm

Buongiorno a tutti!!
come da titolo, avrei bisogno di qualche parere da chi è più esperto di me su come investire i miei soldini (parlando esclusivamente per acquistare un crashpad, meglio specificare va' :D ).

Quello che ho capito leggendo un po' in giro che il miglior CP dovrebbe essere ( correggetemi se sbaglio):

-il più grande possibile;
-il più spesso/ ammortizzante possibile;
-non troppo pesante in modo da arrivare ai blocchi non completamente distrutto;

Premetto che essendo io un bestione di 1,90 cm x 103 kg. di peso :oops: ( lo so devo perderne circa 15 kg... ci sto lavorando tranquilli), vorrei un pad che possa ammortizzare bene una mia, molto probabile, caduta.
Quindi viste le premesse ho iniziato a guardarmi intorno e sono arrivato a selezionare 3 CP che in qualche modo, a parer mio, si avvicinano a questa descrizione a dei prezzi abbastanza simili.

-BD Mondo
Pro: bello grande grosso ( al punto che dovrò sempre abbattere i sedili dell'auto per portarmelo dietro).
Contro: quasi 10 kg. di peso.. e poi devo sempre abbattere i sedili..

-Edelrid Crux 2
Pro: enorme e ripiegabile in 3. Senza piega centrale ( che a mio avviso dovrebbe essere un bene).
Contro: Spessore solo 10 cm. Questa spessore così limitato non mi convince troppo..

-Ocun Dominator
Pro: 14,5 cm di spessore e un sistema di spugne che mi ispira parecchio ( visto il mio peso contenuto)
Contro: ha le dimensioni più piccole tra questi 3 pad presi in considerazione. (solo 130 x 100... si può rimodellare in formato 66x200 però così ad occhio non so quanto quest'ultima configurazione sia utile.. forse solo per un traverso?)

Ragionandoci sopra sono sempre più combattuto tra Mondo e Dominator però prima di fare una scelta preferivo ascoltare anche i vostri pareri.
Avete esperienze dirette con questi pad o con le ditte in generale? Voi cosa mi consigliereste? Esiste un pad migliore che non ho preso in considerazione?
Grazie a tutti. :mrgreen:
Colui che non sente la musica crede che chi danza sia pazzo.
ThePuchu!

Re: Aiuto per acquisto primo CrashPad!

Messaggioda teo89 » ven mar 27, 2015 17:20 pm

Quello elderid ripiegabile in 3 lo ha un mio amico, e per quanto comodo quando lo metti sotto un blocco (copre lo spazio di due crash)...portarselo in giro è una rogna!!
Gli altri due so che sono di buona qualità...visto che vuoi essere sicuro consiglierei il Dominator essendo più spesso!!
Hai dato un occhiata al Petzl Cirro?? Da aperto è 148 x 118 x 12,5 cm e pesa 9kg circa, potrebbe fare della competizione con quelli elencati da te...io ho le versione più piccola il Petzl Alto e mi sono trovato bene, ha un sistema di trasporto e chiusura fighissimo compreso una cerniera che rigiri quando lo apri/chiudi per non sporcarlo :smt023
teo89

Messaggioda Kinobi » ven mar 27, 2015 17:32 pm

ThePuchu! ha scritto:
Premetto che essendo io un bestione di 1,90 cm x 103 kg. di peso :

Il tuo pad é il Flashed Air. Io ne ho due e valgono tutti i dollari che ho speso (e pure quelli che li hanno usati confermano).
Il prezzo è proibitivo (causa dollaro), se hai pazienza per lusti o ne trovi uno a poco, prendilo.
Con la tua carcassa le schiume tradizionali non bastano.
Poi vedi te.
E
Kinobi

Messaggioda grip » ven mar 27, 2015 18:07 pm

volevo dirti prima di tutto vatti a presentare....ma vista la tua stazza....beh amico non serve.. :mrgreen: :mrgreen:

Q8 con Kinobi....sono anni che me frantuma i maroni parlando de sto crash USA miracoloso........

ma se devi spendere MOLTO di + e ti dura poi 3 volte tanto un pensierino faccelo!!

ps: per i malpensanti ne io ne kino lo vendiamo....procuriamo....importiamo....

meglio sempre sottolinearlo...che ultimamente...
grip

Images: 16

Messaggioda grip » ven mar 27, 2015 18:12 pm

credo il sito sia questo

http://www.flashed.com

Canadesi....credevo USA sbagliavo!! sorry

ma dollari CANADESI O MERICANI??
grip

Images: 16

Messaggioda Kinobi » ven mar 27, 2015 18:13 pm

grip ha scritto:... crash USA miracoloso........
..

Every fall, is a ground fall (CIT Vermin)
I due che lo hanno usato con me, se lo sono comprati. Due che di blocchi qualcuno ne fanno.
E
Kinobi

Messaggioda coniglio » ven mar 27, 2015 21:52 pm

a me piace il crux.

valuta anche l'acqusto di due due_facce di seconda mano.più comodo.
se si è in due li dividi/ne porti uno solo.
ho preso il mio terzo crash a 30€ (subito.it)

portare il triplo in giro è 'na chiavica.
caricare il mondo in auto idem.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda ThePuchu! » sab mar 28, 2015 1:46 am

grip ha scritto:credo il sito sia questo

http://www.flashed.com

Ho fatto un giretto sul sito ma non trovo questo Air di cui parlate... vedo altri modelli ma qui parliamo di altri prezzi..

Alla fine credo che andrò su Ocun. Anche perchè a livello di prezzo è il più conveniente :lol:

Grazie cmq a tutti per i consigli :wink:
Colui che non sente la musica crede che chi danza sia pazzo.
ThePuchu!

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder