come da titolo, avrei bisogno di qualche parere da chi è più esperto di me su come investire i miei soldini (parlando esclusivamente per acquistare un crashpad, meglio specificare va'

Quello che ho capito leggendo un po' in giro che il miglior CP dovrebbe essere ( correggetemi se sbaglio):
-il più grande possibile;
-il più spesso/ ammortizzante possibile;
-non troppo pesante in modo da arrivare ai blocchi non completamente distrutto;
Premetto che essendo io un bestione di 1,90 cm x 103 kg. di peso

Quindi viste le premesse ho iniziato a guardarmi intorno e sono arrivato a selezionare 3 CP che in qualche modo, a parer mio, si avvicinano a questa descrizione a dei prezzi abbastanza simili.
-BD Mondo
Pro: bello grande grosso ( al punto che dovrò sempre abbattere i sedili dell'auto per portarmelo dietro).
Contro: quasi 10 kg. di peso.. e poi devo sempre abbattere i sedili..
-Edelrid Crux 2
Pro: enorme e ripiegabile in 3. Senza piega centrale ( che a mio avviso dovrebbe essere un bene).
Contro: Spessore solo 10 cm. Questa spessore così limitato non mi convince troppo..
-Ocun Dominator
Pro: 14,5 cm di spessore e un sistema di spugne che mi ispira parecchio ( visto il mio peso contenuto)
Contro: ha le dimensioni più piccole tra questi 3 pad presi in considerazione. (solo 130 x 100... si può rimodellare in formato 66x200 però così ad occhio non so quanto quest'ultima configurazione sia utile.. forse solo per un traverso?)
Ragionandoci sopra sono sempre più combattuto tra Mondo e Dominator però prima di fare una scelta preferivo ascoltare anche i vostri pareri.
Avete esperienze dirette con questi pad o con le ditte in generale? Voi cosa mi consigliereste? Esiste un pad migliore che non ho preso in considerazione?
Grazie a tutti.