Siurana trip - appartamenti/case?

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Siurana trip - appartamenti/case?

Messaggioda teo89 » mer mar 04, 2015 13:36 pm

Ciao forumisti, visti i vostri immensi intrallazzi vi chiedo sta cosa: vorremmo andare 4/5gg. a Siurana e siccome potremmo essere 7/8 volevo sapere se qualcuno di voi ha contatti o conosce siti per appartamenti o cose simili lì nel paesino!! :)
Io ho visto solo il sito del camping dove hanno bungalow da 4 posti al max (mal che vada ne prendiamo due di quelli) :lol:

grazie!!
Teo

P.s. a fine Aprile secondo voi è troppo caldo? .....che poi ho paura di non riuscire a fare il muvz del crux del project on small crimps in an overhanging wall :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 ok basta!
teo89

Re: Siurana trip - appartamenti/case?

Messaggioda Kinobi » mer mar 04, 2015 13:41 pm

teo89 ha scritto:Io ho visto solo il sito del camping dove hanno bungalow da 4 posti al max (mal che vada ne prendiamo due di quelli) :lol:

grazie!!
Teo

Se vai in compagnia trobatoria, ti sconsiglio il camping tassativamente.
Se ci andrai campirai il perchè.

Ci sono vari alloggi a Cornudella. Casomai chiedi in PM quali.
E
Kinobi

Messaggioda coniglio » mer mar 04, 2015 13:45 pm

teo89 ha scritto:. a fine Aprile secondo voi è troppo caldo? .....che poi ho paura di non riuscire a fare il muvz del crux del project on small crimps in an overhanging wall :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 ok basta!

tooooooo hot man.
it's a fucking winter spot dude.
so, good luck. stay psyched.
only tricky muvz (ded to funkazzista :mrgreen: )!!!

e cmq:
thanks Chris for bolting this beast (cit.)
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda teo89 » mer mar 04, 2015 15:20 pm

coniglio ha scritto:
teo89 ha scritto:. a fine Aprile secondo voi è troppo caldo? .....che poi ho paura di non riuscire a fare il muvz del crux del project on small crimps in an overhanging wall :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 ok basta!

tooooooo hot man.
it's a fucking winter spot dude.
so, good luck. stay psyched.
only tricky muvz (ded to funkazzista :mrgreen: )!!!

e cmq:
thanks Chris for bolting this beast (cit.)

Uno del tuo livello (mi par di capire) non ha una villa a siurana da affittarmi a prezzi modici?? :lol:
in ogni caso .."it's an amazing line in a wonderfull limestone rock, i'm tricky about it!!.. i'm psyched for my new project!!" cit.
teo89

Messaggioda coniglio » mer mar 04, 2015 15:41 pm

teo89 ha scritto:
Uno del tuo livello (mi par di capire) non ha una villa a siurana da affittarmi a prezzi modici??

livello??? 8O 8O 8O
io sono unammerda.#sallo.
hai presente il tipico panzone
che si fa forte dietro il mouse.
eccomi. :lol: :lol: :lol:

qua se c'è uno col livello è il funk.
e c'ha pure i soldi...e quindi la casa a Siurana.

però pure te, che diamine.
andare in giro, perdippiù a Siurana, e non averci il furgo.

senti a me.
quando arrivi, va da Toni pè na bira.
digli che ti manda fancazzista.
e il capo ti svolta il climbing trip.

alèduro.
coniglio

Messaggioda funkazzista » mer mar 04, 2015 16:47 pm

coniglio ha scritto:qua se c'è uno col livello GNAM è il funk.
e c'ha pure li debbiti... e quindi la casa a Siurana se la sogna.

Così è più rispondente alla realtà 8)
funkazzista

Images: 10

Messaggioda Persephone84 » mer mar 04, 2015 16:59 pm

http://www.turismepriorat.org/es/organi ... riac-bonet

non so se l'hai già preso in considerazione.
io non ho pernottato lì (dormivo al Racò de la Finestra a Margalef), ma lo scorso aprile durante il viaggio in Catalunya ho cenato lì una sera.
il posto è davvero carino e il panorama mozzafiato.
abbiamo cenato molto bene e ... ho preso una ciocca di sangria epica!!! :lol:
Persephone84

Messaggioda Persephone84 » mer mar 04, 2015 17:00 pm

teo89 ha scritto:P.s. a fine Aprile secondo voi è troppo caldo? .....che poi ho paura di non riuscire a fare il muvz del crux del project on small crimps in an overhanging wall :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 ok basta!

sono stata dal 24 al 28 aprile ... ho preso tanto di quel freddo che nemmeno ti immagini!!! scalavo col piumino!!
Persephone84

Messaggioda teo89 » mer mar 04, 2015 17:53 pm

mmmmh uno che mi dice "toooo hot man"...e l'alta che dice "ci vuole il piumino"!!! :mrgreen: troppe incongruenze!!
Io spererei di scalare al sole senza morire da caldo...e magari una leggera brezza che mi mantiene il grip ottimo (lo so chiedo troppo :roll: )
teo89

Messaggioda funkazzista » mer mar 04, 2015 19:05 pm

Sei un big?
Se i big come coniglio ci vanno in inverno, un motivo, loro, ce l'avranno.

Io ci sono stato qualche anno fa per il (sacro) ponte 25 aprile-primo maggio, se ben ricordo, e sono stato bene.
Ricordo che al mattino faceva freschino (dimentica questa frase se per te il mattino inizia alle 11 o dopo).
Non ricordo di aver patito il caldo, e al sole si scalava bene.
Su gradi da pippone, eh, sia chiaro... che io alla Olla e a El Pati ci sono solo andato in pellegrinaggio :mrgreen:
funkazzista

Messaggioda coniglio » mer mar 04, 2015 19:32 pm

funkazzista ha scritto:Sei un big?
Se i big come coniglio ...

big asshole vorrai dire ??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

conosco gente che ci è andata anche in estate...

w la scalata. che sia al caldo o al freddo.
basta che sia divertente.

qua l'unica cosa big che c'è
è l'autostima inguinale di Piedenero.
coniglio

Messaggioda Danilo » mer mar 04, 2015 21:00 pm

teo89 ha scritto:mmmmh uno che mi dice "toooo hot man"...e l'alta che dice "ci vuole il piumino"!!! ...........

:smt044 :smt044
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda Franz the Stampede » mer mar 04, 2015 21:23 pm

Spezzo un'arancia™ a favore del campeggio, checchenedica kinobi, SE e SOLO SE prendi il bungalow da 4 letti (60 euro al giorno da dividere in 4 quando c'ero andato io). Acqua calda a gogo (quella del campeggio a tende e stanzone comune a volte finiva!), bagno tuo, cucina tua, due stanze con due letti ciuscuna.

Se uno va a Siurana SOLO per stare a Siurana, stare al campeggio ti evita la macchina, immagino costi meno prendere un taxi o se c'è un autobus da Reus (o da Cornudella) oer l'andata e il ritorno.

Se hai la macchina a prescindere (perché magari vuoi avere la possibilità di andare in altri posti in giornata) , allora tanto vale stare in posti volendo più dignitosi ma i bungalow del campeggio non sono per niente male e se sei under 35 la fauna del campeggio può essere di interesse.
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda funkazzista » mer mar 04, 2015 21:49 pm

coniglio ha scritto:qua l'unica cosa big che c'è
è l'autostima inguinale di Piedenero.

PS
Grazie al sommo Drugo che l'ha postato dillà :lol:
funkazzista

Messaggioda Kinobi » mer mar 04, 2015 22:15 pm

@Franz
hai letto pene, scusa, bene il mio messaggio?
io direi di no.
ammonito.

sei afflitto da "sindrome da rocciaforever"?
mi hai deluso.
Espulso.
rileggi bene.

Se però un giorno ti troverai da Arbones due porcellini/ine di fianco nei bungalow, u will remember moi.
:mrgreen: :mrgreen:
ciao
e

ps un noto iscritto a 8a.nu come te, sforsandosi di interpolare dati potrebbe addirittura gossipare chi avevo come vicino di bungalow e dire"vaka zii questa no la savevo!"
Kinobi

Messaggioda funkazzista » mer mar 04, 2015 22:25 pm

Franz the Stampede ha scritto:Spezzo un'arancia™ a favore del campeggio, checchenedica kinobi, SE e SOLO SE prendi il bungalow da 4 letti (60 euro al giorno da dividere in 4 quando c'ero andato io). Acqua calda a gogo (quella del campeggio a tende e stanzone comune a volte finiva!), bagno tuo, cucina tua, due stanze con due letti ciuscuna.

Se uno va a Siurana SOLO per stare a Siurana, stare al campeggio ti evita la macchina, immagino costi meno prendere un taxi o se c'è un autobus da Reus (o da Cornudella) oer l'andata e il ritorno.

Se hai la macchina a prescindere (perché magari vuoi avere la possibilità di andare in altri posti in giornata) , allora tanto vale stare in posti volendo più dignitosi ma i bungalow del campeggio non sono per niente male e se sei under 35 la fauna del campeggio può essere di interesse.

Anch'io ero stato nei bungalow e ci si sta bene.
Tra l'altro era Toni (Arbones) all'epoca a gestire il campeggio.
Però ha ragione anche Kinobi: se hai intenzione di trombare (si può dire?) la pràivasi è pari a zero (non che questo sia per forza un problema 8) , ma sta a te giudicare).

Piccolo aneddoto: ora che ricordo, dopo di noi il "nostro" bungalow era prenotato da nientepopodimeno che Rich Simpson e compagnia (all'epoca non c'erano ancora dubbi sulle sue realizzazioni) e noi il giorno della partenza eravamo andati a scalare, e, da buoni italiani, eravamo ovviamente in ritardo e avevamo tutta la robba ancora nel bungalow, mentre Rich&friends, da buoni sudditi, erano già pronti a prenderne possesso e... insomma hanno dovuto aspettare i nostri comodi :oops:
funkazzista

Messaggioda Kinobi » gio mar 05, 2015 9:01 am

funkazzista ha scritto:Tra l'altro era Toni (Arbones) all'epoca a gestire il campeggio.

L'ultima volta che ci andai era ancora la famiglia Arbones a gestire il campeggio. Toni lo ho sempre visto poco a lavorare, ma i genitori sempre.

OT: non per criticare Toni Arbones che con Myriam hanno in parte creato il mito di Siurana.
Solo per narrare leggende.

Tra i locals, sorsero dubbi sul fatto di chi avesse realmente creato il mito.
Nacque, quando Brascò fece la guida.
Prima della guida di Brascò esistevano le storiche Rockfax, quella di Arbones appunto e null'altro. Tutti davano per scontato che Siurana = Arbones.
Allo spargimento delle voci che Brascò stava facendo la guida (era diventato palese che era una importante fonte di reddito), Arbones fece la guida sua attuale (copertina con sbandiero) in ore, per uscire prima di Brascò per cercare di mantenere lo status quo. Era fatto come la aveva fatta prima: righe su un foglio bianco chiamandoli schizzi. Negli anni in cui ho frequentato Siurana molto (tre/4 volte all'anno) io ricordo che chiesi se i fondi delle guide andavano in minima parte per la richiodatura, ma le risposte che ebbi furono "superficiali". Lo stato dei tiri storici, è sotto gli occhi di tutti,
Quando arrivò quella di Brascò, dove erano messi anchi i nomi dei chiodatori ed era fatta con qualità manifestamente superiore di dettaglio e cura, in un certo senso, il mito di Arbones venne scalfito. Si realizzò (almeno chi le legge le guide) che il grosso dei tiri chodati non era di Toni, ma di Brascò. Solo recentemente il taladro ha ripreso per mano di Toni per cercare di livellare l'impari classifica.
Brascò, tra le righe, è quello che ha chiodato il gran grosso di Montsant, incluso siti a ore di avvicinamento. Non so che lavoro faccia, l'unica volta che lo ho incontrato che disboscava, gli ho dato una banconota e detto "Mercès". Non ha voluto spit in quanto se li fa lui, dice.

Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda teo89 » gio mar 05, 2015 9:14 am

Io ci sono stato qualche anno fa per il (sacro) ponte 25 aprile-primo maggio, se ben ricordo, e sono stato bene.
Ricordo che al mattino faceva freschino (dimentica questa frase se per te il mattino inizia alle 11 o dopo).
Su gradi da pippone, eh, sia chiaro... che io alla Olla e a El Pati ci sono solo andato in pellegrinaggio :mrgreen:

In pellegrinaggio?? :mrgreen: ..non ci sono un pò di 7a anche lì?? :roll: ..dalla guida mi pareva che qualche tiro si potesse fare!!

Cmq per il resto vorremmo fare 4gg...di cui uno se ci fosse la possibilità vedere margalef (so che ci vogliono circa 45 min in macchina) ...e per il resto usarla meno possibile...quindi arrampicata :arrow: birra :arrow: doccia :arrow: birra :arrow: cena+birra :arrow: festini nel campeggio :smt003 :smt005 :smt005
teo89

Messaggioda Persephone84 » gio mar 05, 2015 9:51 am

teo89 ha scritto:

In pellegrinaggio?? :mrgreen: ..non ci sono un pò di 7a anche lì?? :roll: ..dalla guida mi pareva che qualche tiro si potesse fare!!

Cmq per il resto vorremmo fare 4gg...di cui uno se ci fosse la possibilità vedere margalef (so che ci vogliono circa 45 min in macchina) ...e per il resto usarla meno possibile...quindi arrampicata :arrow: birra :arrow: doccia :arrow: birra :arrow: cena+birra :arrow: festini nel campeggio :smt003 :smt005 :smt005

guarda, se vai sul mio blog c'è un post sulla mia vacanza in Catalunya.
siamo stati il 25 aprile dello scorso anno, abbiamo trovato bel tempo ma tanto vento freddo, in particolare ad Arbolì il secondo giorno e l'ultimo giorno a Margalef. probabilmente senza vento si scala in magliettina, ma non escludere felpe e piumini, che se tira vento battete i denti.
su 4 giorni ti consiglierei di farne 2 a Siurana e 2 a Margalef. Siurana a me è piaciuta moltissimo per l'ambiente ma un pò meno per l'arrampicata rispetto a Margalef: io mi sono innamorata del conglomerato. poi ovvio, che sto parlando di posti da 10 vs 10 e Lode! distano sì un'oretta di macchina l'una dall'altra, su una strada piuttosto tortuosa ma paesaggisticamente spettacolare.
sui gradi non ti posso dire ... noi i 7a nemmeno li guardiamo (se non con riverenza!!! :mrgreen: ).
comunque merita a prescindere!
Persephone84

Messaggioda Franz the Stampede » gio mar 05, 2015 14:44 pm

Kinobi ha scritto:@Franz
hai letto pene, scusa, bene il mio messaggio?
io direi di no.
ammonito.

sei afflitto da "sindrome da rocciaforever"?
mi hai deluso.
Espulso.
rileggi bene.

Avevo letto bene il tuo messaggio ma non quello che avevi quotato. Ok, quindi bocci ANCHE i bungalow sapendo di bocciarli. Va bene, let's agree to disagree.
Piano con gli insulti pesanti però, cus'è la sindrome di roccia forever? :mrgreen:

Maialini... mi viene in mente qualcosa ma non so... Quando eri stato a Siurana di queste tre date cruciali? Dicembre 2008, marzo 2010 o febbraio 2011?
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder