Info Badolo

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Info Badolo

Messaggioda kravun » gio feb 05, 2004 21:05 pm

Ciau Ragazzi.....
Molto probabilmente fra qualche settimana sarò ospite da amici a Bologna e farò anche un salto a Badolo.
Visto che la mia sarà proprio una toccata e fuga....vorrei evitare di piazzarmi giusto sui tiri più skifosi...
Quindi .......largo ai locals......datemi 2 dritte sui tiri + belli attorno al 6c. (e poi magari anche qualcosa di più bastardo....tanto x fare lo sboroooone)
FEO dat da fè...e dim ti k'it sas !
Ciau ne!
kravùn
kravun

Images: 47

Messaggioda Feo » gio feb 05, 2004 21:21 pm

...vedo che la mia pubblicità subliminale fa effetto :wink:
Allora, per vari settori e per il grado richiesto:
Badolo Alto: Tre chiodi di tantra, non mi tengo, gatta bionda, centro di gravità (tutte in leggero strapiombo)
Badolo Basso: buccia, illusione, dalla zia, pilone centrale, sussi biribissi (tutte di placca)
...and so on...
inoltre altra falesia vicina: Fosso Raibano, con l'imbarazzo della scelta e stile diverso.
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda kravun » gio feb 05, 2004 21:27 pm

Feo ha scritto:...vedo che la mia pubblicità subliminale fa effetto :wink:
Allora, per vari settori e per il grado richiesto:
Badolo Alto: Tre chiodi di tantra, non mi tengo, gatta bionda, centro di gravità (tutte in leggero strapiombo)
Badolo Basso: buccia, illusione, dalla zia, pilone centrale, sussi biribissi (tutte di placca)
...and so on...
inoltre altra falesia vicina: Fosso Raibano, con l'imbarazzo della scelta e stile diverso.

Grande Feo!!!
In effetti le foto che hai postato mi hanno fatto addrizzare le orecchie!!!
Grazie ancora x le info.
Ti farò sapere in quale tiro mi dovrai venire a recuperare :lol: :lol:
Ciau!!!
kravùn
kravun

Images: 47

Messaggioda luke » gio feb 05, 2004 21:46 pm

Dunque,visto che vuoi dei tiri belli sul 6c parto da Badolo bassa,dove ci sono vie di verticale.Io ti consiglio di arrampicare nel settore che si raggiunge girando a sin alla fine del sentiero sotto la parete,e fermandosi circa dove smette di salire.
Per scaldarti fai la Lustre(5c+).Poi Mirko(fino in cima 6b).
"Buccia di banana"6c,per godertela appieno a 3\4 via tieniti sulla palcca di destra,ed evita i ronchioni a sinistra(se invece sei alla frutta fai come credi :D )
Se ti piace l'arrampicata estremamente tecnica + a sinistra c'è Illusione (6c),a parte un boulder di partenza è una danza di tecnica e movimento(Manolo non appoggerebbe neanche le mani.....).Se ami questa arrampicata non perdertela!!
Piu' a destra invece(appena il sentiero sale) c'è Il Pilone centrale(6c):ha la sfiga di avere un paio di vetuste placchette da usare come presa,cosa che a molti non piace.Ma se non ti fai problemi i movimenti e la struttura rocciosa sono notevoli.La catena è in comune con un 7b meraviglioso(La curva del ragno).Se ti senti carico provala,ti piacera' :wink:
Queste sono per me le + belle,e quelle che troverai + pulite(cosa fondamentale a Badolo).Anzi...illusione non sara' pulita... :?
IMPORTANTE:Il vecchio che abita nella casa adiacente ha recintato tutto e,in teoria,non vuole piu' che si arrampichi.Il problema sono sempre state le macchine parcheggiare,quindi NON parcheggiare presso la rete nel tornante dove c'è la casa.Parcheggia nel tornante di sotto e attraversa il campo a piedi(5 minuti).Il peggio che ti puo' capitare è che ti dica di andare via.Al che ti sposti in alto,dove non ha mai rotto le scatole.

Se hai voglia di fare strapiombi ti do qualche dritta per Badolo alto.
Sul 6c purtroppo c'è poco e quel poco fa schifo.Li' puoi scaldarti su Qui,quo e qua(6a,6b,6a/b circa,tutte a sinistra nella placchetta.
L'unico 6c bello è "I 3 chiodi del tantra",all'estrema sinistra.Altrimenti puoi fare "La gatta bionda",un 6c un po' farlocco.Un 6b+ bellino(e stretto)è "il giro del mondo"tutto a destra.

Se vuoi osare di piu' il 7a piu' bello è senza dubbio "il centro di gravita'"
Vuoi qualcosa di ancora + atletico??"negativo a freddo"7a+....molto carino con uscita da un tetto in sospensione monobraccio obbligata. :wink:

Al momento mi viene da consigliarti queste.Se pensi di andare anche a Fosso Raibano ti do qualche dritta anche per quella falesia.
luke

Messaggioda luke » gio feb 05, 2004 21:48 pm

Urka!!Vedo che sono stato preceduto.....(forse perchè sono troppo prolisso.... :oops: )

In ogni caso noto con piacere che io e Feo siamo d'accordo sui tiri piu' belli! :wink:
luke

Messaggioda Herman » gio feb 05, 2004 22:29 pm

Ma i buchi che si vedono sono tutti... ehm.... :oops: :oops: nature :roll: :roll: ?
Herman

Images: 64

Messaggioda Feo » gio feb 05, 2004 22:45 pm

luke ha scritto:Urka!!Vedo che sono stato preceduto.....(forse perchè sono troppo prolisso.... :oops: )

In ogni caso noto con piacere che io e Feo siamo d'accordo sui tiri piu' belli! :wink:

Bella luke :!: Gusti identici 8 e forse un pò obbligati...
Fantastica Negativo a Freddo, molto spettacolare (da vedere :lol: )
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Messaggioda Feo » gio feb 05, 2004 22:58 pm

Herman ha scritto:Ma i buchi che si vedono sono tutti... ehm.... :oops: :oops: nature :roll: :roll: ?

Se ti riferisci alle congregazioni della foto con la bandiera, si...
ma la maggior parte delle vie sono su scavi o bricolage... :roll:
O così o niente :cry:

Immagine
Questa ne è un esempio. In mancanza di altro ci si abitua a tutto :roll:
Ma perchè non c'è un pò di calcare qui... :cry:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Messaggioda Herman » gio feb 05, 2004 23:24 pm

Feo ha scritto:Questa ne è un esempio. In mancanza di altro ci si abitua a tutto :roll:

8O 8O Non è che si rischia l'abuso? Sulla prima presa (oscene, tra l'altro, meglio un buco similnature piuttosto) ci sono dei bei rovesci...

Che dici?
Herman

Messaggioda Paolo Marchiori » gio feb 05, 2004 23:26 pm

Herman ha scritto:
Feo ha scritto:Questa ne è un esempio. In mancanza di altro ci si abitua a tutto :roll:

8O 8O Non è che si rischia l'abuso? Sulla prima presa (oscene, tra l'altro, meglio un buco similnature piuttosto) ci sono dei bei rovesci...

Che dici?

è vero...
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Zio Vare » gio feb 05, 2004 23:27 pm

ma non vale fotografare il pannello di marco_my spacciandolo per una falesia!! :lol: :lol:
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda Feo » gio feb 05, 2004 23:34 pm

Paolo Marchiori ha scritto:
Herman ha scritto:

Che dici?

è vero...

No... non sono niente, solo imperfezioni e scaglie sabbiosa che rimangono in mano. Concordo sulla "mostruosità" delle prese ( ed infatti ho preso l'esempio più evidente della falesia). Notare che siamo in forte strapiombo e la catena lassù...
Dai...tutti invitati qua :!:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Messaggioda Zio Vare » gio feb 05, 2004 23:42 pm

Feo ha scritto:Notare che siamo in forte strapiombo

è vero, dalla foto si nota poco! si nota solo facendo caso ai rinvii che fanno un bell'angolo con la parete. A prima vista sembra una placca verticale. hai altre foto prese di lato?
Zio Vare

Messaggioda Feo » gio feb 05, 2004 23:51 pm

Zio Vare ha scritto:
Feo ha scritto:Notare che siamo in forte strapiombo

è vero, dalla foto si nota poco! si nota solo facendo caso ai rinvii che fanno un bell'angolo con la parete. A prima vista sembra una placca verticale. hai altre foto prese di lato?

Anche la luce inganna, perchè l'ho scattata verso le 17 (tramonto) e le ombre sono molto radenti...)
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Messaggioda Zio Vare » gio feb 05, 2004 23:56 pm

la luce e il gioco di ombre della roccia sono la parte più bella della foto!!! :D
Quella roccia ha delle forma magnifiche, messe in risalto dalla luce del tramonto, sembra il mare increspato, sembra la raffigurazione di un deserto... insomma... VAI A TOGLIERE QUELLE PRESE E RIFAI LA FOTO!!! :D :D :D
Zio Vare

Messaggioda Herman » ven feb 06, 2004 0:39 am

Zio Vare ha scritto:la luce e il gioco di ombre della roccia sono la parte più bella della foto!!! :D
Quella roccia ha delle forma magnifiche, messe in risalto dalla luce del tramonto, sembra il mare increspato, sembra la raffigurazione di un deserto... insomma... VAI A TOGLIERE QUELLE PRESE E RIFAI LA FOTO!!! :D :D :D

Le medicine Zio, le medicine :roll: :lol: :lol: :wink:
Herman

Messaggioda Zio Vare » ven feb 06, 2004 0:46 am

Herman ha scritto:Le medicine Zio, le medicine :roll: :lol: :lol: :wink:

AAAaaaaargh!!! ho dimenticato la pillolina blu... :roll: :roll: :roll:
lo sapevo che l'avresti notato! :wink:
Zio Vare

Re: Info Badolo

Messaggioda giannimiao » ven feb 06, 2004 10:17 am

kravun ha scritto:Ciau Ragazzi.....
Molto probabilmente fra qualche settimana sarò ospite da amici a Bologna e farò anche un salto a Badolo.
Visto che la mia sarà proprio una toccata e fuga....vorrei evitare di piazzarmi giusto sui tiri più skifosi...
Quindi .......largo ai locals......datemi 2 dritte sui tiri + belli attorno al 6c. (e poi magari anche qualcosa di più bastardo....tanto x fare lo sboroooone)
FEO dat da fè...e dim ti k'it sas !
Ciau ne!

....beh... da Bologna, secondo me, ti converrebbe venire a Bismantova che, campanilismo a parte, e' piu' bella di Badolo...
Ciao!
Piergiovanni
giannimiao

Images: 7

Re: Info Badolo

Messaggioda Feo » ven feb 06, 2004 10:35 am

giannimiao ha scritto:....beh... da Bologna, secondo me, ti converrebbe venire a Bismantova che, campanilismo a parte, e' piu' bella di Badolo...
Ciao!
Piergiovanni

Sicuramente più grande, ma non più bella :twisted:
(parlo col cuore.. :lol: :lol: )
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Messaggioda aculnaig » ven feb 06, 2004 10:55 am

Mi manca la mitica Badolo.

"Mirko" è un tiro favoloso come pure "buccia di banana".
Anche "dalla zia" è molto bello (anche se mi sta sul culo la partenza :evil: :evil: ) e anche il vasce fantasma è un tiro bello.
Sicuro il primo impatto per che vengo dal calacre non è stato piacevole, ma Badolo ha un non so chè.....me piace ma quanto me piace!!
aculnaig

Images: 44

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder