Boulder a Lagundo

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Boulder a Lagundo

Messaggioda G1M3 » mar mar 04, 2014 21:04 pm

Meteo permettendo volevo andare a Lagundo questo weekend.
Qualcuno che ci è stato sa dirmi dove trovare una guida con i blocchi e i gradi?
G1M3

Messaggioda rocciaforever » mer mar 05, 2014 8:38 am

no, non faccio boulder all'aperto però conosco molto bene la zona, avendoci vissuto, quindi posso consigliarti questo per il post arrampicata....

http://www.untergandlkeller.com/it-anfahrt-kontakt.php

:wink:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda rf » mer mar 05, 2014 9:28 am

non per fare polemica: ma non ci metti di meno a digitare "guida boulder lagundo" su google e trovare come primi risultati l'editore, lo shop online e i commenti già usciti su questo forum e le relazioni di alcuni passanti?

giuro, non è per accusare nessuno, però è strano...
rf

Re: Boulder a Lagundo

Messaggioda VinciFR » mer mar 05, 2014 11:05 am

G1M3 ha scritto:Meteo permettendo volevo andare a Lagundo questo weekend.
Qualcuno che ci è stato sa dirmi dove trovare una guida con i blocchi e i gradi?

ci sono stato varie volte! Mi garba parecchio.. anzi, quando faccio boulder outdoor (lo faccio spesso) vado quasi solo a Lagundo o Città dei Sassi..

Io ho la guida a casa.. è una guida tedesca ma onestamente non mi ricordo proprio come si chiama! Me l'ha regalata un mio amico che ha smesso di arrampicare e non gli serviva..
E' un bel malloppone di guida con anche tutte le falesie e altre zone boulder del Trentino AA! :wink:
Non vorrei dire una stupidata ma credo abbiano anche fatto una nuova versione..

Se trovi qualche info su google con delle topo ecc.. ti consiglio il settore Konrad! Ha dei bei blocchi (discretamente ravvicinati tra loro) e con una gran varietà di gradi! Il settore Konrad si trova poco più a nord rispetto al bar omonimo! Dietro il bar c'è un sentiero che sale, attraversi un cancello di legno e prosegui su sentiero.. :wink:
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda G1M3 » mer mar 05, 2014 11:12 am

rf ha scritto:non per fare polemica: ma non ci metti di meno a digitare "guida boulder lagundo" su google e trovare come primi risultati l'editore, lo shop online e i commenti già usciti su questo forum e le relazioni di alcuni passanti?

Tranquillo ho cercato. La guida costa 30euro e onestamente di prenderla per andarci una volta non mi garba molto. I commenti visti non parlavano di Settore X con Y boulder di Z gradi che è quello che servirebbe a me.
G1M3

Messaggioda funkazzista » mer mar 05, 2014 11:34 am

G1M3 ha scritto:
rf ha scritto:non per fare polemica: ma non ci metti di meno a digitare "guida boulder lagundo" su google e trovare come primi risultati l'editore, lo shop online e i commenti già usciti su questo forum e le relazioni di alcuni passanti?

Tranquillo ho cercato. La guida costa 30euro e onestamente di prenderla per andarci una volta non mi garba molto. I commenti visti non parlavano di Settore X con Y boulder di Z gradi che è quello che servirebbe a me.

Ah. Ok.
Allora però dovevi specificare meglio la tua domanda.
Dovevi chiedere:
"Qualcuno che ci è stato sa dirmi dove trovare aggratis una guida con i blocchi e i gradi?"
:mrgreen:
funkazzista

Images: 10

Messaggioda G1M3 » mer mar 05, 2014 11:49 am

funkazzista ha scritto:
G1M3 ha scritto:

Ah. Ok.
Dovevi chiedere:
"Qualcuno che ci è stato sa dirmi dove trovare aggratis una guida con i blocchi e i gradi?"

Mea culpa XD
G1M3

Messaggioda VinciFR » mer mar 05, 2014 12:12 pm

ora che ci penso, c'è un però..

La zona boulder di Lagundo/Algund alla tettesca :) è molto vasta e direi che la guida è quasi indispensabile!
Tanto per render l'idea nella guida che ho io saranno una 15/20 pagine solo per Lagundo... quindi ho ci vai con qualcuno che ha la guida o in qualche modo ti recuperi delle fotocopie..
Altrimenti la vedo dura... molto dura!
Considera che bene o male si sviluppa tutto all'interno di una foresta che comodamente sarà sui 2km quadrati e già solo a trovar i vari settori (sono 7/8 settori se non sbaglio) senza una guida è duretta!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda VinciFR » mer mar 05, 2014 12:15 pm

questa è la guida che ti dicevo..

http://www.alpinia.net/editoria/recensi ... php?id=941

è molto completa, ricca di foto, spiegazioni, dettagli e sopratutto ci sono una marea di falesie e zone boulder in tutto l'Alto Adige!
Vedi te se ne vale la spesa... calcola che la puoi sempre usare anche per altre falesie ecc..
VinciFR

Messaggioda Mork » mer mar 05, 2014 12:46 pm

VinciFR ha scritto:questa è la guida che ti dicevo..

http://www.alpinia.net/editoria/recensi ... php?id=941

è molto completa, ricca di foto, spiegazioni, dettagli e sopratutto ci sono una marea di falesie e zone boulder in tutto l'Alto Adige!
Vedi te se ne vale la spesa... calcola che la puoi sempre usare anche per altre falesie ecc..

una nuova versione è in effetti diventata una raccolta di 10 volumi divisi per area geografica, con un volume di vie lunghe.

L'area è in effetti molto vasto tanto che nella guida vengono indicati più accessi e parcheggi in base al settore che uno vuole visitare.
Mork

Messaggioda rf » mer mar 05, 2014 13:40 pm

G1M3 ha scritto:
funkazzista ha scritto:
G1M3 ha scritto:

Ah. Ok.
Dovevi chiedere:

Mea culpa XD

;-)
rf

Messaggioda Matt8 » gio mar 06, 2014 9:03 am

Sarei interessato anche io alla questione :D
Come si chiama la guida e dove posso trovarla?!
A Lagundo ci sono anche blocchi facili?!
MATT
Matt8

Messaggioda uli » gio mar 06, 2014 11:05 am

Matt8 ha scritto:Sarei interessato anche io alla questione :D

http://tinyurl.com/ogn2dpl
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)
uli

Messaggioda VinciFR » gio mar 06, 2014 21:33 pm

Matt8 ha scritto:Sarei interessato anche io alla questione :D
A Lagundo ci sono anche blocchi facili?!

Si si, ci sono anche dei problem facili!
Come ripeto, ci sono una marea di massi quindi tra tanti ci sono anche quelli facili! :wink:

Se tutto va bene io vado su domenica.. pic-nic con la moglie e boulder! Easyyy!
VinciFR

Messaggioda Matt8 » sab mar 08, 2014 13:25 pm

In un negozio qui a Bolzano ho trovato una guida per l'Alto Adige dove sono indicate falesie e zono boulder, costa 29,00?.
Che ne dite?
MATT
Matt8

Messaggioda VinciFR » lun mar 10, 2014 9:00 am

Matt8 ha scritto:In un negozio qui a Bolzano ho trovato una guida per l'Alto Adige dove sono indicate falesie e zono boulder, costa 29,00?.
Che ne dite?

dipende sempre da quanto ti serve..
Se sai già in partenza che magari non ti serve perchè ad esempio preferisci andare ad Arco e dintorni e sai che la usi al max 3 volte all'anno, anche 15? sono buttati..
Se invece sai che ti serve e la usi è un altro discorso..

Per farla in breve.. se la compri solo per andar a Lagundo non so quanto ti vale la pena.. a meno che non ti fai tutti i blocchi di Lagundo.. :lol:

Io ci sono stato ieri e non me la ricordavo così "immensa" la zona.. ho fatto 2 settori (Konrad e Belerian) ma già solo per passar da un settore all'altro diciamo che non è questione di 15/20min..
VinciFR

Messaggioda VinciFR » ven mar 14, 2014 9:49 am

ci torno lunedì.. :wink:

ho un impegno a Bolzano e poi salgo su a Lagundo.. :twisted:

Ho un conto in sospeso nel settore Belerian.. :lol:
VinciFR

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder