Vie facili di più tiri a Brescia

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Vie facili di più tiri a Brescia

Messaggioda teocox88 » lun nov 18, 2013 17:25 pm

Ciao a tutti.
Sono un ragazzo di Brescia ed ho iniziato ad arrampicare con un amico a Giugno 2013, dopo aver seguito un corso di roccia a Brescia(Soc. Ugolini).

Nonostante la nostra esperienza sia ancora molto limitata arrampichiamo regolarmente 2 volte a settimana(solitamente alla falesia di Caionvico-BS).

Abbiamo arrampicato anche nelle falesie di OME / INZINO / DARFO / PREDORE...sempre su gradi dal 5a al 6a (max)... Lo so...siamo scarsi... :) ma abbiamo appena iniziato...

Volevo sapere se qualcuno di voi può indicarmi qualche via FACILE nei pressi di Brescia...cercavo vie di più tiri sul 5a/5b/5c per capirci...e possibilmente già attrezzate a SPIT o da integrare poco con cordini/nut(come dicevo siamo alle prime armi)...

SPERO DI NON CHIEDERE TROPPO :)

Le uniche vie con più tiri che ho trovato sono quelle del Monticolo Di Darfo(non so se qualcuno di voi ci è mai stato)...ma purtroppo la falesia mi è sembrata in fase di semi abbandono...(sono andato questo Agosto).

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno gentilmente aiutarmi nella ricerca di qualcosa "alla mia portata"... :)

Grazie.

Ciao.

MAtteo

:oops: :oops:
teocox88

Messaggioda EvaK » lun nov 18, 2013 17:42 pm

Poco prima di Darfo c'è Rogno.
Certo in estati hai trovato tutto in semi abbandono perchè è un posto tipicamente invernale.... quindi ottimo ora!
A Rogno puoi farti le classiche: via delle fessure, pastasciutta e scaloppine, salamandra, ramarro ecc.

Ciao e spero di esserti stata util
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda teocox88 » lun nov 18, 2013 17:44 pm

gentilissima!...provo a vedere se trovo materiale riguardante le vie che hai citato!

Grazie 1000.

Matteo
teocox88

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder