teniamo pulita lumignano

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

teniamo pulita lumignano

Messaggioda ma_teo72 » gio nov 07, 2013 12:24 pm

Sabato 16 Novembre alle ore 9 a Lumignano, prima giornata di pulizia sentieri (basi delle falesie comprese). bisogna sensibilizzare popolazione ed amministrazioni pubbliche... bisogna educare alla pulizia e al rispetto... e bisogna stare uniti. Il rischio di chiusure sconsiderate è attuale ( proprio in questi giorni mi giunge notizia della chiusura a fine anno della falesia dei Laghetti a Voltago Agordino). Le amministarzioni alle volte con la chiusura eliminano una fonte di problemi ( pulizia, parcheggi, schiamazzi) e quindi basta poco. Se poi ci mettiamo che i colli berici sono stati individuati come Sito di Interesse Comunitario ( SIC) dalla comunità europea che stanzierà parecchi fondi per tutelarle... lascio a voi immaginare cosa può succedere.
Dimenticavo, nel pomeriggio ci sarà un momento conviviale offerto del gruppo EL SASSO.
ma_teo72

Messaggioda nuvolarossa » gio nov 07, 2013 14:40 pm

:smt038 :smt038 :smt038

Bravi, spero siate in tanti.

Sono stato solo una volta in Classica e mi è piaciuta un sacco.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda ma_teo72 » ven nov 08, 2013 16:00 pm

a parole ci saranno tante persone, poi vedremo. ma se dico che alla fine offriamo pane e salame?? forse qualcuno in più verrà.... :P
ma_teo72

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven nov 08, 2013 16:46 pm

ma_teo72 ha scritto:a parole ci saranno tante persone, poi vedremo. ma se dico che alla fine offriamo pane e salame?? forse qualcuno in più verrà.... :P

Non i vegetariani....

Ascetici saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Re: teniamo pulita lumignano

Messaggioda giubi_pd » ven nov 08, 2013 20:00 pm

ma_teo72 ha scritto:Sabato 16 Novembre alle ore 9 a Lumignano, prima giornata di pulizia sentieri (basi delle falesie comprese). bisogna sensibilizzare popolazione ed amministrazioni pubbliche... bisogna educare alla pulizia e al rispetto... e bisogna stare uniti. Il rischio di chiusure sconsiderate è attuale ( proprio in questi giorni mi giunge notizia della chiusura a fine anno della falesia dei Laghetti a Voltago Agordino). Le amministarzioni alle volte con la chiusura eliminano una fonte di problemi ( pulizia, parcheggi, schiamazzi) e quindi basta poco. Se poi ci mettiamo che i colli berici sono stati individuati come Sito di Interesse Comunitario ( SIC) dalla comunità europea che stanzierà parecchi fondi per tutelarle... lascio a voi immaginare cosa può succedere.
Dimenticavo, nel pomeriggio ci sarà un momento conviviale offerto del gruppo EL SASSO.

Piccolo OT, schiamazzi, pulizia e parcheggi dissennati non sono purtroppo il problema dei laghetti a frassenè, lo so perchè conosco bene Gigi e family. Li il problema è la sordità dell'amministrazione che nonostante le potenzialità della zona, non è capace di supportare i sacrifici di tempo e denaro, di persone come i gestori del parco laghetti. Ma è un altro argomento.
Chiedo scusa per l'OT, ma la decisione della chiusura da parte di Gigi mi ha veramente colpito, era la mia piccola oasi di tranquillità, un posto dove sapevo di trovare sempre un sorriso.
giubi_pd

Messaggioda ma_teo72 » sab nov 09, 2013 13:39 pm

non conosco le problematiche del parco dei laghetti, però mi fà tristezza quello che stà accadendo lì. Quello che volevo far notare è che basta una semplice ordinanza di amministrazioni sorde e cieche per chiudere tutto. E comunque anche a Lumignano le amministrazioni non fanno niente... pensa che neanche supportano chi qualche idea ce l'ha. Potrei raccontare molti episodi, è a partire da metà anni ottanta che ogni tanto qualcuno della zona cerca di dare qualche servizio a climbers, escursionisti ecc ecc.... e sempre si son sentiti dire che non era il caso, che ci avrebbe pensato il comune... e dopo 30 anni cos'è cambiato?? E' rimasto un bar...e speriamo che duri...
ma_teo72

Messaggioda Paoloche » gio nov 14, 2013 0:23 am

ma_teo72 ha scritto:Sabato 16 Novembre alle ore 9 a Lumignano, prima giornata di pulizia sentieri (basi delle falesie comprese). bisogna sensibilizzare popolazione ed amministrazioni pubbliche... bisogna educare alla pulizia e al rispetto... e bisogna stare uniti. Il rischio di chiusure sconsiderate è attuale ( proprio in questi giorni mi giunge notizia della chiusura a fine anno della falesia dei Laghetti a Voltago Agordino). Le amministarzioni alle volte con la chiusura eliminano una fonte di problemi ( pulizia, parcheggi, schiamazzi) e quindi basta poco. Se poi ci mettiamo che i colli berici sono stati individuati come Sito di Interesse Comunitario ( SIC) dalla comunità europea che stanzierà parecchi fondi per tutelarle... lascio a voi immaginare cosa può succedere.

confermate ( anche se sembra sara' brutto)?
avete messo locandine in giro?

Dove e quando l'appuntamento?
grazie delle info
P.
Paoloche

Images: 3

Messaggioda giubi_pd » gio nov 14, 2013 8:56 am

Se piove si replica quando..?
giubi_pd

Messaggioda bondagnente » gio nov 14, 2013 13:26 pm

giubi_pd ha scritto:Se piove si replica quando..?

non piove sabato ne domenica!
bondagnente

Messaggioda ma_teo72 » gio nov 14, 2013 23:48 pm

Sabato è previsto bel tempo, comunque non dovrebbe piovere. Ci troviamo in piazza ( per l'occasione riusciamo ad aprire il parcheggio vicino al campo da calcio, dove fanno la sagra). Ci troviamo in ogni caso, abbiamo previsto pastasciutta, salame e formaggio a fine lavori. Se piove ci si mette d'accordo su quando recuperare e su come eventualmente muoverci . Grazie anticipatamente a tutti quelli che verranno.
ma_teo72

Messaggioda Paoloche » ven nov 15, 2013 15:20 pm

ma_teo72 ha scritto:Sabato è previsto bel tempo, comunque non dovrebbe piovere. Ci troviamo in piazza ( per l'occasione riusciamo ad aprire il parcheggio vicino al campo da calcio, dove fanno la sagra). Ci troviamo in ogni caso, abbiamo previsto pastasciutta, salame e formaggio a fine lavori. Se piove ci si mette d'accordo su quando recuperare e su come eventualmente muoverci . Grazie anticipatamente a tutti quelli che verranno.

Scusa, nel caso
uno non riuscisse ad arrivare puntuale, dove andate?
Cosa serve portarsi? Guanti sacchetti o che?
Un tiretto " alle basi della falesia" lo si puo'fare?

grazie
p.
Paoloche

Messaggioda Paoloche » ven nov 15, 2013 15:25 pm

C' e' un file illustrativo dell' iniziativa da mandare in giro?
Una locandina o quant' altro?

P.
Paoloche

Messaggioda ma_teo72 » ven nov 15, 2013 18:45 pm

Eggià, con tutto quello che avevamo da fare ho dimenticato di postare la locandina (peraltro presente su un'altro forum) Comunque domani (che è previsto sole) ci si trova alle 9, chi è in ritardo mi arrangio io a piazzarlo dove c'è più di bisogno. Abbiamo più o meno tutto, magari portatevi guanti e qualche attrezzo per tagliare rovi e sterpaglie... a domani
ma_teo72

Messaggioda Paoloche » ven nov 15, 2013 19:16 pm

ma_teo72 ha scritto:Eggià, con tutto quello che avevamo da fare ho dimenticato di postare la locandina (peraltro presente su un'altro forum) Comunque domani (che è previsto sole) ci si trova alle 9, chi è in ritardo mi arrangio io a piazzarlo dove c'è più di bisogno. Abbiamo più o meno tutto, magari portatevi guanti e qualche attrezzo per tagliare rovi e sterpaglie... a domani

Trovata e postata....
http://www.fuorivia.com/forum/viewtopic.php?f=8&t=32741

p.
Paoloche

Messaggioda Paoloche » sab nov 16, 2013 19:30 pm

Ottimo successo.
Grazie di tutto per la lodevole iniziativa
Paoloche

Messaggioda ma_teo72 » lun nov 18, 2013 13:55 pm

ringrazio tutti quelli che sabato son venuti a darci una mano rinunciando magari a fare qualche tiro (e vista la splendida giornata non è rinuncia da poco). Siamo soddisfatti di com'è andata, è stato piacevole e, spero, anche costruttivo passare qualche ora assieme. Sicuramente possiamo pensare a un futuro più roseo per Lumignano. Grazie ancora a tutti e se qualcuno ha segnalazioni da fare (di qualsiasi genere) mi contatti pure in pvt... non riesco a star dietro anche ai forum.
ma_teo72

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder