Franz the Stampede ha scritto:Mi spiace per
1 - Gli atleti, ne conosco molti e sono dedicatissimi allo sport, un esempio per moltissime altre discipline che sono (oso dirlo?) sputtanate dai soldi. Sicuramente i garisti di oggi si meriterebbero di far parte delle olimpiadi.
2 - Chi lavora nelle infrastrutture, come diceva grip, avrebbero potuto avere dei miglioramenti a livello di stabilità
Personalmente, mi spiace più per gli atleti. Gente che merita una vetrina come le olimpiadi, così come l'arrampicata, più di molti altri sport. E non è nemmeno un'invenzione recente, le gare "ufficiali" hanno quasi trent'anni, lo sport ben di più.
Quello che non capisco l'ostilità dei praticanti, mi sembra un misto tra invidia e bigottismo.
Il problema del sovraffollamento delle falesie non lo vedo proprio. Forse per quelle più famose, ma ce n'è tante altre pochissimo frequentate, anche recenti.
Piuttosto i chiodatori/manutentori "a gratis" non riusciranno a starci dietro con il lavoro e le spese, e se fossero a pagati (da parte di federazioni, apt o enti del genere) si aprirebbe il vaso di pandora di responsabilità e assicurazioni... la vedo dura in questo paese!