Mura e forti

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Mura e forti

Messaggioda PARETI » gio mag 02, 2013 22:55 pm

Ciao a tutti!!! Ieri ero in giro dalle mie parti (Vr) e sono passato vicino ad un forte austriaco (Montorio) e guardando quelle belle mura mi sono detto: "però...bel boulder"....che mi dite? Mai fatto qualcosa su fortini o mura varie? Fatemi sapere! :D
L'essenziale è invisibile agli occhi...
PARETI

Images: 1

Messaggioda Stef » ven mag 03, 2013 8:07 am

occhio alla prima settimana di luglio, gli scorpioni, altrimenti molto tranquilli, in quel periodi si riproducono e sono molto aggressivi.

poi chiaro che a tirare qualcosa ti rimane in mano...
training a lot
Stef

Messaggioda ettore » ven mag 03, 2013 10:39 am

amici han scalato di notte le mura di bergamo alta e dalla rocca:
sosta su pianta, uno scende in doppia poi sale recuperato dall'altro 8)
in teoria non si potrebbe, però approfittando degli angoli più bui e nascosti...
l'idea peggiore è stata invece fare boulder sul tribunale e sulla questura:
scambiati per malintenzionati se ne sono usciti mi par con una bella multa :lol: !
ettore

Images: 31

Messaggioda giubi_pd » ven mag 03, 2013 11:07 am

A Padova ho fatto un po' di boulder sulle mura, ma pare che se ti beccano ti facciano la multa.. però é divertente..
giubi_pd

Re: Mura e forti

Messaggioda cristi » lun mag 06, 2013 10:51 am

PARETI ha scritto:Ciao a tutti!!! Ieri ero in giro dalle mie parti (Vr) e sono passato vicino ad un forte austriaco (Montorio) e guardando quelle belle mura mi sono detto: "però...bel boulder"....che mi dite? Mai fatto qualcosa su fortini o mura varie? Fatemi sapere! :D

guarda che al fortino delle torricelle, quando non c'era ancora il king kong, son passate generazioni di alpinisti veronesi e tuttora continuano a passare. ora non passatemi da rompi maroni, è bello e giusto disquisire anche di nulla sui forum, ma prima informarsi un po' ?????? :wink:
panta rei
cristi

Messaggioda menestrello » lun mag 06, 2013 11:30 am

ci sono tutte le fughe piene di magnesite....
Sarebbe stato ben diverso con la i al posto della u
menestrello

Messaggioda PARETI » lun mag 06, 2013 13:25 pm

cristi ha scritto:
PARETI ha scritto:Ciao a tutti!!! Ieri ero in giro dalle mie parti (Vr) e sono passato vicino ad un forte austriaco (Montorio) e guardando quelle belle mura mi sono detto: "però...bel boulder"....che mi dite? Mai fatto qualcosa su fortini o mura varie? Fatemi sapere! :D

guarda che al fortino delle torricelle, quando non c'era ancora il king kong, son passate generazioni di alpinisti veronesi e tuttora continuano a passare. ora non passatemi da rompi maroni, è bello e giusto disquisire anche di nulla sui forum, ma prima informarsi un po' ?????? :wink:

Noo, figurati Cristi...non passi per rompi maroni è che, sai, io credevo, ingenuamente, che questo forum servisse proprio a questo...informarsi un pò!!! 8) Ad ogni modo, visto che sei così gentile, perchè non mi spieghi un pò dov'è sto posto sulle torricelle così magari il buon Pareti evita di spendere troppi soldini al K? Grazie!!! :D
Ultima modifica di PARETI il lun mag 06, 2013 16:32 pm, modificato 1 volta in totale.
PARETI

Messaggioda cristi » lun mag 06, 2013 15:33 pm

PARETI ha scritto:
cristi ha scritto:

Noo, figurati Cristi...non passi per rompi maroni è che, sai, io credevo, ingenuamente, che questo forum servisse proprio a questo...informarsi un pò!!! 8) Ad ogni modo, visto che sei così gentile, perchè non mi spieghi un pò dov'è sto posto sulle torricelle così magari il buon Pareti evita di spendere troppi soldini al prezzolatissimo King Kong? Grazie!!! :D

in quanto dissidente dell'Ovest, ben arroccato alla destra dell'adige non sono titolato a divulgare informazioni così riservate :lol: anche perchè poi amici che lavorano al king potrebbero arrabbiarsi... :wink:
panta rei
cristi

Messaggioda PARETI » lun mag 06, 2013 16:01 pm

Ottimo...questa risposta è l'incipit ideale per un nuovo post intitolato "solidarietà fra climber" 8O ,pace Cristi, il fortino sulle torricelle lo trovo da solo, thanks a lot! 8)
PARETI

Messaggioda cristi » mar mag 07, 2013 9:14 am

PARETI ha scritto:Ottimo...questa risposta è l'incipit ideale per un nuovo post intitolato "solidarietà fra climber" 8O ,pace Cristi, il fortino sulle torricelle lo trovo da solo, thanks a lot! 8)

ma dai, volevo solo scherzare un po', in realtà proprio perchè non sono di verona ci son stato una sola volta praticamente di notte, quindi non saprei spiegarti la strada però se parli con qualche vecchio e qualcuno dell'ambiente cittadino non avrà difficoltà a darti le indicazioni. come ti dicevo, nonostante il king, è ancora frequentato. 8)
panta rei
cristi

Messaggioda rocciaforever » mar mag 07, 2013 9:43 am

"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda maxbursi » mar mag 07, 2013 13:07 pm

Con la crisi economica è facile che i muri di Verona tornino di moda come negli anni 80!

Il muro più impegnativo si trova alla sinistra di Porta Palio vicino al parcheggio libero: è quello meno consumato.

L'alternativo è il muro sulle Torricelle che però ha oramai buchi grandi e consumati. Lo raggiungi dalla via sulla sinistra della Clinica Chierego, sali per 300-400 metri e lo trovi sulla sinistra: è la vecchia "colombaia" austriaca.

Io frequento, tra tossici e battone, il muro di Porta Palio e non c'è mai nessuno a parte il Beppe Turrini e il Gianni Rodighiero.... giovani scalatori pressochè cinquantenni o oltre!

ciao e buon allenamento

Massimo
maxbursi

Messaggioda PARETI » mar mag 07, 2013 14:16 pm

Mitico! Mi intriga il muro di porta Palio...ci andrò, e pure sulle torricelle, magari ci incrociamo la, grazie!! :smt023 :smt023
PARETI

Messaggioda Fokozzone » gio mag 09, 2013 15:08 pm

menestrello ha scritto:ci sono tutte le fughe piene di magnesite....
Sarebbe stato ben diverso con la i al posto della u

In ogni caso, pulire con la spazzola di ferro.
Fokozzone

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder