consiglio su scarpette d'arrampicata

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

consiglio su scarpette d'arrampicata

Messaggioda nikoclimber » dom mar 31, 2013 14:56 pm

ciao climber,

volevo cambiare marchio di scarpe, ho sempre comprato la sportiva ma non mi soddisfa, o meglio, non soddisfa il mio piede in quanto ho una pianta piuttosto larga... volevo provarne una con pianta larga, voi sapete quale scarpetta mi potrebbe soddisfare? perchè non vorrei girare di negozio in negozio e provare scarpe su scarpe...

grazie in anticipo.
nikoclimber

Messaggioda nikoclimber » mar apr 02, 2013 23:46 pm

No non le ho provate, le proverò e ti farò sapere...
Grazie del consiglio
nikoclimber

Messaggioda giubi_pd » mer apr 03, 2013 1:39 am

Sempre della wild climb le Bat non sono affatto male per chi fa parte della tribù dei pianta larga
giubi_pd

Messaggioda rocciaforever » mer apr 03, 2013 9:23 am

ciao nikoclimber!
io non ho il piede tanto largo, quindi non saprei consigliarti la scarpa giusta...di sicuro Tenaya e qualche modello de La Sportiva sono fatte per piedi affusolati...hai provato qualche modello della Boreal?

P.S.: ah, dimenticavo, qui sono tutti sponsorizzati Wild Climb, quindi fioccheranno i consigli mirati... :lol: :lol: :wink:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda giubi_pd » mer apr 03, 2013 9:34 am

rocciaforever ha scritto:ciao nikoclimber!
io non ho il piede tanto largo, quindi non saprei consigliarti la scarpa giusta...di sicuro Tenaya e qualche modello de La Sportiva sono fatte per piedi affusolati...hai provato qualche modello della Boreal?

P.S.: ah, dimenticavo, qui sono tutti sponsorizzati Wild Climb, quindi fioccheranno i consigli mirati... :lol: :lol: :wink:

O forse molti hanno provato e possono fare confronti con le altre marche rispetto a chi preferisce sempre i "soliti marchi" famosi .. :wink:
giubi_pd

Messaggioda frasauro » mer apr 03, 2013 9:42 am

P.S.: ah, dimenticavo, qui sono tutti sponsorizzati Wild Climb, quindi fioccheranno i consigli mirati...

No no, io sono sponsorizzato dalla Durex! 8)
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Re: consiglio su scarpette d'arrampicata

Messaggioda al-bi » mer apr 03, 2013 9:59 am

nikoclimber ha scritto:ciao climber,

volevo cambiare marchio di scarpe, ho sempre comprato la sportiva ma non mi soddisfa, o meglio, non soddisfa il mio piede in quanto ho una pianta piuttosto larga... volevo provarne una con pianta larga, voi sapete quale scarpetta mi potrebbe soddisfare? perchè non vorrei girare di negozio in negozio e provare scarpe su scarpe...

grazie in anticipo.

Prova anche Scarpa, per il discorso pianta larga dovrebbe aiutarti....
ma che puzza!
al-bi

Images: 1

Messaggioda rocciaforever » mer apr 03, 2013 10:27 am

frasauro ha scritto:
P.S.: ah, dimenticavo, qui sono tutti sponsorizzati Wild Climb, quindi fioccheranno i consigli mirati...

No no, io sono sponsorizzato dalla Durex! 8)

:lol:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda bondagnente » mer apr 03, 2013 13:48 pm

stringi il piede in morsa per un'ora al giorno...io ho fatto così :lol:
bondagnente

Messaggioda andidrummer » gio apr 04, 2013 0:09 am

Le Grip della Wild Climb secondo me fanno a caso tuo, la forma della scarpetta non stressa la pianta del piede, è abbastanza larga ma sempre precisa. In particolare mi piace come le Grip siano precise senza distruggere le dita dei piedi.
Altrimenti prova le pantera, comodissime, ma non sono così larghe come pianta. Dovresti provarle! So che sono in arrivo anche le ballerine, magari quelle ti vanno meglio.

Ad ogni modo non è questione di sponsor (non sono sponsorizzato lo tengo a precisare eh :D ) ma se uno è ampliamente soddisfatto di ciò che usa, perchè non dovrebbe consigliarlo a sua volta??

Sempre in casa Wild Climb se hai pianta larga ti sconsiglio le Imust, neppure io le riesco ad usarle, soppiantate perennemente dalle pantera e dalle grip, purtroppo le ho, ma rimangono inutilizzate, peccato perchè in generale valgono molto anche quelle!
andidrummer

Messaggioda menestrello » gio apr 04, 2013 9:42 am

io ho il piede a pianta larga. Mi trovo da dio con le testarossa de la sportiva.
Per altri consigli consulta sandrino80. Una garanzia
menestrello

Messaggioda nikoclimber » lun mag 20, 2013 20:00 pm

grazie mille di tutti i consigli ma alla fine mi sono buttato sulle instinct della scarpa e devo dire che mi trovo veramente da dio :D
nikoclimber

Messaggioda VYGER » lun mag 20, 2013 23:21 pm

nikoclimber ha scritto:grazie mille di tutti i consigli ma alla fine mi sono buttato sulle instinct della scarpa e devo dire che mi trovo veramente da dio :D

Io le odio. Mi hanno rovinato la stagione. Grande sostegno. Ma aderenza zero.
Preferisco cobra.
Cobra all life long.
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda EvaK » lun mag 20, 2013 23:39 pm

VYGER ha scritto:
nikoclimber ha scritto:grazie mille di tutti i consigli ma alla fine mi sono buttato sulle instinct della scarpa e devo dire che mi trovo veramente da dio :D

Io le odio. Mi hanno rovinato la stagione. Grande sostegno. Ma aderenza zero.
Preferisco cobra.
Cobra all life long.

si, ma anche tu. quella è roba da tacche, non da aderensa...
ma poi: tu usi le cobra sulle vie? io impiego più a infilarle che a fare un tiro :?
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda VYGER » lun mag 20, 2013 23:52 pm

EvaK ha scritto:si, ma anche tu. quella è roba da tacche, non da aderensa...
ma poi: tu usi le cobra sulle vie? io impiego più a infilarle che a fare un tiro :?

Avessero suola [le cobra], le userei.
In che senso "impieghi più a infilarle che a fare un tiro"?
Io ne ho alcune paia così sfondate [di cobra] che ci ballo dentro. E devo dire che, tutto sommato, le trovo ancora discrete.
Le instinct, invece, [1 n. e 1/2 in meno] si stanno smollando ora, che la suola sta finendo.
Non so che cosa dire.
Io, da quando le ho prese, ho la sensazione di arrampicare in continuazione sui ramponi.
Invece alcuni miei amici, che arrampicano davvero forte, fanno gradi "medi" uno dietro l'altro.
Mah...
Misteri della scarpetta.
W Caruso e l'arrampicata di spalmo.
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda EvaK » lun mag 20, 2013 23:58 pm

boh, guarda.
Io di Scarpa ne ho un po' :
vapor (ottime su tutto tutti i terreni tutti i gradi), boostic (tacche) e mago da donna. Le mago da donna mi danno la stessa sensazione che dici tu di "ramponi ai piedi". Usate solo su tiri che conosco imponendomi di fidarmi di loro perchè l'appoggio sapevo che era buono.
Le Boostic invece dopo un po' si sono addomesticate.

non so...
Ho solo deciso che d'ora in poi solo scarpette morbide, anche arcuate, ma morbide, tipo le nuove cose da boulder. Almeno per il mio fisico, non ho bisogno di un mezzo cingolato sotto i piedi per stare su. (occhio e croce però direi nemmeno tu).

E comunque le Cobra sono praticamente senza suola.

E comunque: w Caruso. Ma anche i video della Iovane che ha postato lamontagnadiluce.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda G1M3 » lun mag 27, 2013 18:53 pm

Se compri le solution paghi la marca,
se compri le instinct paghi la scarpa.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
G1M3

Messaggioda A.D.V. » dom giu 02, 2013 19:19 pm

ne approfitto del thread già aperto per chiedere se qualcuno possiede/sa qualcosa delle grip della wild climb.

riguardo a me posso dire che arrampico un po', ho i piedi abbastanza larghi e che (dovendo lavorare) mi ritrovo a fare più boulder che altro qui vicino casa.

grazie
A.D.V.

Messaggioda brando » dom giu 02, 2013 20:46 pm

le grip sono rigide, come le kik del resto... se fai blocchi vedrei bene le iMust velcro se ci entri, oppure le nuove mangusta
in alternativa la polivalente assoluta è la bat

tutto questo restando in casa wild climb :wink:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder