da saturno » mar nov 27, 2012 12:02 pm
da giorgiolx » mar nov 27, 2012 12:07 pm
da frasauro » mar nov 27, 2012 13:49 pm
da ande05 » mar nov 27, 2012 13:56 pm
da giubi_pd » mar nov 27, 2012 14:00 pm
frasauro ha scritto:lumignano classica
da saturno » mar nov 27, 2012 14:56 pm
ande05 ha scritto:Non troppo lontano da casa tua c'è Sperlonga.
Al monte moneta ricordo un paio di V-VI strapiombanti, mi sembra di ricordare addirittura un V con un tetto.
da cru » mar nov 27, 2012 15:28 pm
saturno ha scritto:ande05 ha scritto:Non troppo lontano da casa tua c'è Sperlonga.
Al monte moneta ricordo un paio di V-VI strapiombanti, mi sembra di ricordare addirittura un V con un tetto.
davvero? dove di preciso?
io andavo spesso al monte moneta a sperlonga, nell' avancorpo di destra, ma non ho mai visto vie strapiombanti, nemmeno di gradi + alti.
a sperlonga ho visto qualche 5c appena un poco strapiombante ma nel settore pueblo
da ande05 » mar nov 27, 2012 16:13 pm
saturno ha scritto:ande05 ha scritto:Non troppo lontano da casa tua c'è Sperlonga.
io andavo spesso al monte moneta a sperlonga, nell' avancorpo di destra, ma non ho mai visto vie strapiombanti, nemmeno di gradi + alti.
a sperlonga ho visto qualche 5c appena un poco strapiombante ma nel settore pueblo
da flavmeister » mar nov 27, 2012 16:20 pm
saturno ha scritto:ciao, in italia o all'estero ci sono falesie con più quinti (o 6a max) strapiombanti?
da ande05 » mar nov 27, 2012 16:23 pm
flavmeister ha scritto:saturno ha scritto:ciao, in italia o all'estero ci sono falesie con più quinti (o 6a max) strapiombanti?
A Ferentillo allo Strittu c'è Don Raffaele dove mi pare si possa passare uno strapiombo (aggirabile) e mi sembra che anche o'Sarracino abbia un passaggio aggettante.
Certo strapiombi veri sotto il 6a non credo ce ne siano molti in giro.
da giorgiolx » mar nov 27, 2012 16:35 pm
ande05 ha scritto:flavmeister ha scritto:saturno ha scritto:ciao, in italia o all'estero ci sono falesie con più quinti (o 6a max) strapiombanti?
A Ferentillo allo Strittu c'è Don Raffaele dove mi pare si possa passare uno strapiombo (aggirabile) e mi sembra che anche o'Sarracino abbia un passaggio aggettante.
Sì in effetti...se si intende completamente in strapiombo bisogna andare dal 6a in su. Ovviamente è sottointeso che si parla di singoli o brevi tratti in strapiombo.
da ande05 » mar nov 27, 2012 16:44 pm
giorgiolx ha scritto:ande05 ha scritto:flavmeister ha scritto:saturno ha scritto:ciao, in italia o all'estero ci sono falesie con più quinti (o 6a max) strapiombanti?
Sì in effetti...se si intende completamente in strapiombo bisogna andare dal 6a in su. Ovviamente è sottointeso che si parla di singoli o brevi tratti in strapiombo.
vieni vieni a carate:D:D
anche a lumignano ci sono degli strapiomboni pazzeschi sotto il 6a
da Q » mar nov 27, 2012 17:36 pm
da saturno » mar nov 27, 2012 21:52 pm
ande05 ha scritto:saturno ha scritto:ande05 ha scritto:Non troppo lontano da casa tua c'è Sperlonga.
Boooh...pensavo avancorpo di destra...guarda se ti ritrovi in questa foto: dovrebbero essere i tetti di destra ma potrei benissimo dire una cavolata.
Sparo qualche nome a caso della via: Marie per sempre, Etica Mimetica, Robin Hood...mi ricordo placche e tetti, ma non sò in quali vie.
picture sharing
da Omselvadegh » sab gen 12, 2013 12:33 pm
giorgiolx ha scritto:ande05 ha scritto:flavmeister ha scritto:saturno ha scritto:ciao, in italia o all'estero ci sono falesie con più quinti (o 6a max) strapiombanti?
da North Face » sab gen 12, 2013 18:24 pm
da Dottor Manhattan » sab gen 12, 2013 18:48 pm
North Face ha scritto:..quali i V a Carate con strapiombo??.... dici che dovrei fare più attenzione.??.. non li ho mai visti...
da Dottor Manhattan » sab gen 12, 2013 22:22 pm
North Face ha scritto:..ah, è un po' che non vado, urge un ripassino...
da North Face » dom gen 13, 2013 11:28 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.