OutdoorLiguria in trasferta in Val Daone (TN), nuova falesia

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

OutdoorLiguria in trasferta in Val Daone (TN), nuova falesia

Messaggioda walter1 » gio lug 19, 2012 13:36 pm

Outdoor Liguria in collaborazione con la sezione del C.A.I. di Cassano d'Adda ha attrezzato un nuovo sito di scalata in Val di Daone (Tn) a poca distanza dal Lago di Malga Bissina, nei pressi della Malga Ervina gestita dal C.A.I. Cassano.

La struttura offre 9 itinerari attrezzati con fix e soste con anello di calata per la pratica dell'arrampicata sportiva, adatti ad un pubblico di neofiti vista la distanza ridotta fra le protezioni; l'arrampicata si sviluppa su parete leggermente abbattuta con qualche passaggio verticale che richiede un po' più di forza.
Immagine
Esposizione: SSE, in ombra nel primo pomeriggio.
Difficoltà: tra il 4 e il 6a da confermare.

L'uso del casco è d?obbligo, potrebbero essere ancora presenti piccoli appigli instabili data la recentissima ?chiodatura?. La falesia si trova a 2200 mt, pertanto si consiglia un abbigliamento adeguato alla quota e alla variabilità climatica.

La chiodatura è stata effettuata all?inizio del mese di Luglio 2012.

maggiori info ->
Ultima modifica di walter1 il lun lug 23, 2012 11:58 am, modificato 1 volta in totale.
walter1
 
Messaggi: 274
Images: 1
Iscritto il: gio gen 23, 2003 15:47 pm
Località: Genova

Messaggioda VinciFR » gio lug 19, 2012 14:08 pm

complimenti!

Alla prossima "visita" nella bella val Daone vedrò di ricordarmi allora!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Messaggioda calcareoperaio » gio ago 23, 2012 22:26 pm

Tornati su un mese e mezzo dopo la chiodatura, contenti di aver trovato la falesia già "usata" e questo ripaga dalle fatiche. Il posto è molto bello, la diorite una sorpresa e le vie molto didattiche: tutti gli ingredienti per un buon successo ci sono, ora tocca a voi.
Vogliamo ancora ringraziare il Cai Cassano d'Adda per il materiale offerto e il ristorantedapierino.it per il supporto logistico: se avete bisogno di info anche meteo chiedete di Giuliana o Stefano, giovani legatissimi alla loro valle. Non dimenticate poi i boulders e le vie lunghe.
Buon divertimento.
calcareoperaio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ago 23, 2012 12:50 pm


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.