Sardegna Falesie aiuto...

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Sardegna Falesie aiuto...

Messaggioda Gabbiano1981 » mar mag 29, 2012 8:18 am

Ciao Ragazzi avrei bisogno di alcune info se potete aiutarmi (ho cercato sul forum ma non ho trovato gran che').

Fra pochi giorni parto per la sardegna , precisamente vicino Badesi zona NORD-EST dell'isola, siccome viene un mio amico a trovarmi, mi porto dietro tutto l'armamentario e volevo spararmi qualche bella falesia.

Qualcuno ha indicazioni? Come arrivare? Gradi? Siti internet? Se poi qualcuno si vuole unire meglio ancora.

vi lascio anche la mia mail : mattiaviper@yahoo.it

Grazie a tutti per l'aiuto.
Buon natale e felice anno nuovo a tutti!
Gabbiano1981

Images: 4

Messaggioda rocciaforever » mar mag 29, 2012 8:31 am

"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda Gabbiano1981 » mar mag 29, 2012 11:59 am

Grazie grazie grazie :)
Gabbiano1981

Messaggioda ncianca » mar mag 29, 2012 12:37 pm

La nuova Pietra di Luna e' la guida definitiva. Cara, ma incredibilmente piu' "utile" dell'edizione precedente. Trovi tutto li'.
ncianca

Images: 0

Messaggioda Gabbiano1981 » mar mag 29, 2012 14:32 pm

Eh facico un giretto sta sera ma dubito di trovarl cosi veloce, fra 2gg parto ... ho letto che osilo e' un po' complicata da trovare, avete qualche dritta?

Grazie
Gabbiano1981

Messaggioda ncianca » mar mag 29, 2012 16:02 pm

Gabbiano1981 ha scritto:Eh facico un giretto sta sera ma dubito di trovarl cosi veloce, fra 2gg parto ... ho letto che osilo e' un po' complicata da trovare, avete qualche dritta?

Grazie

Roccia ti ha dato un link prezioso. Riporto qui il pezzo che forse ti serve piu' di tutti:

Asaperdia ha scritto:Piuttosto che andare a capofitto, mi sarei procurato la guida o la cartoguida prima...o quanto meno mi sarei fatto aiutare dai locals navigando su:

http://www.pietradiluna.com : cercando di contattare Maurizio Oviglia per info su tutta la sardegna(dato che è il principale chiodatore), sempre che non siano già presenti proprio nel sito.
http://www.shardrock.net: postando sul forum(come molti altri fanno) per info su tutta la sardegna ma soprattutto sud
http://www.roccodomo.it: postando sul forum(come molti altri fanno) per info su tutto il nord sardegna
www.bloccobirra.com (per le aree boulder, e consigliatissimo data la diffidenza di alcuni locals proprietari delle suddette aree)
http://www.peteranne.it contattando Peter per info sulla zona dell'ogliastra e non solo.

Quella in grasseto e' la tua best bet. Non ho provato nessuna delle opzioni sopra citate, non lo sapevo... io Osilo non l'ho trovata.
ncianca

Messaggioda Gabbiano1981 » mar mag 29, 2012 16:13 pm

Ho trovato un contatto su un forum, gli ho chiesto l'amicizia su Facebook ...ora vediamo se arriva qualche dritta. Vi terro' aggiornati :)

Grazie a tutti!
Gabbiano1981

Re: Sardegna Falesie aiuto...

Messaggioda dado_01 » mer mag 30, 2012 10:26 am

Gabbiano1981 ha scritto:Ciao Ragazzi avrei bisogno di alcune info se potete aiutarmi (ho cercato sul forum ma non ho trovato gran che').

Fra pochi giorni parto per la sardegna , precisamente vicino Badesi zona NORD-EST dell'isola, siccome viene un mio amico a trovarmi, mi porto dietro tutto l'armamentario e volevo spararmi qualche bella falesia.

Qualcuno ha indicazioni? Come arrivare? Gradi? Siti internet? Se poi qualcuno si vuole unire meglio ancora.

vi lascio anche la mia mail : mattiaviper@yahoo.it

Grazie a tutti per l'aiuto.

Ciao Mattia,

io vado spesso in vacanza nel Nord-Ovest (Santa Teresa). E a dire il vero ogni volta ho provato vanamente a trovare qualcuno con cui arrampicare. Ma zero. Avrai quindi già trovato tutte le info che ti servono. Ti dico la Mia esperienza. Da quel che ho capito di falesie non c'è molto nella nostra zona. A Capo Testa ci sono un boulder (al faro), una falesia a Cala Spinosa (praticamente al faro di capo Testa) e una falesia trad a Valle della luna: un posto bellissimo (stile film the beach di Di Caprio), ma non facile da raggiungere (in pratica solo via mare). E' abitata da hippies a punkabestia che per l'esperienza che ho non gradiscono tanto i turisti.
Relativamente vicino a dove stai te ci sono delle falesie a Sassari (Osilo), Alghero. In macchina però ci impiegherai un po', oltre un'ora. Poi guardando la guida (Pietra di Luna vecchia edizione) proprio dove stai te è segnata Costa Paradiso (non so dirti nulla di più xò) e alcune all'interno (Aggius e Monte Pulchiana). Non vorrei sbagliarmi ma potrebbero essere trad.
facci sapere che hai trovato.
:wink: Ciao d
dado_01

Messaggioda rocciaforever » mer mag 30, 2012 11:09 am

dado_01 ha scritto:..
..
e una falesia trad a Valle della luna: un posto bellissimo (stile film the beach di Di Caprio), ma non facile da raggiungere (in pratica solo via mare).
..
..

Io ci sono andata accedendo tranquillamente dalla strada, anzi, stavano addirittura facendo dei lavori per rendere la zona un punto turistico (impianto di illuminazione lungo il sentiero.. 8O )
una capatina la si deve fare, è davvero un posto magico. Io con gli "abitanti" non ho avuto nessun problema... :wink:

rocciaforever

Messaggioda dado_01 » mer mag 30, 2012 12:03 pm

rocciaforever ha scritto:
dado_01 ha scritto:..
..
e una falesia trad a Valle della luna: un posto bellissimo (stile film the beach di Di Caprio), ma non facile da raggiungere (in pratica solo via mare).
..
..

Io ci sono andata accedendo tranquillamente dalla strada, anzi, stavano addirittura facendo dei lavori per rendere la zona un punto turistico (impianto di illuminazione lungo il sentiero.. 8O )
una capatina la si deve fare, è davvero un posto magico. Io con gli "abitanti" non ho avuto nessun problema... :wink:

mi sa che ci devo tornare... io mi ricordo di un sentiero dalla strada piuttosto impervio (40? di macchia?),per cui in gommone si faceva prima. Ma che stanno costruendo pure là? :evil: d
dado_01

Messaggioda Gabbiano1981 » mer mag 30, 2012 13:20 pm

sono 4 anni di fila che vado in Sardegna l'ho girata in lungo ed in largo...mi sono proprio innamorato, del luogo, del mare, del tempo e sopratutto della gente. I sardi li adoro mi trovo proprio a mio agio.
Per non parlare del cibo, mi fermo oramai dai miei contadini di fiducia che appena mi vedono mi sparano sempre "GUARDA IL MILANESE!" che in sardo e' impronunciabile ehehehe.

Per il resto, viene anche il mio socio di scalate per 5gg, e li mi spacchero di arrampicate, a costo di dover attraversare tutta la sardegna per andare a cala gonone.

Sto scaricando varie recensioni su Osilo, mi sono iscritto ad un forum Roccodomo ...ma sembra spento.
Ho scritto anche ad una ragazza su Facebook che frequenta spesso la falesia dimensione verticale di Osilo, cosi magari ci incontriamo e mi faccio dare tutte le info del caso, in ogni caso venerdi si parte, al mio ritorno vi postero' tutto quello che ho trovato.

Io son sempre qui fino a venerdi pome, se qualcuno ha info, sono tutte molto ben accette!

Cmq sono Alex....Mattia e' mio fratello 8)
Gabbiano1981

Messaggioda ncianca » mer mag 30, 2012 15:04 pm

Dal 25 agosto al 9 settembre sono in Sardegna con moglie e infante al seguito. Se qualcuno e' in zona spaiato mi faccia un fischio. Porto il mio materiale, monto e smonto le vie, non sporco, non strillo, pago da bere (solo a Finale non mi riesce perche' l'Orso alla cassa e' aggressivo :-)) etc. La butto li', non si sa mai...
ncianca

Messaggioda dado_01 » mer mag 30, 2012 18:09 pm

Gabbiano1981 ha scritto:Cmq sono Alex....Mattia e' mio fratello 8)

ah scusa alex. secondo me l'interno della sardegna è ancora più bello del mare. sarà, sai, per quel suo effetto rimini in alta stagione... se hai occasione vai nella zona di Oliena-Supramonte. ma non sassari per carità, che concorre a testa alta con le più brutte città d'Italia (mio padre è di là non mi massacrate). :lol: d
dado_01

Messaggioda Gabbiano1981 » gio mag 31, 2012 8:21 am

Sono stato anche nell'entroterra, adoro aggius e dintorni...che posti ragazzi, sassari centro non sono mai stato...forse perche' scappo da Milano proprio per evitare i centri...

Cmq sono vicino Valledoria...e ti diro' l'anno scorso ci sono stato a settembre...quest'anno provo a giugno, ma non ho mai trovato caos...certo se vai a cala luna o santa teresa allora si che sembra di stare in riviera...ma io e mia moglie apriamo la cartina...guardiamo la stradina dispersa nel nulla che attraversa fino al mare, prepariamo le bici e viaaaaa verso nuove callette sperdute!

Basta ora che vi sto facedo un po' di invidia...cmq domani si parte , al mio ritorno REPORT.

Un abbraccio a tutti!
Gabbiano1981

Messaggioda ncianca » gio mag 31, 2012 11:20 am

Gabbiano1981 ha scritto:certo se vai a cala luna [...] allora si che sembra di stare in riviera

Tasto dolente. Uno dei tratti di mare piu' belli del mondo rovinato da gommoni e barche. Peccato.
ncianca

Messaggioda Gabbiano1981 » gio mag 31, 2012 12:02 pm

Cercate cala di Fa....scoperta per caso, c'e' un po da camminare...ma ragazzi che POSTO!
Gabbiano1981

Messaggioda rocciaforever » mer lug 11, 2012 13:15 pm

beh, com'è andata? fuori le dritte e suggerimenti scoperti durante questa vacanza arrampicatoria!

rocciaforever

Messaggioda Gabbiano1981 » sab lug 14, 2012 12:09 pm

Eccomi! Purtroppo siamo riusciti ad arrampicare una volta sola, ma....abbiamo aperto una via nuova di 3 tiri sul Monte Ruiu a Santa Maria Coghinas!

A breve vi posto la relazione e qualche foto :D
Gabbiano1981

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder