Escalada a Mallorca (Maiorca)

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Escalada a Mallorca (Maiorca)

Messaggioda VinciFR » ven apr 06, 2012 21:12 pm

Ragazzi scrivo per delle informazioni...

Se tutto va bene, a settembre io e la mia compagna andiamo a Maiorca per una vacanza!
Stavamo pensando (per mia fortuna :lol: ) di portar dietro tutto l'occorente e su 8gg di ferie previsti almeno 2/3 mezzegiornate dedicarle a farsi un pò di climbing in falesia.
Ora, io ho cercato molto in internet e ho trovato varie informazioni, anzi forse troppe direi e mi sto facendo confusione..

Premetto che non ci siamo mai stati e in tutti i casi non ci interessa fare una vacanza tra discoteche e monade.. Vorremmo trovar un bel posto non troppo lontano dal mare, con la possibilità di farci qualche trekking e con questa fantastica variante di queste 2/3 mezzegiornate per arrampicare!

Ora, la domanda è questa...
Conoscete dei posti belli dove andare? A quali strutture appoggiarsi ecc...
Come ripeto ci servirebbe un luogo abbastanza vicino al mare ma che non sia in tanta mxxa rispetto alle zone collinari per fare trekking e arrampicare!

La zona sud-ovest dell'Isola sembra abbastanza buona e con anche parecchie falesie...
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda icon » ven apr 06, 2012 21:34 pm

Lo psicobloc non era a Mallorca? :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=JyxpYJ8BV78
"Soli davanti alla pietra cieca e sorda, senz'altri aiuti che le proprie mani e la propria testa." [Into the Wild]
icon

Messaggioda VinciFR » sab apr 07, 2012 16:38 pm

direi che non fà per me.. :lol:
Non sono sto gran pesce e se cascassi in mare (cosa molto probabile) rischio di non tornar più in su.. :lol:
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda VinciFR » mar apr 10, 2012 11:36 am

nessuna info per me?

dai che non volevo star a comprarmi una guida a posta..
VinciFR

Messaggioda Kinobi » mar apr 10, 2012 13:46 pm

Per farla semplice...
Ci sono due guide spesse 4 cm su Mallorca. Rock Fax e Rieira.
Comprale.
Trovi tutto.
Se invece ne vuoi fare a meno, io non lo farei. Finiresti in rutti di posti che non pagnao ilcosto sopportato per andarci.

Oppure la funzione cerca fa miracoli. Usa le parole Maiorca o Fraguel.
Oppure www.planetmountain.com, sezione falesie!!!
E
Kinobi

Messaggioda paolocar88 » mer apr 11, 2012 0:12 am

consiglio: ci sono anche le biblioteche se non vuoi comprarle le guide
paolocar88

Messaggioda Kinobi » mer apr 11, 2012 7:26 am

paolocar88 ha scritto:consiglio: ci sono anche le biblioteche se non vuoi comprarle le guide

mmmmmm... Non so se la trovi in consultazione da Mountain Spirit a Bolzano. Però puoi provare.
E
Kinobi

Messaggioda Sive » mer apr 11, 2012 21:26 pm

le guide sono quasi indispensabili. In estate in falesia nn so se si riesce a scalare ..infernale..
Ma se vai, in ogni caso accampati un po' a cala varques.. puoi piantare la tenda in spiaggia, a patto che la tolga presto al mattino..
L'alba ripagherà i 15 min. a piedi per arrivarci.
Poi nn rifiutare un caffè dai local della comune in spiaggia (dovrebbero avere ancora la moka italiana che gli abbiamo regalato).
Ora vedrai qualcuno girare nudo.. ti ci abituerai(però a qualcuna non riuscirai a nn farci caso e nemmeno ad abituartici).
Ora chiedi a chi ti ha offerto il caffè se può accompagnarti ad esplorare la grotta dove alloggia (obbligatorio frontalino).. se ne hai voglia sul fondo della grotta farai il bagno più strepitoso della tua vita.
Ritorna alla luce e fai un giro per le grottine in riva al mare ...solo ora hai capito di essere in paradiso.
Adesso ti sarà molto difficile resistere alla tentazione di infilare le scarpette e salire slegato gli strapiombi di roccia perfetta che vedrai con un enorme crash azzurroverde pronto ad accoglierti.
Sive

Messaggioda VinciFR » gio apr 12, 2012 9:37 am

Kinobi ha scritto:
paolocar88 ha scritto:consiglio: ci sono anche le biblioteche se non vuoi comprarle le guide

mmmmmm... Non so se la trovi in consultazione da Mountain Spirit a Bolzano. Però puoi provare.
E

Ok, grazie Kino! Farò come dici.. :wink:
VinciFR

Messaggioda VinciFR » gio apr 12, 2012 9:38 am

Sive ha scritto:le guide sono quasi indispensabili. In estate in falesia nn so se si riesce a scalare ..infernale..
Ma se vai, in ogni caso accampati un po' a cala varques.. puoi piantare la tenda in spiaggia, a patto che la tolga presto al mattino..
L'alba ripagherà i 15 min. a piedi per arrivarci.
Poi nn rifiutare un caffè dai local della comune in spiaggia (dovrebbero avere ancora la moka italiana che gli abbiamo regalato).
Ora vedrai qualcuno girare nudo.. ti ci abituerai(però a qualcuna non riuscirai a nn farci caso e nemmeno ad abituartici).
Ora chiedi a chi ti ha offerto il caffè se può accompagnarti ad esplorare la grotta dove alloggia (obbligatorio frontalino).. se ne hai voglia sul fondo della grotta farai il bagno più strepitoso della tua vita.
Ritorna alla luce e fai un giro per le grottine in riva al mare ...solo ora hai capito di essere in paradiso.
Adesso ti sarà molto difficile resistere alla tentazione di infilare le scarpette e salire slegato gli strapiombi di roccia perfetta che vedrai con un enorme crash azzurroverde pronto ad accoglierti.

Ok! :lol:
Sta Cala Varques in che zona dell'Isola è?
Perchè molto probabile che noi staremo nella zona sud-est!
VinciFR

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder