Falesia Cosson-Prepotto

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Falesia Cosson-Prepotto

Messaggioda lucalevi » dom ott 09, 2011 22:03 pm

Salve a tutti gli amici arrampicatori-alpinisti friulani e foresti!
Questa domenica sono andato con amici alla falesia di Cosson, in comune di Prepotto, spendendoci qualche ora e completando una dozzina di vie.
Deserta, mi è piaciuta.
Ci siete mai andati, cosa avete a dire a riguardo?
Riguardo i gradi delle vie, ho cercato su webandandana e... sono rimasto un po' deluso! vie che mi parevano difficilotte leggo come grado 5a-5b. Sono così scarso o i gradi sono sottovalutati? Cioè... abbiamo fatto anche (stando a quel sito) varie vie di 3, ma confrontando con una "via facile" (3a) di Doberdò, quest'ultima è di gran lunga più semplice! A quelle avrei dato almeno un 4a...
Nello specifico, abbiamo fatto le vie: 44,45,38,39,34,35,32,31,29,11,13 e 14 (sebbene l'ultima che abbiamo fatto è stato il 7bc-chiuso in lavorato ed artificiale... :cry: ma non corrisponde al numero)
Sono affidabili i gradi descritti la o... sono stati dati da Adam Ondra? :D
Avatar utente
lucalevi
 
Messaggi: 51
Iscritto il: lun mar 30, 2009 16:23 pm
Località: Friuli

Messaggioda Rampegon » lun ott 10, 2011 8:55 am

Ciao io ci son stato tanti anni fa e ricordo di essermi divertito molto, che c'era un bellissimo paesaggio e di aver mangiato e bevuto in un ottimo agriturismo li vicino.. sui gradi potrei solo dirti quelli dei vini friulano che ho comprato li vicino... :lol:
Avatar utente
Rampegon
 
Messaggi: 1542
Images: 14
Iscritto il: mer dic 13, 2006 11:47 am
Località: acqua salsa d'origine, Euganeo d'adozione

Messaggioda lucalevi » gio ott 13, 2011 22:00 pm

LOL
Ok...
ma... i gradi delle vie?
Avatar utente
lucalevi
 
Messaggi: 51
Iscritto il: lun mar 30, 2009 16:23 pm
Località: Friuli


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.