Chiudere una via

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Chiudere una via

Messaggioda marco196868 » gio set 15, 2011 17:06 pm

Un saluto a tutti, vorrei un Vostro parere, io sono uno moooolto puntiglioso in fatto di chiudere vie, tuttavia mi e' capitato questo, abbiamo intrapreso una via lunga, di 5 tiri nelle vacanze, quindi ci siamo spostati sfruttando il ritaglio di tempo delle ferie, perche' altrimenti li' non ci potremmo certo andare in altri periodi dell'anno, per il nostro livello i tiri sono duri, via dal 6a al 6c, nell'ultimo tiro mi e' capitato di toccare per un attimo uno spit spostandomi per trovare la presa corretta ma appena accortomi ho trovato appoggio corretto e ho rinviato il tutto senza appendermi, mancavano altri 3 spit per chiudere pultiti tutti i tiri. Ora parere Vostro devo ripetere la via o la posso considerare chiusa ? Ci stiamo arrovellando
Ciao a tutti
marco196868

Messaggioda baston_contrario » gio set 15, 2011 17:12 pm

mai sei vero o siamo su candid camera?
Il saggio asseconda la crescita dell'entropia
baston_contrario

Messaggioda ceciuzz » gio set 15, 2011 17:15 pm

:smt082 :smt082 :smt044 :smt044 :smt044 :lol: :lol: :lol:

:smt030 :smt030 :smt030 :smt030 :smt030 :smt030
ceciuzz

Re: Chiudere una via

Messaggioda giorgiolx » gio set 15, 2011 17:23 pm

marco196868 ha scritto:Un saluto a tutti, vorrei un Vostro parere, io sono uno moooolto puntiglioso in fatto di chiudere vie, tuttavia mi e' capitato questo, abbiamo intrapreso una via lunga, di 5 tiri nelle vacanze, quindi ci siamo spostati sfruttando il ritaglio di tempo delle ferie, perche' altrimenti li' non ci potremmo certo andare in altri periodi dell'anno, per il nostro livello i tiri sono duri, via dal 6a al 6c, nell'ultimo tiro mi e' capitato di toccare per un attimo uno spit spostandomi per trovare la presa corretta ma appena accortomi ho trovato appoggio corretto e ho rinviato il tutto senza appendermi, mancavano altri 3 spit per chiudere pultiti tutti i tiri. Ora parere Vostro devo ripetere la via o la posso considerare chiusa ? Ci stiamo arrovellando
Ciao a tutti

ma su granito o su calcare?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda ales » gio set 15, 2011 17:26 pm

giorgiolx ha scritto:
marco196868 ha scritto:Un saluto a tutti, vorrei un Vostro parere, io sono uno moooolto puntiglioso in fatto di chiudere vie, tuttavia mi e' capitato questo, abbiamo intrapreso una via lunga, di 5 tiri nelle vacanze, quindi ci siamo spostati sfruttando il ritaglio di tempo delle ferie, perche' altrimenti li' non ci potremmo certo andare in altri periodi dell'anno, per il nostro livello i tiri sono duri, via dal 6a al 6c, nell'ultimo tiro mi e' capitato di toccare per un attimo uno spit spostandomi per trovare la presa corretta ma appena accortomi ho trovato appoggio corretto e ho rinviato il tutto senza appendermi, mancavano altri 3 spit per chiudere pultiti tutti i tiri. Ora parere Vostro devo ripetere la via o la posso considerare chiusa ? Ci stiamo arrovellando
Ciao a tutti

ma su granito o su calcare?

Immagine
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda tatone » gio set 15, 2011 17:30 pm

ma per "toccato" intendi solo sfiorato o lo hai stretto tra le dita esercitando almeno il 20% della massima forza che saresti in grado di applicare in caso di "piena volontà" di stringere un oggetto?
* * * *
Alex
tatone

Images: 55

Messaggioda dolomia83 » gio set 15, 2011 17:34 pm

8O 8O 8O

la magnesite si usa per le mani.....non per il naso!
dolomia83

Messaggioda gobbidimerda » gio set 15, 2011 17:57 pm

assolutamente da ripetere e, visto che ti è difficile trovare un ritaglio di tempo, per fare più in fretta potresti fare i primi 4 tiri in A0 mungendo tutti i cordini accazzodicane, l'importante è che chiudi l'ultimo, se poi si può accedere a piedi dall'alto ancora meglio, ti spari un doppia e fai solo l'ultimo tiro
gobbidimerda

Messaggioda Roberto » gio set 15, 2011 18:19 pm

Ciao a tutti
Non considerare i miei colleghi di forum, sono dei burloni 8)
Rilassati che non è una gara e non si vince nulla :D Le regole sono stampate nella nostra mente e le stabilisce la personale etica.
Se sei tanto rigido da considerare sbagliata una via per aver sfiorato uno spit, non pigliarti la libera e torna a ripeterla senza sfiorare null' altro che non sia appiglio o appoggio. Altrimenti considera la tua onestà personale e se senti che il passaggio lo hai fatto, nonostante un piccola esitazione, vivi felice la tua libera e passa alle vie di 7A :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda -frollo- » gio set 15, 2011 18:26 pm

a questo punto mi domando anche io una cosa....

su una nota via di badolo ho posato gli occhi su TUTTI gli spit.....ma.....e ora......la devo ripetere perchè non è piùvalida la mia libera???
-frollo-

Messaggioda ales » gio set 15, 2011 18:32 pm

-frollo- ha scritto:a questo punto mi domando anche io una cosa....

su una nota via di badolo ho posato gli occhi su TUTTI gli spit.....ma.....e ora......la devo ripetere perchè non è piùvalida la mia libera???

io non te la passerei in effetti 8)
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda AlbertAgort » gio set 15, 2011 20:34 pm

comunque si è valido anche se hai toccato poco lo spit. dormi sereno
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Woman in Dark » gio set 15, 2011 22:49 pm

ma ti sembrano domande da fare? hai deciso di prendere tutti per i fondelli???
vai a fare un'altra via, con tutte le belle giornate che settembre ci sta regalando!

:smt026
Woman in Dark

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder