da cerbero83 » mar set 13, 2011 10:55 am
da Roberto » mar set 13, 2011 11:02 am
da smauri » mar set 13, 2011 11:14 am
da milarepa » mar set 13, 2011 11:17 am
da cerbero83 » mar set 13, 2011 11:27 am
da smauri » mar set 13, 2011 11:31 am
cerbero83 ha scritto:grazie a tutti, un poco mi avete risollevato il morale!![]()
allora visto che inizialmente andrò col mio socio che lui ha il gri gri 2 useremo quello, mentre l' ATC lo proverò nelle vie più semplici, anche se per adesso di difficili non ne faccio, massimo ho fatto una monotiro 5c da secondo se non sbaglio.
Ovviamente il livello di attenzione sarà sempre alto, poi insegnerò alla moglie a farmi sicura, magari prima le faccio vedere col mio socio. Per i guanti l'avevo pensato anch'io soprattutto con l'ATC che non è autobloccante.
da Kinobi » mar set 13, 2011 11:37 am
da smauri » mar set 13, 2011 13:23 pm
Kinobi ha scritto:Più che il GG2 o il Cinch, ti consiglio un altro prodotto per la sicurezza.
Sono soldi spesi molto meglio
http://kinobi.forumup.it/viewtopic.php? ... rum=kinobi
E
da Fabius » mar set 13, 2011 13:45 pm
milarepa ha scritto:...
- Se vuoi spendere poco, cerca un attrezzo per sicura dinamica alternativo. Per una corda del genere forse in giro trovi ancora il petzl reversino (non reverso) costava poco, non funzionava granchè bene se non con corde di diametro ridotto
...
da brando » mar set 13, 2011 14:35 pm
milarepa ha scritto:Effettivamente con l'ATC tenere anche un voletto di modesta entità potrebbe essere un problema...
da milarepa » mar set 13, 2011 14:53 pm
Fabius ha scritto:La corda da 9.4 nel reversino non entra. Il reversino è nato per usare due mezze corde sottili
Fabio
brando ha scritto:per sapere, da dove viene questa deduzione/affermazione? che mi giunge proprio nuova...
da Kinobi » mar set 13, 2011 15:02 pm
da Kinobi » mar set 13, 2011 16:15 pm
smauri ha scritto:Kinobi ha scritto:Più che il GG2 o il Cinch, ti consiglio un altro prodotto per la sicurezza.
E
sonon una figata, ma costano un botto
da cerbero83 » mar set 13, 2011 16:19 pm
da Kinobi » mar set 13, 2011 17:13 pm
cerbero83 ha scritto:quindi i suggerimenti per usare la 9.4 con l'ATC e fare massima attenzione come sempre, utilizzare i guanti in modo che anche se la corda scorre velocemente non ci si "brucia" la mani quindi non si rischia di mollare il tutto... altri consigli?
da cinetica » mar set 13, 2011 17:17 pm
cerbero83 ha scritto:quindi i suggerimenti per usare la 9.4 con l'ATC e fare massima attenzione come sempre, utilizzare i guanti in modo che anche se la corda scorre velocemente non ci si "brucia" la mani quindi non si rischia di mollare il tutto... altri consigli?
da cerbero83 » mar set 13, 2011 17:49 pm
da marco* » mer set 14, 2011 7:28 am
brando ha scritto:milarepa ha scritto:Effettivamente con l'ATC tenere anche un voletto di modesta entità potrebbe essere un problema...
per sapere, da dove viene questa deduzione/affermazione? che mi giunge proprio nuova...
da milarepa » mer set 14, 2011 8:24 am
marco* ha scritto:
Insomma secondo me la corda va bene,l'atrezzo pure basta prestare un pò di attenzione in più nel far sicura
da Vigorone » mer set 14, 2011 8:27 am
smauri ha scritto:Kinobi ha scritto:Più che il GG2 o il Cinch, ti consiglio un altro prodotto per la sicurezza.
E
sonon una figata, ma costano un botto
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.