Falesia La Vela Trento

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Falesia La Vela Trento

Messaggioda hirundo » dom ago 14, 2011 10:35 am

Buongiorno forum!! :P

La falesia di Vela è praticabile oppure no? Mi spiego... abitando a Trento avevo sentito da alcuni che era stata chiusa per possible caduta sassi ecc... Pero' cercando su internet non ho trovato riscontro e sulla guida "Le falesie di Arco" datata 2010 non fanno nessun accenno anzi... Son passato solo una volta e gente che arrampicava non ne ho vista ma forse perché era mattina presto e comunque mi sembrava il tutto in buono stato...
Qualcuno ha notizie più fresche o qualcuno va regolarmente ad arrampicare li??

Grazie e buona domenica 8)
hirundo

Messaggioda Chegul » dom ago 14, 2011 12:51 pm

Ci vado regolarmente tutte le settimane, è praticabile e molto frequentata (a parte la mattina probabilmente perche ci batte il sole fino alle 12). Commento personale: molto bella! :D
anche sul trono più alto del mondo sei sempre seduto sul tuo culo.
Chegul

Messaggioda hirundo » dom ago 14, 2011 12:57 pm

Risolto 8)

Grazie Chegul molto gentile... ci si vede allora :P

ciao
hirundo

Messaggioda lineandre » mar ago 16, 2011 22:20 pm

va bè già che ci sono provo a chiedere.... la prossima domenica mattina, il 21 agosto mi piacerebbe andare a provarla sta falesia, c'è nessuno che verrebbe a fasi 4 tiri sul 6a - 6b???
lineandre

Messaggioda muwatally » mer ago 17, 2011 10:02 am

sabato ti faccio sapere se riesco a venire :D
muwatally

Messaggioda Mylei » gio ago 18, 2011 14:36 pm

ma basta con 'sta Vela..è bruttissima! meglio Zambana se proprio proprio bisogna andare da quelle bande :lol:
"sei proprio uno str0n2o"
"e tu sei un montanaro spaccone."
Mylei

Messaggioda lineandre » gio ago 18, 2011 15:35 pm

ah per me una o l'altra cambia poco, certo che se non trovo con chi andare manco quella brutta mi vedo sta domenica...
lineandre

Messaggioda mormegil » gio ago 18, 2011 17:42 pm

se qualcuno vuole fare due tiri sono libero domenica mattina, inizio a lavorare alle 2. Sono di arco quindi al limite anche la vela può andar bene...
mormegil

Images: 15

Messaggioda hirundo » gio ago 18, 2011 18:36 pm

Mylei ha scritto:ma basta con 'sta Vela..è bruttissima! meglio Zambana se proprio proprio bisogna andare da quelle bande :lol:

scusa mylei stando a san michele mi puoi dare qualche info su questa falesia che non trovo nulla di cartaceo o web?? o al massimo ci darò un occhio di persona...
che sia severa e unta in teoria lo so ma forse c'era qualche tiro fattibile anche per me ma non più di 6a però 8)
hirundo

Messaggioda Chegul » gio ago 18, 2011 18:38 pm

ma basta con 'sta Vela..è bruttissima!

Padre perdonali, perchè nn sanno cio che dicono!!! [-o<
Chegul

Messaggioda Chegul » gio ago 18, 2011 18:57 pm

X hirundo:
Zambana è una falesia con una trentina di tiri, dal 4° all'8a, arampicata tecnica su placca verticale o poco strapiombante per di più. La chiodatura risente un po del tempo specie sulle vie di sinistra. ci sono penso 5-6 vie sotto il 6a. dalla stanga vai a sx vedi uno spigoletto. A dx di ques'ultimo ci sono le due vie più facili della falesia (sul 5a) a sx dello spigolo c'è una fessura-lama netta di 5c molto bella (ha la catena in comune con le vie sullo spigoletto, 6a e 6b mi pare e con quella sulla placca a sx, 6a+) poi se vai ancora a sx quasi fino in fondo c'è una via che raggiunge un finestrone scavato nella roccia; era un 5c, poi mi hanno detto che s'è rotto qualcosa ed è diventato 6a. Se invece dalla stanga vai a dx e scendi nella fossa sotto la strada trovi un diedrone lungo lungo(sui 30mt) però un pò sporco, di 5c e ancora a dx una delle ultime vie mi pare sia un 5°. In generale è una bella falesia, solo gli spit sono vecchotti e si muove qualche sasso.
Chegul

Messaggioda hirundo » gio ago 18, 2011 19:19 pm

Grazie Chegul :D
hirundo

a

Messaggioda mohicana » gio ago 18, 2011 19:47 pm

secondo me è belloccia la vela,
non tutto ma certi tiri danno soddisfazione - o piacevoli voli... :lol:
mohicana

Messaggioda ccb » gio ago 18, 2011 21:07 pm

buttate gli occhi..sopra.......
se avete gli occhi giusti
ccb

Messaggioda Mylei » ven ago 19, 2011 16:18 pm

hirundo ha scritto:
Mylei ha scritto:ma basta con 'sta Vela..è bruttissima! meglio Zambana se proprio proprio bisogna andare da quelle bande :lol:

scusa mylei stando a san michele mi puoi dare qualche info su questa falesia che non trovo nulla di cartaceo o web?? o al massimo ci darò un occhio di persona...
che sia severa e unta in teoria lo so ma forse c'era qualche tiro fattibile anche per me ma non più di 6a però 8)

guarda essendo una mezza alpinista guardo sì il tipo di roccia, ma in falesia mi piace andare se il posto è pure bello, la Vela invece ha qualche tiro simpatico ma è sulla strada, c'è la discarica, fa freddo ed è brutta brutta brutta ma brutta proprio xD dai scherzo, sto solo cercando di far innervosire Chegul che la ama (non so il perchè però)..Zambana non ha una roccia incredibile ma mi piace portarci chi inizia ad arrampicare perchè non c'è avvicinamento, il posto è bellino e ci sono dei tiri facilini molto carini..poi il resto te lo hanno già spiegato :) in più (cosa che fa inorridire molti) c'è la possibilità di buttare la corda dall'alto su certi tiri..insomma, non è incredibile ma è bellina..ecco. comunque se passi da lì fai un fischio, anca ti, Chegul, ti ho chiesto mille volte di andare ad arrampicare ma tu ti fai desiderare, sei un marrano!
"sei proprio uno str0n2o"
"e tu sei un montanaro spaccone."
Mylei

Messaggioda Chegul » ven ago 19, 2011 16:35 pm

la Vela è sulla strada, c'è la discarica, fa freddo ed è brutta brutta brutta ma brutta proprio
questa città è troppo piccola per tutti e due :smt027 :smt065
Chegul

Messaggioda hirundo » ven mar 16, 2012 23:28 pm

il mio socio mi ha tirato pacco anche per domani... ormai è quasi una abitudine... qualcuno è disposto a fare qualche tiro nel pomeriggio... faccio sicura dal 3c al 9a mentre me la faccio fare intorno ai 6b 6c... qualcuno non ha nulla da fare?? 8)
hirundo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder