Info Faleseia Omis Croazia

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Info Faleseia Omis Croazia

Messaggioda andrea.c.89 » mar lug 26, 2011 9:04 am

Salve gente,
Volevo sapre se eravate stati a Omis in Croazia, ci sono diverse falesie, legendo la guida sono interesato al settore di Planovo che è anche quello più vicino a dove alloggeremo.
Se qualcuno ce stato mi racconti qualcosa.
Grazie
Buona Giornata a tutti!
andrea.c.89

Re: Info Faleseia Omis Croazia

Messaggioda Vik » mar lug 26, 2011 14:15 pm

andrea.c.89 ha scritto:Salve gente,
Volevo sapre se eravate stati a Omis in Croazia, ci sono diverse falesie, legendo la guida sono interesato al settore di Planovo che è anche quello più vicino a dove alloggeremo.
Se qualcuno ce stato mi racconti qualcosa.
Grazie
Buona Giornata a tutti!

Ci sono stato 2 anni fa. Posto molto bello ..e caldo.
Abbiamo arrampicato prevalentemente sulle pareti sopra il Cetina a Ilnaz proprio dietro a Omis.
Vie a più tiri su roccia molto bella. Avvicinamento 15 min, discesa una 1/2ora circa ma dipende dal fiuto nell'individuare il percorso una volta entrati nel fitto bosco sul pianoro sommitale. Partendo presto al mattino, ma non più di tanto, si riesce di arrampicare sempre all'ombra.
Te lo consiglio vivamente. Trovi le ns relazioni qui http://www.laac.it/Relazioni.html
In rete c'é poco ma qlc si trova.
Ciao Lodo
LoDoViCo
Vik

Messaggioda andrea.c.89 » mar lug 26, 2011 14:47 pm

Ottimo, grazie per info, anche le relazioni al link che mi hai mandato sono molto utili!!!Per caso avete fatto anche monotiri da quelle parti??
L'unica cosa che come dici te o si va al mattino o verso sera, altrimenti si scende come delle costine alla griglia!!:-)

Buona Giornata
andrea.c.89

Messaggioda Vik » mar lug 26, 2011 15:09 pm

andrea.c.89 ha scritto:Ottimo, grazie per info, anche le relazioni al link che mi hai mandato sono molto utili!!!Per caso avete fatto anche monotiri da quelle parti??
L'unica cosa che come dici te o si va al mattino o verso sera, altrimenti si scende come delle costine alla griglia!!:-)

Buona Giornata

No niente monotiri ma solo perché non c'era poco tempo a disposizione.
Il caldo nelle ore centrali è potente, fai bene i tuoi conti. Cmq il mare è vicino... :P
Lodo
LoDoViCo
Vik

Messaggioda andrea.c.89 » mar lug 26, 2011 15:11 pm

infatti ti chiedevo di monotiri da fare nel caso di poco tempo e poi andare al mare a rinfrescarsi!!:-)

Buona Giornata!
andrea.c.89

Messaggioda Toni » mar lug 26, 2011 15:48 pm

Mi intrometto per chiedere info su eventuali falesie e/o vie esistenti un pò più a nord, sopra Spalato.

accennate ad una guida...?

grazie
toni
Toni

Images: 17

Messaggioda andrea.c.89 » mar lug 26, 2011 16:09 pm

Ciao, guarda io ho comprato la guida alle felesie della croazia di Boris Čujić.
Non è molto economica, ma è in italiano e fatta bene!puoi comprarla qua:
http://www.transalpina.it/shop/default. ... rrampicata

Andando a Omis penso di restare in quella zona, ma leggendo la guida ce anche roba in zona spalato se non erro a 3 o 4 km da spalato.

Se ti interessa appena ho tempo rileggo la guida e do info più precise sulla zona vicino a spalato.

Buona Giornata!
andrea.c.89

Messaggioda Toni » gio lug 28, 2011 9:04 am

ciao
Sabato parto; la guida non riesco a recuperarla... vedrò quando son la.
Se però ci dai un'occhiata e mi dai qualche indicazione mi fai un favore.
Le vacanze saranno principalmente acquatiche, spero però di fare qualche tiro, e una vietta a Omis o Paklenica.
Anzi, se qualcuno ha qualche consiglio...

ciao e grassie

toni
Toni

Images: 17

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder