da Beppe CM » lun lug 25, 2011 14:28 pm
da MikeTV » lun lug 25, 2011 17:13 pm
da EasyMan » lun lug 25, 2011 20:10 pm
MikeTV ha scritto:... Grazie a tutti, siete stati meravigliosi
da aletonella » lun lug 25, 2011 20:33 pm
se il Canon ha detto che la via era di 8C/8C+ (info riportata dai tracciatori) ci credo e come.
da Franz the Stampede » lun lug 25, 2011 22:03 pm
da nuvolarossa » lun lug 25, 2011 22:23 pm
MikeTV ha scritto:Insomma, è stato un gran mondiale, svoltosi dove le gare d?arrampicata sportiva sono nate. Grazie a tutti, siete stati meravigliosi
da AlpineMan® » lun lug 25, 2011 23:07 pm
da MikeTV » lun lug 25, 2011 23:17 pm
nuvolarossa ha scritto:MikeTV ha scritto:Insomma, è stato un gran mondiale, svoltosi dove le gare d?arrampicata sportiva sono nate. Grazie a tutti, siete stati meravigliosi
Le gare di arrampicata sportiva sono nate a Bardonecchia, 1985, vincitori Stefan Glowacz e Catherine Destivelle.
Solo dal 1988 si svolge il Rock Master su parete artificiale.
Da un fanatico dell'arrampicata sportiva ci si aspetta che le sappia queste cose.
da MikeTV » mar lug 26, 2011 0:06 am
AlpineMan® ha scritto::lol:
il raduno dei FF![]()
peccato che questi manichini dopati e sponsorizzati,poi si cagano in mano in ambiente con un vecchio chiodo 10 metri sotto le chiappe
da AlpineMan® » mar lug 26, 2011 0:22 am
MikeTV ha scritto:Nostalgico quella gente scala anche su roccia su vie che tu puoi salire solo con l'elicottero.
Per dirne uno: Adam Ondra su Hotel Supramonte (Sardegna)
da brando » mar lug 26, 2011 11:11 am
da EasyMan » mar lug 26, 2011 11:59 am
da sergio-ex63-ora36 » mar lug 26, 2011 12:16 pm
nuvolarossa ha scritto:MikeTV ha scritto:Insomma, è stato un gran mondiale, svoltosi dove le gare d?arrampicata sportiva sono nate. Grazie a tutti, siete stati meravigliosi
Le gare di arrampicata sportiva sono nate a Bardonecchia, 1985, vincitori Stefan Glowacz e Catherine Destivelle.
Solo dal 1988 si svolge il Rock Master su parete artificiale.
Da un fanatico dell'arrampicata sportiva ci si aspetta che le sappia queste cose.
da coniglio » mar lug 26, 2011 14:43 pm
da batman » mar lug 26, 2011 14:48 pm
coniglio ha scritto:hotel supramonte?una fila schifosa di spit
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
da EasyMan » mar lug 26, 2011 19:04 pm
da lineandre » mar lug 26, 2011 23:25 pm
da rocciaforever » mer lug 27, 2011 11:01 am
da grip » mer lug 27, 2011 11:23 am
MikeTV ha scritto:Sono assolutamente d?accordo con Beppe. Io al climbing stadium non c?èro, ma ho seguito le gare sulla RAI con molto entusiasmo. Dopo aver visto un tale spettacolo, la prossima volta farò di tutto per andarci.
Il commento tecnico del ?Canon? Luca Cardini è stato eccezionale. Direi che è stato il Davide Cassani dell?arrampicata sportiva. Grande!!
E poi le vie:
_ finale Lead donne non mi è piaciuta molto con quel lancio che sono la Eiter è riuscita a fare? un peccato, lì i tracciatori, secondo me, hanno sbagliato qualcosa.
_ finale Lead uomini. FANTASTICA. Ramonet, Shubert e Ondra hanno dato spettacolo puro. Le immagini si commentano da sole.
Un grosso ringraziamento lo dedico a chi ha tracciato la via (uno pure lo conosco) di finale Lead uomini. Quell?ultimo passaggio finale è stato geniale. Grandiosi, avete fatto un capolavoro. Siete degli artisti che dipingono con le prese. Mi immagino le loro preoccupazioni a tracciare qualcosa che impegnasse campioni di un tale spessore. E se il Canon ha detto che la via era di 8C/8C+ (info riportata dai tracciatori) ci credo e come. Non pensate che vederli scalare così sciolti significhi che era un grado fasullo...,io sulle vie di uno di quei tracciatori (non traccia solo per i mondiali) ci scalo spesso e credetemi sono gradi duri, molto duri, nulla di regalato.
Ho seguito anche la speed? che roba? come i 100 metristi, gli uomini facevano impressione, non riuscivo quasi a vedere i loro movimenti tale era la velocità.
Insomma, è stato un gran mondiale, svoltosi dove le gare d?arrampicata sportiva sono nate. Grazie a tutti, siete stati meravigliosi
da MikeTV » mer lug 27, 2011 21:24 pm
AlpineMan® ha scritto:MikeTV ha scritto:Nostalgico quella gente scala anche su roccia su vie che tu puoi salire solo con l'elicottero.
Per dirne uno: Adam Ondra su Hotel Supramonte (Sardegna)
![]()
![]()
![]()
guarda,ne ho viste abbastanza su roccia per essere sicuro che quelli non si muovono su roccia vergine come mi muovo io,fare l'8 o 9 scala francese su ste schifezze moderne non ha nulla a che vedere con l'alpinismo in ambiente
hotel supramonte?una fila schifosa di spit
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.