pseudo.alpinisti.rosiconi

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

pseudo.alpinisti.rosiconi

Messaggioda coniglio » mer lug 13, 2011 0:16 am

rischiano la vita nei week end sui marci di III in montagna da proteggere e poi si cacano sotto sui 6b spittati ogni mezzo metro in falesia.

preciso subito:
- infatti ho detto pseudo;
- non è una gara a chi ce l'ha più lungo.

...è solo che sono stanco di sentire sempre gli stessi discorsi in falesia.

voi cosa ne pensate?
ho sbagliato forum?
era meglio postare di là...

nun ve incaxxate...
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Re: pseudo.alpinisti.rosiconi

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer lug 13, 2011 8:17 am

coniglio ha scritto:rischiano la vita nei week end sui marci di III in montagna da proteggere e poi si cacano sotto sui 6b spittati ogni mezzo metro in falesia

bella descrizione
mi ci vedo al 100%

coniglio ha scritto:voi cosa ne pensate?

che hai un nick molto appropriato
e che, volendo, puoi anche farti i cazzi tuoi
ma anche no
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda EasyMan » mer lug 13, 2011 8:43 am

coniglio ha scritto:rischiano la vita nei week end sui marci di III in montagna da proteggere e poi si cacano sotto sui 6b spittati ogni mezzo metro in falesia.

boh!! ma che discorsi senti in falesia??

coniglio ha scritto:voi cosa ne pensate?

che abbiamo l'avatar uguale ... GGGRRRR :evil: :wink:
EasyMan

Images: 6

Messaggioda arteriolupin » mer lug 13, 2011 9:55 am

... pensa che ce ne sono altri ancora che salgono sui marcioni di III

non solo la domenica, ma soprattutto infrasettimana

a rischiare la vita manco ci pensano

e del 6b spittato ogni mezzo metro in falesia non solo se ne strafregano, ma proprio manco lo considerano non perché se la farebbero addosso, ma semplicemente perché non hanno voglia di tirare rinvii a manetta per una apretina di dieci metri... I rinvii li tirano solo tra il III+ ed il IV+...

Non solo: non rosicano, perché se la godono beatamente e, mentre si bevono una birra ridendo della propria pippaggine, guardano con pena e compassione a chi suddivide il mondo della montagna sulla base di gradi francesi e non, invece, su un insieme composito e noto di altri fattori che è inutile ribadire...

Rosicare ed invidiare sono succedanee di soddisfazione per chi vuiol essere minus nella vita (oppure può essere solo quello).

Divertirsi facendo ciò che dà piacere senza necessità di confrontarlo con l'altrui piacere (e senza necessità di sminuire l'altrui godimento) è l'arte del Pippon alpinistico e di chi sa vivere godendosi la vita stessa.

P. S. Ti saluto, salmì!
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda giudirel » mer lug 13, 2011 10:26 am

coniglio ha scritto:nun ve incaxxate...

Perchè dovremmo?
Ognuno fa quello che gli pare e alimenta la sua autostima come può.

Nel corso della mia vita il 6b è passato dal grado minimo obbligatorio sotto il quale non mi sporcavo manco le scarpette a una mostruosità che mi riesce a stento.
Nel futuro non lo distinguerò dal 7b.
E per fortuna che ci sono i classiconi di terzo...
:( :( :(
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda danielegr » mer lug 13, 2011 10:41 am

Grandissimo Arterio!!
guardano con pena e compassione a chi suddivide il mondo della montagna sulla base di gradi francesi e non, invece, su un insieme composito e noto di altri fattori che è inutile ribadire...

Sottoscrivo al 100%. Andare in montagna è bello anche quando si rinuncia e ci si accontenta di guardarsi in giro
danielegr

Images: 40

Messaggioda coniglio » mer lug 13, 2011 10:49 am

è proprio questo il punto arterio!!!

sono assolutamente d'accordo con quello che dici.

il problema è che sempre più spesso ci si imbatte in sedicenti amanti dell'alpe che poi si incazzano, rosicano e imprecano come il peggiore dei FFi.

tutto qui, per questo ho precisato "pseudo".
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda albertograia » mer lug 13, 2011 10:51 am

arteriolupin ha scritto:... pensa che ce ne sono altri ancora che salgono sui marcioni di III

e del 6b spittato ogni mezzo metro in falesia non solo se ne strafregano, ma proprio manco lo considerano non perché se la farebbero addosso, ma semplicemente perché non hanno voglia di tirare rinvii a manetta per una apretina di dieci metri... I rinvii li tirano solo tra il III+ ed il IV+...

Non solo: non rosicano, perché se la godono beatamente e, mentre si bevono una birra ridendo della propria pippaggine, guardano con pena e compassione a chi suddivide il mondo della montagna sulla base di gradi francesi e non, invece, su un insieme composito e noto di altri fattori che è inutile ribadire...

Rosicare ed invidiare sono succedanee di soddisfazione per chi vuiol essere minus nella vita (oppure può essere solo quello).

Divertirsi facendo ciò che dà piacere senza necessità di confrontarlo con l'altrui piacere (e senza necessità di sminuire l'altrui godimento) è l'arte del Pippon alpinistico e di chi sa vivere godendosi la vita stessa.

P. S. Ti saluto, salmì!

come spreparatore ufficiale del PipponClub non posso che straquotarti
Il grado non esiste........................................
esiste, esiste :(
albertograia

Images: 8

Messaggioda bixio » mer lug 13, 2011 11:03 am

albertograia ha scritto:
arteriolupin ha scritto:... pensa che ce ne sono altri ancora che salgono sui marcioni di III

P. S. Ti saluto, salmì!

come spreparatore ufficiale del PipponClub non posso che straquotarti

pensa che cè pure chi va sul soratte ed è convinto di scalare!!!!! :twisted: :smt019 :smt019 :smt019
prima o poi dovrebbero dirgli che non cè roccia al soratte ma solo funghi allucinogeni! mah! :roll: :lol: :wink:
"Ogni grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni"
bixio

Messaggioda albertograia » mer lug 13, 2011 11:33 am

bixio ha scritto:
albertograia ha scritto:come spreparatore ufficiale del PipponClub non posso che straquotarti

pensa che cè pure chi va sul soratte ed è convinto di scalare!!!!! :twisted: :smt019 :smt019 :smt019
prima o poi dovrebbero dirgli che non cè roccia al soratte ma solo funghi allucinogeni! mah! :roll: :lol: :wink:

Il Soratte ha roccia infraAlberi che è il massimo per i pipponi :smt019
albertograia

Messaggioda bixio » mer lug 13, 2011 11:54 am

albertograia ha scritto:
bixio ha scritto:
albertograia ha scritto:come spreparatore ufficiale del PipponClub non posso che straquotarti

Il Soratte ha roccia infraAlberi che è il massimo per i pipponi :smt019

ciao grande albè! :D mi piace troppo stuzzicarti sul soratte.... :lol: praticamente al posto degli spit le protezioni sono sugli arbusti! :twisted:
ma....a proposito che ci fai sul forum? non stai a lavorà?
"Ogni grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni"
bixio

Messaggioda ciocco » mer lug 13, 2011 12:31 pm

Coniglio e Easy man, siete per caso parenti? avete una vaga somiglianza...

Comunque anche se non ho colto pienamente il senso della domanda io sono uno di quelli che in falesia con lo spit appena sotto i piedi inizio a tremare mentre in monmtagna ache con la protezione a svariati metri continuo a salire abbastanza tranquillo....
ma non certo perchè io voglia rischiare la vita!
Approccio psicologico diverso.

@ Arterio: anche in falesia c'è molta gente che vive rilassata e che ha il culmine del godimento nel panino e birra al bar el dopo arrampicata
:wink:
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda albertograia » mer lug 13, 2011 12:45 pm

bixio ha scritto: ciao grande albè! :D mi piace troppo stuzzicarti sul soratte.... :lol: praticamente al posto degli spit le protezioni sono sugli arbusti! :twisted:
ma....a proposito che ci fai sul forum? non stai a lavorà?

Ciao bello piccola pausa forumistica 8)

ar soratte rinviamo sui lecci, carpini, frassini, e arbusti vari :lol:

ps*
sull'argomento devo fare dovuta precisazione, il vero pippone non fà differenza su III grado non spittato o 6b spittatissimo a priori tiene tremor di gambe su qualsiasi tipo di terreno, e namo siete dilettanti su, dovete farne di strada come pipponi :D
albertograia

Messaggioda Beppe CM » mer lug 13, 2011 14:23 pm

Bravo Arterio, sottoscrivo
Beppe CM

Messaggioda Davide.DB » mer lug 13, 2011 14:44 pm

Eccomi.. :smt003

Anche se giusto giusto ieri sera mi cagavo addosso sui 6a.. 8)

O per rientrare in categoria devo per forza cagarmi addosso solo sui 6b??
(ma davvero esite???? :? )
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Messaggioda ncianca » mer lug 13, 2011 14:56 pm

Tutto questo deriva ancora dal presupposto, imho, sbagliato che arrampicata sportiva ed alpinismo abbiano ancora qualcosa in comune.
ncianca

Images: 0

Messaggioda gobbidimerda » mer lug 13, 2011 15:00 pm

la vera droga per chi arrampica è proprio che quando si caga addosso vorrebbe avere il teletrasporto per non essere lì e appena non è lì ha le crisi di astinenza da cagata addosso

io non vedo l'ora che sia sabato per cagarmi addosso (tra l'altro il meteo dà temperature in dimunuzione sul piemonte, il che, visto che siamo a metà luglio, mi pare molto positivo)
gobbidimerda

Messaggioda rocciaforever » mer lug 13, 2011 15:03 pm

grande Arterio! :wink:
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda entropia » gio lug 14, 2011 16:21 pm

W la f**a
entropia

Messaggioda casoclinico » gio lug 14, 2011 22:38 pm

arterio è più saggio dei suoi anni, ch'è tutto un dire.
casoclinico

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder