MA CHE PIPPE CIRCOLANO IN FALESIA? :-)

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

MA CHE PIPPE CIRCOLANO IN FALESIA? :-)

Messaggioda AlpineMan® » lun mag 16, 2011 22:37 pm

8O
falesia zona regina

scendo dalla croda e che vedo?

gente che arrampica con la corda gia passata in sosta,insomma con la corda dall'alto 8O

ma dico ma a questa gente nessuno la prende a pedate nel sedere? :P

io non capisco cosa si puo' provare a rampegar cosi,che poi chiaro che hanno paura di volare,ma cazzzo con spit ogni 5 metri sembra una ferrata

ho scolato una fiasca per dimenticare sta robbba :roll:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun mag 16, 2011 22:43 pm

ciò, Alpìn... :roll: ma parchè no te ciàpi to amìgo Sandrino e no 'ndè tuti e do a fàrveo mètar in cùeo da grill???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda EvaK » lun mag 16, 2011 22:43 pm

gente così meriterebbe di stare una giornata intera in ginocchio (pantaloncini corti) su un ghiaione della regina a chiedere venia. :roll:

PS dov'è questa falesia con infissi a 5 m?
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun mag 16, 2011 22:51 pm

EvaK ha scritto:gente così meriterebbe di stare una giornata intera in ginocchio (pantaloncini corti) su un ghiaione della regina a chiedere venia. :roll:

PS dov'è questa falesia con infissi a 5 m?

ciò kappa... :roll: ... te me fa paura! 8O :oops: :oops: :oops:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda AlpineMan® » lun mag 16, 2011 22:55 pm

EvaK ha scritto:PS dov'è questa falesia con infissi a 5 m?

cara eva..parlo della sud della regina,per me le' na falesia oramai piastrine ovunque (zona spigolando ed affini e menicoli vari)

chiaramente io svalicavo da nord 8)

AlpineMan®

Messaggioda AlpineMan® » lun mag 16, 2011 22:56 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:ciò, Alpìn... :roll: ma parchè no te ciàpi to amìgo Sandrino e no 'ndè tuti e do a fàrveo mètar in cùeo da grill???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:twisted: te va a pescar i topocani e romp mia le bale spilorcio :lol:

AlpineMan®

Messaggioda EvaK » lun mag 16, 2011 23:05 pm

AlpineMan® ha scritto:
EvaK ha scritto:PS dov'è questa falesia con infissi a 5 m?

cara eva..parlo della sud della regina,per me le' na falesia oramai piastrine ovunque (zona spigolando ed affini e menicoli vari)

chiaramente io svalicavo da nord 8)

ah ecco mi pareva, ma non osavo chiederne conferma.
(e cmq il primo tiro di spigolando è - x me - una legnata
:oops: )
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

EvaK

Messaggioda arteriolupin » mar mag 17, 2011 0:24 am

Salve, ho letto che si parla di "pippe" e non potevo far altro che rispondere "presente!!!".

Per quanto riguarda AM, il famoso plasticaro che beve bevande energetiche dentro al SUV sotto la falesia alla moda da lui spittata ogni mezzo metro, che dire????...

Immagine
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda lineandre » mar mag 17, 2011 9:26 am

Ma state parlando di chi sale Top Rope?
Io non farei tutte ste storie, poi non so dove arrampicate voi ma qui ad Arco ste cose si vedono tutti i giorni. Voglio dire, dei principianti che non se la sentono di aprire potranno ben andare su con la corda dall'alto o no?
Ok io non l'ho mai fatto (vado in falesia da 4/5 mesi, ho appena iniziato) ma non tanto per scelta ma per necessità, ho iniziato da solo con la mia ragazza che mi faceva sicura quindi ero obbligato a salire sempre da primo, prima i 5b ed ora 6a e 6b ed è quello che faccio anche adesso anche se ogni tanto mi capita di lasciare moschettoni o maglie rapide sugli spit perché non riesco chiudere il tiro.... però se potessi andare con qualcuno che mi apre i 6c o 7a per provare i tiri con un pò più di tranquillità non mi vergogno a dire che andrei su anche con la corda dall'alto!!!
Poi non so cosa sia meglio o quale sia il modo migliore per affrontare l'arrampicata e io stesso considero un grado "fatto" solo se lo faccio da primo ma non mi scandalizzo a vedere gente che poco sicura salga con la corda dall'alto, sempre meglio che bloccarsi dal panico col rischio di farsi male...
lineandre

Messaggioda clone » mar mag 17, 2011 10:10 am

lineandre ha scritto:Ma state parlando di chi sale Top Rope?
Io non farei tutte ste storie, poi non so dove arrampicate voi ma qui ad Arco ste cose si vedono tutti i giorni. Voglio dire, dei principianti che non se la sentono di aprire potranno ben andare su con la corda dall'alto o no?
Ok io non l'ho mai fatto (vado in falesia da 4/5 mesi, ho appena iniziato) ma non tanto per scelta ma per necessità, ho iniziato da solo con la mia ragazza che mi faceva sicura quindi ero obbligato a salire sempre da primo, prima i 5b ed ora 6a e 6b ed è quello che faccio anche adesso anche se ogni tanto mi capita di lasciare moschettoni o maglie rapide sugli spit perché non riesco chiudere il tiro.... però se potessi andare con qualcuno che mi apre i 6c o 7a per provare i tiri con un pò più di tranquillità non mi vergogno a dire che andrei su anche con la corda dall'alto!!!
Poi non so cosa sia meglio o quale sia il modo migliore per affrontare l'arrampicata e io stesso considero un grado "fatto" solo se lo faccio da primo ma non mi scandalizzo a vedere gente che poco sicura salga con la corda dall'alto, sempre meglio che bloccarsi dal panico col rischio di farsi male...

8O 8O 8O ... rilassati !! si scherzava.

Il post lo ha aperto Alpin Man :roll: vai tranquillo :wink:

PS che brutto termine "aprire una via" nel caso di falesia ....cosa vuoi aprire, la chiudi o non la chiudi 8)
clone

Messaggioda ande05 » mar mag 17, 2011 10:12 am

Perchè? Si può salire anche con la corda dal basso? 8O
ande05

Messaggioda lineandre » mar mag 17, 2011 10:30 am

clone ha scritto:
8O 8O 8O ... rilassati !! si scherzava.

Il post lo ha aperto Alpin Man :roll: vai tranquillo :wink:

PS che brutto termine "aprire una via" nel caso di falesia ....cosa vuoi aprire, la chiudi o non la chiudi 8)

Oddio io non sono pratico del forum, non conosco nessuno... chi è Alpin Man i Krusty il Clown del forum :roll:
In caso chiedo scusa e mi faccio volentieri una gran risata :lol: :lol: :lol:
lineandre

Messaggioda AlpineMan® » mar mag 17, 2011 17:06 pm

lineandre ha scritto:Ma state parlando di chi sale Top Rope?

be chiaro..se parli di arcolandia (peggior covo di merenderos d'italia)..
e parli di gradi francesi..be ma allora la corda dall'alto e' una prassi
contenti voi :lol:
bisognerebbe invece imparare ad avere la corda solo sotto le chiappee rinviare quando sotto gli scarponi si hanno almeno 10 metri
diversamente sono solo ferrate per merenderos

AlpineMan®

Messaggioda AlpineMan® » mar mag 17, 2011 17:09 pm

arteriolupin ha scritto:Salve, ho letto che si parla di "pippe" e non potevo far altro che rispondere "presente!!!".

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
mi scusi sig arterio,ma lei da grande cosa fara'?

8O 8O 8O 8O 8O 8O
Immagine

e non beva tuti quei beveroni che fanno tanta panza

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

AlpineMan®

Messaggioda EvaK » mar mag 17, 2011 17:28 pm

clone ha scritto:
lineandre ha scritto:Ok io non l'ho mai fatto (vado in falesia da 4/5 mesi, ho appena iniziato) ma non tanto per scelta ma per necessità, ho iniziato da solo con la mia ragazza che mi faceva sicura quindi ero obbligato a salire sempre da primo

ok ti hanno detto che si scherzava... appunto rilassati. :wink:
però... ragazza :arrow: io da primo lei no.... boh perchè darlo così per scontato? siamo minorate? è scontato che la donna va sempre da 2? che si fa parancare? e perchè?

[-X

(non si è capito che ci sono argomenti che mi fanno l'effetto della ruta...) :oops:

sono una vecchia rompipalle, me lo dico da sola

EvaK

Messaggioda AlpineMan® » mar mag 17, 2011 17:59 pm

:oops: :oops:
io le ragasse le faccio andare psesso anche da prime..cosi gli monitor il sedere
:oops: :oops: :oops: :oops:

:P

AlpineMan®

Messaggioda lineandre » mar mag 17, 2011 18:05 pm

EvaK ha scritto:
ok ti hanno detto che si scherzava... appunto rilassati. :wink:
però... ragazza :arrow: io da primo lei no.... boh perchè darlo così per scontato? siamo minorate? è scontato che la donna va sempre da 2? che si fa parancare? e perchè?

[-X

(non si è capito che ci sono argomenti che mi fanno l'effetto della ruta...) :oops:

sono una vecchia rompipalle, me lo dico da sola

Se mi vai da prima sui 7a vengo volentieri a farti sicura!!! :roll:
lineandre

Messaggioda lineandre » mar mag 17, 2011 18:08 pm

AlpineMan® ha scritto::oops: :oops:
io le ragasse le faccio andare psesso anche da prime..cosi gli monitor il sedere
:oops: :oops: :oops: :oops:

:P

Questo è un buon punto di vista!!!
lineandre

Messaggioda lineandre » mar mag 17, 2011 18:11 pm

AlpineMan® ha scritto:be chiaro..se parli di arcolandia (peggior covo di merenderos d'italia)..
bisognerebbe invece imparare ad avere la corda solo sotto le chiappee rinviare quando sotto gli scarponi si hanno almeno 10 metri

No no 10 metri tra un rinvio e l'altro è da pipponi, io farei 20 almeno e alla base un bel crashpad che è più che sufficiente per un volo così 8)
lineandre

Messaggioda spaceC » mar mag 17, 2011 18:47 pm

lineandre ha scritto:
AlpineMan® ha scritto:be chiaro..se parli di arcolandia (peggior covo di merenderos d'italia)..

No no 10 metri tra un rinvio e l'altro è da pipponi, io farei 20 almeno e alla base un bel crashpad che è più che sufficiente per un volo così 8)

Crashpad?
AlpineMan® vola :lol: solo sopra i rovi o sura gli urtich... ammesso che le capre non le abbiano "rastrellate" prima.
'I live not in myself, but I become portion of that around me, and to me high mountains are a feeling....'
spaceC

Images: 1

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder