da lineandre » sab mag 14, 2011 16:09 pm
da Stef » sab mag 14, 2011 16:55 pm
da lineandre » sab mag 14, 2011 16:59 pm
da entropia » sab mag 14, 2011 17:43 pm
da lineandre » sab mag 14, 2011 21:35 pm
entropia ha scritto:avevo pensato subito anche io al gri gri.
cmq se chi fa sicura accompagna un poco saltando il colpo esce smorzato.
in bocca al lupo e pronta guariggione
da tacchinosfavillantdgloria » dom mag 15, 2011 12:42 pm
lineandre ha scritto:entropia ha scritto:avevo pensato subito anche io al gri gri.
Difatti, è che tante volte uno non esperto si prende male e blocca...
da lineandre » lun mag 16, 2011 10:09 am
da brando » lun mag 16, 2011 12:17 pm
da ncianca » lun mag 16, 2011 13:41 pm
lineandre ha scritto:Che balle, ieri sera mi sono fatto male per la prima volta in falesia a Noriglio (TN). Avevo appena superato un tettino su un 6b ed ero in placca, mancava uno spit e poi catena. Ho fatto un lancio per prendere una fessura ma non ho tenuto la presa e giù duro 3-4 metri, ovviamente la corda ha fatto perno sul bordo de tettino e mi ha slanciato secco contro la roccia sotto... ho parato il colpo col piede ma ero troppo veloce e mi si è gonfiata ben bene la caviglia. Nessuna frattura per fortuna ma una settimana secca di stampelle!!! Proprio adesso che iniziavo ad andare con una certa regolarità..... cazz......
da grizzly » lun mag 16, 2011 14:35 pm
ncianca ha scritto:Una volta ad El Chorro assicuravo il socio che prima di partire ha dichiarato "vado al limite" ...
da Vigorone » lun mag 16, 2011 15:06 pm
ncianca ha scritto:Una volta ad El Chorro
da ilgiovo » lun mag 16, 2011 15:19 pm
da menestrello » lun mag 16, 2011 19:13 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:lineandre ha scritto:entropia ha scritto:avevo pensato subito anche io al gri gri.
Difatti, è che tante volte uno non esperto si prende male e blocca...
io non sono propriamente esperto...ma ho un po' il dubbio che sia così intuitivo saltare con il tempismo esatto per ammortizzare il volo. forse sarebbe più semplice dare un po' più di lasco di corda quando il primo arrampica sopra un tetto.
comunque, come dice il mio amico manlio, "sembra facile fare un buon caffè"
assicurati saluti
TSdG
da lineandre » lun mag 16, 2011 19:18 pm
ncianca ha scritto:
Una volta ad El Chorro assicuravo il socio che prima di partire ha dichiarato "vado al limite" su un 7c (35+ metri), grado che lui allora non aveva ancora, ma che vista la generosita' dei gradi del posto poteva anche andargli di culo etc. Parte, supera lo strapiombone iniziale in grotta facile, esce da un tetto sembra che stia per succedere il miracolo, lo vedo che sta per partire da un momento all'altro, ma non cede, continua a salire tremando come una foglia e urlando come un can sensa bale fin quando all'improvviso con tanto di corda in mano vola, proprio ad un passo dalla gloria. Una frazione di secondo dopo mentre lui e' in aria con tutto il lasco del sistema che si libra contro il cielo mi rendo conto che finira' ad occhio e croce verso la fine della grotta e con buona probabilita' si prendera' una stalattite tra i coglioni o peggio. Aspetto che la corda vada in tensione il giusto e poi la lascio scorrere e mi assicuro che lui entri bene nella grotta oltre le stalattiti senza conseguenze, ma il volo ed il pendolo sono notevoli e continuo quindi a calarlo velocemente, rallentandolo in modo graduale, praticamente fino al suolo.
Miracoli di un paio di guanti ed un secchiello e di decine di prove in palestra. Con il GriGri, o qualunque altro auto-bloccante, a prendere un volo del genere, io mi sarei schiantato contro la parete alla grande e lui si sarebbe trovato tra le stalattiti con conseguenze non proprio simpatiche.
Sono contento che non ti si sia rotto niente, ti auguro di ritornare operativo presto
da brando » mar mag 17, 2011 1:33 am
grizzly ha scritto:ncianca ha scritto:Una volta ad El Chorro assicuravo il socio che prima di partire ha dichiarato "vado al limite" ...
Bella ncianca... questo vuol dire far sicura... e non chiacchierare di come passare le ferie, seduti (o anche sdraiati...), mentre si guarda chissà dove e chissa chè... ovviamente con un bel marchingegno "bloccante" in mano... che così "permette" le disattenzioni...
da bgm » mar mag 17, 2011 13:07 pm
da ncianca » mar mag 17, 2011 15:21 pm
brando ha scritto:il restante 10% è a dominanza sfiga
da lineandre » mar mag 17, 2011 15:33 pm
bgm ha scritto:La più assoluta solidarietà.
Un mese fa, mentre arrampico, sento un bello SKIOK all'anulare della mano sinistra.
Responso: puleggia saltata.![]()
![]()
![]()
E' da un mese che sono fermo e solo l'idea di rimettere le mani sulla roccia mi fa paura di risentire quel brutto rumore.
Passerà...
da ncianca » mar mag 17, 2011 16:20 pm
bgm ha scritto:Responso: puleggia saltata
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.