Lleida Climbs

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Lleida Climbs

Messaggioda ncianca » mar mag 03, 2011 11:09 am

Prime impressioni sulle arrampicate nella regione di Lleida: sti cazzi! E' un parco giochi per climbers. Ogni 5 km circa c'e' un paesino circondato da una falesiona con decine e decine di vie su calcare o conglomerato sempre diversi. La qualita' delle arrampicate e' altissima e la chiodatura e' quasi sempre recente e sicura. Piu' la falesia e' sconosciuta, piu' e' bella. Ager, Collegats, Camarasa, etc. tutte bellissime. Ho preferito andare a zonzo il piu' possibile invece di intestardirmi su projects fini a se stessi. Anche le BIG (Terradets, Santa Lynia, etc.) sono belle, ma piu' unte e con gradi piu' soft e uno stile di arrampicata un po' piu' ciapa e tira o semplicemente indoor. Consigliatissimo un tour dell'area, non vedo l'ora di tornare!

Nota sui gradi. La nuova guida di Dani Andrada ha sgradato molto nell'area (8a+ diventati 7c+ e via dicendo). Questo discorso non vale per tutte le falesie, ma laddove c'e' stata una rivisitazione ci sono andati con la mano pesante. La pacchia da quel lato di Lleida e' finita. Ho amici che sono stati puniti severamente da un 6b (nel senso che non sono stati capaci di liberare il tiro) che il giorno dopo hanno salito a vista un 7a+ a Margalef (lato opposto di Lleida) dove invece e' ancora grande "fiesta" sui gradi. Detto cio', direi che i gradi sono adesso un po' piu' in linea con le falesie storiche italiane o francesi.

Che posto...

http://www.lleidaclimbs.com/
ncianca

Images: 0

Re: Lleida Climbs

Messaggioda grizzly » mer mag 04, 2011 15:31 pm

ncianca ha scritto:... puniti severamente da un 6b (nel senso che non sono stati capaci di liberare il tiro) che il giorno dopo hanno salito a vista un 7a+ a Margalef (lato opposto di Lleida) dove invece e' ancora grande "fiesta" sui gradi...

Prendo un treno per Margalef nel we... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda ncianca » mer mag 04, 2011 15:52 pm

grizzly ha scritto:
ncianca ha scritto:... puniti severamente da un 6b (nel senso che non sono stati capaci di liberare il tiro) che il giorno dopo hanno salito a vista un 7a+ a Margalef (lato opposto di Lleida) dove invece e' ancora grande "fiesta" sui gradi...

Orso, non penso proprio, tu sei tutto fuorche' un tira zanche... :-) Lascia Margalef per la super elite o i dispra' plasticari alla caccia del grado :-(

Comunque a Santa Lynia un amico tornando da un 6c+ ha detto "ho arrampicato 6a piu' duri a Finale"... Quindi Andrada ci sara' anche andato con l'accetta, ma qualcosa e' sfuggito anche a lui...
ncianca

Messaggioda grizzly » mer mag 04, 2011 16:54 pm

Embè... non mi vuoi nella congrega d'elite tirazzanke plasticara a caccia del grado... :evil: ... vabbè alura non porto più il Barbera quando passi da Finale... tiè... :o ... :lol:

Comunque già diversi mi hanno parlato di 'sta Spagna... tierra encantada... mi sa che se ci vado come in Dolomiti rimarrà una tierra de fantasia... :lol:
grizzly

Messaggioda ncianca » mer mag 04, 2011 17:11 pm

Volevo farti un complimento... ma se vuoi entrare nel club dei plasticari tira zanche sei il benvenuto. Non abbiamo lo stesso prestigio del Pippon Club, ma ce la caviamo anche noi :-)

La Spagna di bella roccia ne ha tanta, ma fa probabilmente piu' impressione a uno che non vive tra Alpi e Finale come te... anche tu mai stato in Dolomiti?
ncianca

Messaggioda grizzly » mer mag 04, 2011 17:35 pm

A bon... alura mi tengo il complimento... :lol:
No, mai stato in Dolomiti, mai nemmeno viste... è un po' che vorrei fare un giro... si potrebbe urganisè e intanto saccheggiare un po' la cantinetta del Drugo... 8) ... :lol:
grizzly

Messaggioda ciocco » mer mag 04, 2011 19:46 pm

E a proposito di gnocca che ci racconti?
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda ncianca » gio mag 05, 2011 11:32 am

ciocco ha scritto:E a proposito di gnocca che ci racconti?

Dove in Spagna? Marca male...
ncianca

Messaggioda lingerie » gio mag 05, 2011 12:10 pm

grizzly ha scritto:

se passa il GNERRO son cazzi!!!... :lol:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder