da ncianca » mar mar 15, 2011 19:13 pm
da grizzly » mar mar 15, 2011 19:31 pm
da salva » mar mar 15, 2011 20:52 pm
da ncianca » mar mar 15, 2011 21:10 pm
da Vigorone » mer mar 16, 2011 10:24 am
ncianca ha scritto:Grazie Orso, questi sono molto socievoli, ma parlano solo inglese.
da AppenninistaVagante » mer mar 16, 2011 12:09 pm
da Callaghan » mer mar 16, 2011 12:22 pm
ncianca ha scritto:Esatto! Rombo di Vento! Bellissima! Consigliata dall'orso, ci sono andato di corsaMagari non sono gradi regalati, ma rispetto a quello che ho trovato all'Alveare... siamo pur sempre a Finale...
da ncianca » mer mar 16, 2011 13:04 pm
Callaghan ha scritto:[...]
da gab_go » mer mar 16, 2011 13:09 pm
ncianca ha scritto: Si salta con metri di lasco in mano per divertimento. In Spagna si srinvia la catena e si salta sull'ultimo spit per festeggiare...
da ncianca » mer mar 16, 2011 13:13 pm
gab_go ha scritto:ncianca ha scritto: Si salta con metri di lasco in mano per divertimento. In Spagna si srinvia la catena e si salta sull'ultimo spit per festeggiare...
???![]()
![]()
da ncianca » mer apr 06, 2011 13:26 pm
da lineandre » lun apr 25, 2011 16:43 pm
da arteriolupin » lun apr 25, 2011 17:41 pm
lineandre ha scritto:Ma sono così duri i tiri a finale???
Io arrampico da soli 6 mesi e apro i 6a e forse qualche 6b piene le balle (oggi son rimasto li a metà di un 6b porca pupazza) e mi sono prenotato apposta il campeggio a Finale in Agosto per far due tiri tra mare e cene di pesce!!!! mi mettete il panico a leggere i vostri post.....
Ah, io vengo giù con la family e i bimbi piccoli quindi se qualcuno in agosto è da quelle parti e ha piacere di far due tiri io son ben contento
da lineandre » lun apr 25, 2011 18:35 pm
da walter1 » lun apr 25, 2011 22:18 pm
lineandre ha scritto:ok ok CHIUDO i 6a e apro i 6be ogni tanto pure li chiudo
a parte ste cose mi sapete dire qual'è la falesia più vicina al paese di Finale Ligure e quanto dista? io sono in bici e non vorrei fare chilometri su chilometri e arrivare già morto
da lineandre » mar apr 26, 2011 9:22 am
da dany.1982 » mar apr 26, 2011 9:34 am
Callaghan ha scritto:ncianca ha scritto:Esatto! Rombo di Vento! Bellissima! Consigliata dall'orso, ci sono andato di corsaMagari non sono gradi regalati, ma rispetto a quello che ho trovato all'Alveare... siamo pur sempre a Finale...
guarda che rombo di vento è esattamente Esotica erotica, stesso tipo di valutazione.
su rombo scali per 34 metri digitosamente e ti pigli sberle in 2 metri (certo che se ti appendi su quei due metri e poi dici che i gradi son corretti è come dice sarcasticamente quel famoso arrampicatore cuneese: l'ho fatto quel 9a, ma mi appendo sempre e solo in un punto)
su Esotica scali per 11 metri dignitosamente e ti pigli pedate nei coglioni in 1 metro emmezzo. Tutto proporzionalmente. questo è lo stile di finale.
al settore ovest del corno, hambre non ha grossi singoli. neppure war, neanche rock rapid e stupid. e a ben vedere neppure peace. ma la loro chiodatura non è ascellare, specie dopo la metà su hambre e war.
vie simil resistenti le trovi alla superpanza bellissime lunghissime chiodate a resina nuova. tra l'altro lì ad un minuto c'è la placca dei maleducati ed il settore staccato di destra chiodato dal Thomas offre lunghezze fisiche, gradi europei e chiodatura ideale.
via simil resistenti le trovi alla kattedrale (richiodate a resina): disidratazione ne è un bell'esempio.
vie simil resistenti le trovi sulle canne (rare a finale) a fianco della grotta della Strapatente, ben chiodate.
vie similresistenza storiche le trovi allo Specchio di montesordo, da gaz-trite a schizzechea sino a vivere di rabbia.
vie bellissime chiodate benissimo e con gradi onesti a finale sono quelle di Pukli al Scimarco, tra il 6b ed il 7a. a Scimarco però trovi anche qualche petardo vecchio stile su cui è meglio avere dita d'acciaio (leggi katana). sempre a scimarco trovi sulla sinistra due vie in placca strapiombante da antologia, tifone e ciclone, chiodate decorose e con prese non piccole.
tieni in considerazione anche Albenga: le nuove vie su canne e strapiombi sono generalmente di resistenza.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.