qualcuno ci è stato? sapete dirmi quante vie ci sono sul 5 e sul 6abc? e i gradi come sono rispetto a Lumignano?
dritte varie e consigli sono ben accetti

da selbego » mar gen 18, 2011 1:16 am
da gab_go » mar gen 18, 2011 2:25 am
da Rampegon » mar gen 18, 2011 11:25 am
da gab_go » mar gen 18, 2011 11:35 am
da gab_go » mer gen 19, 2011 12:03 pm
da selbego » ven gen 21, 2011 19:09 pm
gab_go ha scritto:Sui gradi da te citati ci saranno una quindicina di vie, e si trovano, guardando l'arco della falesia, sui lati desto e sinistro, mentre al centro ci sono gli strapiombi più tosti. Ne ho fatte molto poche anche di quelle facili, ma le ricordo generalmente brevi.
Se hai tempo e voglia, invece, ti consiglio vivamente di fare un salto a Osp, che si trova a forse 1/2 chilometri da Misja Pec, verso l'Italia. Molte vie sui gradi da te richiesti, spesso lunghe 30/35 metri, con pietra molto varia e sempre ottima. Questo se vai nei settori alti sulla sinistra guardando la falesia. Se invece entri nel bosco e ti dirigi verso la base della parete hai vie lunghe di 4/5 tiri di varie difficoltà e difficili strapiombi sul tetto di un'enorme grotta.
Altra alternativa, sempre vicina a Misja Pec, ma a 4km in direzione opposta rispetto a Osp sarebbero le pareti di Crni Kal. Tantissime vie, oltre il centinaio, molto varie, da placca a diedro a camino, di tutti i gradi, dalle 3c in su. Consigliato il caschetto, visto che non tutti i settori sono perfettamente puliti.
Se hai tempo ti consiglierei una capatina a tutti e tre i posti.
Vicino a Crni Kal, proprio sulla strada, c'è Viki Burger, un baretto panoramico tappa obbligata per l'arrampicatore che sa godersi la vita, con birrette e patatine fritte a ottimi prezzi.
da gab_go » ven gen 21, 2011 20:17 pm
da vis » mar feb 22, 2011 19:51 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.