PALESTRE A BERGAMO??

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

PALESTRE A BERGAMO??

Messaggioda Enea » mar gen 11, 2011 13:51 pm

ciao a tutti.
avrei bisogno del vostro aiuto per qualche informazione essendo io un novello del campo.
mio cugino altoatesino m ha fatto scoprire il boulder e mi sono subito appassionato e quindi ho deciso di iniziare a praticare questo sport nella mia zona,ovvero bergamo(io abito in città).
mi sono informato su internet e da quel che ho capito cè una palestra a bergamo al cai ma ho letto che è molto affollata,una a ponte san pietro ma non ho been capito come sia,una dopo clusone molto attrezzata ma un pò fuori mano per me,e quella di seriate che sembra la più bella nella zona,inoltre ho visto che c è nè una nuova ad alzano lombardo ma non ho capito se c è la sala per il boulder.
inoltre volevo qualche consiglio per l aquisto delle scarpette.
grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
Enea

Messaggioda ettore » mar gen 11, 2011 14:49 pm

ciao!

palamonti aperta tutte le sere, molti strapiomboni divertenti, costosa e mediamente affollata.
ponte aperta martedì e giovedì sera, tutti muri ed un tetto, economica ma ultimamente affollata.
seriate (boulder), zogno, alzano invece non ci sono mai stato...
ettore

Images: 31

Messaggioda Enea » mar gen 11, 2011 20:02 pm

GRAZIE MILLE! STASERA PROVERò A SERIATE E POI TI FACCIO SAPERE COME è ANDATA!
Enea

Messaggioda EvaK » mar gen 11, 2011 22:22 pm

Non so quanto ti sia comodo, ma c'è una bella sala boulder a Sarnico. Un giro vale sicuramente la pena, ambiente famigliare, ma direi discreta dimensione (più grande di Seriate per intenderci).
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda Enea » mer gen 12, 2011 19:29 pm

grazie mille! molto interessante visto che è aperta anche il sabato e la domenica.
Ieri poi sono stato a seriate,mi son trovato bene a parte il fatto che ci fosse parecchia gente,forse perchè era il primo giorno che riapriva dopo le vacanze.
Enea

Messaggioda salva » mer gen 12, 2011 20:02 pm

Ciao Enea,
se ti interessa c'è anche Gandino (aperta il giovedì sera, trovi qualche foto su koren.it).
Oppure un po' + su c' è il Boulder club a Villa d'Ogna, perfetto per il boulder.
Ti confermo che Seriate è ottima, sia per la struttura che per la compagnia.
Palamonti molto bello, ma un po' caruccio (se non hai la tessera cai) e soprattutto: poco boulder e tanta corda.

Almeno hai un po' di alternative :wink:

Bye
salva

Images: 1

Messaggioda sö drèc » ven ott 21, 2011 18:44 pm

[quote="ettore"]ciao!
palamonti aperta tutte le sere, molti strapiomboni divertenti, costosa e mediamente affollata.
[quote]

rispolvero questo topic....

sono tornato al palamichia pensando di trovare tutte le vie ritracciate
e pulite per "l'inizio della stagione" idoor....

manco per le palle.... :cry:
a dire il vero hanno cambiato qualche via (spostato qualche presa) sugli strapiombi e poco altro... :roll:

ma soprattutto sul verticale si fa già fatica a distinguere i colori delle prese.... :twisted:

pulire mai....?? :twisted:

va be ...ma cosa posso pretendere per otto euro... 8O ..??

ritracciare tutto almeno una volta all'anno e pulire le prese forse è troppo... :cry:

:? ... :smt097
sö drèc

Messaggioda EvaK » dom ott 23, 2011 22:10 pm

sö drèc ha scritto:
ettore ha scritto:ciao!

rispolvero questo topic....

sono tornato al palamichia pensando di trovare tutte le vie ritracciate
e pulite per "l'inizio della stagione" idoor....

manco per le palle.... :cry:
a dire il vero hanno cambiato qualche via (spostato qualche presa) sugli strapiombi e poco altro... :roll:

ma soprattutto sul verticale si fa già fatica a distinguere i colori delle prese.... :twisted:

pulire mai....?? :twisted:

va be ...ma cosa posso pretendere per otto euro... 8O ..??

ritracciare tutto almeno una volta all'anno e pulire le prese forse è troppo... :cry:

:? ... :smt097

ci sono stata qualche settimana fa e non ho trovato tutto questo sporco... vero che ci va un sacco di gente, ma le prese si distinguevano ancora bene!!
comunque le vie in strapiombo rimangono sempre belle allenanti :wink:
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder