Falesia - Bus de Vela

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Falesia - Bus de Vela

Messaggioda Marmotta » mer dic 08, 2010 23:29 pm

Sapete dirmi i nomi e gradi della nuova falesia chiodata al Bus de Vela, vicino a Trento?
Grazie
Marmotta

Images: 4

Messaggioda L'avvoltoio » mer dic 08, 2010 23:58 pm

Il frutto del diavolo 8c+/9a
L'avvoltoio

Messaggioda Marmotta » gio dic 09, 2010 9:37 am

Grazie avvoltoio, ho visto il video di Moroni, sembra un bel posticino dove fare acido lattico, spero che qualcuno sappia altri gradi.
Ciao
Marmotta

Messaggioda rocciaforever » dom dic 12, 2010 18:43 pm

Azz! Allora è al bus de vela quel tiro...ho visto il video ma non ero riuscita a capire il posto...avevo quasi pensato alla strada vecchia che arriva a Pergine....(a destra del viadotto prima di imboccare le gallerie)
Comunque, se cerchi un posto vicino a trento con roccia simile, ben esposto, puoi andare alla falesia dei forti: gradi da 6a in sù.
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda Gavin Taylor » mer dic 15, 2010 20:10 pm

[quote="Marmotta"] spero che qualcuno sappia altri gradi.
Ciao[/quote]

È vicino casa mia e sono andato a vederlo (cera pure Moroni). Hanno detto che entrambi le ultime vie, sui lati sinistra e destra, sono 7a. C'è un altro 7c, ed il resto 8x (spero di ricordare bene).
Bel posto, ma ho paura che l'arrampicata qui sarà presto bandito quando aprono il nuovo museo al publico.
Gavin Taylor

Messaggioda Marmotta » gio dic 16, 2010 15:22 pm

Ricapitolando:

?....................................7a
?....................................7c
Belzebù Climbing Team...8c
La Gabi...........................8c
Scoglio de Capri .............8b+
Bombo Balla....................8b+
Il frutto del diavolo .........8c+/9a

L'ordine non è corretto, si aspettano altre info.
Grazie
Marmotta

Messaggioda mormegil » gio dic 16, 2010 15:32 pm

Marmotta ha scritto:Ricapitolando:

?....................................7c
Belzebù Climbing Team...8c
La Gabi...........................8c
Scoglio de Capri .............8b+
Bombo Balla....................8b+
Il frutto del diavolo .........8c+/9a

L'ordine non è corretto, si aspettano altre info.
Grazie

Si ma chiodare un 6a di riscaldamento no? :smt003 Mi tocca fare 2-3 tiri alla vela prima :!:
mormegil

Images: 15

Messaggioda Gavin Taylor » gio dic 16, 2010 18:16 pm

"Si ma chiodare un 6a di riscaldamento no? :smt003 Mi tocca fare 2-3 tiri alla vela prima :!:"

Ci sono altre falesie a Cadine, più vicini ...

Poi per quanto ho sentito, sul lato opposto delle vie nuove (Bus Vela) ci sono stati tracciati qualcosa tanti anni fa (ho sentito anche da un certo R. Bassi), adesso con grande bisogno di pulizia e trappano, ma sicuramente più facile. C'è il fiume davanti, ma noi alpinisti arriviamo ovunque, no?
Gavin Taylor

Messaggioda BUUL » mar dic 21, 2010 10:57 am

Gavin Taylor ha scritto:"Si ma chiodare un 6a di riscaldamento no? :smt003 Mi tocca fare 2-3 tiri alla vela prima :!:"

Ci sono altre falesie a Cadine, più vicini ...

Poi per quanto ho sentito, sul lato opposto delle vie nuove (Bus Vela) ci sono stati tracciati qualcosa tanti anni fa (ho sentito anche da un certo R. Bassi), adesso con grande bisogno di pulizia e trappano, ma sicuramente più facile. C'è il fiume davanti, ma noi alpinisti arriviamo ovunque, no?

A Cadine??? dove poi?
Secondo me la parete opposta a quella degli 8c+ cazi e mazzi sarà valorizzata a breve....presenta delle discrete paretine (da pulire/deforestare)!
B.U.U.L.
BUUL

Messaggioda Gavin Taylor » lun gen 24, 2011 14:25 pm

"A Cadine??? dove poi?"

Scuasami il ritardo:
Una, per essempio, sopra il sentiero del Soprasasso (adesso molto visibile dalla strada). Un altra sul Doss Grum facciata SE a circa 2/3 altezza, sopra (un bel pezzo) il centro religioso. Poi uno molto bello che non posso dire (terreno privato). Sono tutti ancora in via di svilluppo ma qualcosa c'è gia (perfino di 2 tiri stilo Heinz Grill).
Gavin Taylor

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder