La vacanza non piu' tanto ideale...

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

La vacanza non piu' tanto ideale...

Messaggioda ncianca » mar nov 30, 2010 13:20 pm

L'anno prossimo Pasqua viene tardi, il principe William si sposa e tutto si collega bene con il primo bank holiday di maggio. Tutto questo vuol dire che dal 16 aprile all'8 maggio sono in vacanza (23 giorni!) chiedendo "solo" 11 giorni di ferie. Una combinazione astrale incredibile... ed il mio manager ha pure accettato la mia domanda di ferie!

Ovviamente penso di dedicare tutti e 23 i giorni all'arrampicata. Pero' non vorrei passare piu' tempo a viaggiare che ad arrampicare. Le ho pensate tutte. Tour italico, tour ispanico, Kalymnos, Turchia, Tailandia, Stati Uniti, etc. non ho mai avuto cosi' tante vacanze in vita mia, se non mi viene un infarto prima della partenza per l'emozione vorrei azzeccare queste vacanze e rifarmi per la mancata luna di miele (oh yes, qui la vita e' dura...). Ringraziando iddio anche mia moglie e' una climber sfegatata. Mica l'avrei sposata altrimenti :-)

Dove mi consigliate di andare? Dove andreste voi a sfogare la vostra voglia di roccia per 3 settimane?
Ultima modifica di ncianca il mer dic 08, 2010 17:46 pm, modificato 1 volta in totale.
ncianca

Images: 0

Messaggioda ciocco » mar nov 30, 2010 13:53 pm

3 settimane? 23 giorni???

Mai fatto vacanze così lunghe in tutta la mia vita...

E al massimo ho arrampicato per 4 giorni consecutivi.

Non so proprio che consigliarti e forse sarei nei tuoi stessi panni.

Però, una settimana a Kalymnos la farei sicuro e magari abbinerei un tour franco/ispanico tra Catalogna e Calanques.

Sia come sia, sappi che ti invidio, anche per la moglie climber!
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda ncianca » mar nov 30, 2010 18:09 pm

Tutti mi suggeriscono Kalymnos. Ma merita davvero? Cos'altro c'e' sull'isola? Non e' che e' tanto popolare solo perche' si dice che i gradi siano regalati?
ncianca

Messaggioda tu » mar nov 30, 2010 18:19 pm

sardegna!
tu

Images: 17

Messaggioda grizzly » mar nov 30, 2010 18:29 pm

The Nose...
grizzly

Images: 131

Messaggioda ciocco » mar nov 30, 2010 18:38 pm

ncianca ha scritto:Tutti mi suggeriscono Kalymnos. Ma merita davvero? Cos'altro c'e' sull'isola? Non e' che e' tanto popolare solo perche' si dice che i gradi siano regalati?

Alt! Io andrei a Kalymnos semplicemente perchè non ci sono mai stato e oltre alla roccia c'è anche un bel mare e a 40 minuti di barca c'è Kos che mi dicono che sia un posto che merita (ma non ci si arrampica).
ciocco

Messaggioda ncianca » mar nov 30, 2010 19:00 pm

Sardegna: e' sempre nel mio cuore. Ma ci sono gia' stato 3 volte per un totale di 6 settimane. Non mi basterebbe una vita per arrampicare la meta' delle vie che ci sono sull'isola, ma forse e' ora di cambiare destinazione...

Nose: Grizzly, tu se uno che fa sul serio. Io sono un plasticaro tira zanche. Schersuma nen...

Kalymnos: neanche io ci sono mai stato, ma me ne hanno parlato cosi' tanto che saprei quasi dare consigli su vie, settori, stagione, posti dove dormire e dove mangiare, etc. Qui in UK e' super popolare. La tengo in considerazione.

Che mi dite dell'area di Lleida con Terradets, Siurana, Margalef, etc.?
ncianca

Messaggioda JB » mar nov 30, 2010 19:02 pm

Thailandia,o USA per kalimnos basta una settimana

D.
" Io sono nato pronto!!"
Jack Burton in:
"Grosso guaio a Chinatown"
JB

Images: 1

Messaggioda grizzly » mar nov 30, 2010 19:10 pm

ncianca ha scritto: Nose: Grizzly, tu se uno che fa sul serio. Io sono un plasticaro tira zanche. Schersuma nen...

Ahahahaha... "faccio sul serio"... :lol: trovo già lunghe le vie di Pianarella... :lol:
Nooo... lo dicevo proprio a te. Ti fai un po' di esperienza lì cun qualche ingleis impallato del trad... :lol: e non penso manchino... e poi stacchi un po' dalle falesie... visto che sei in vacansa... Se non il Nose qualcosa comunque lì... O almeno io 20 giorni li dedicherei alle vie.
grizzly

Images: 131

Messaggioda ncianca » mar nov 30, 2010 21:08 pm

luigi dal re ha scritto:beh,sicuramente in Spagna hai più possibiltà di girare che non a Kalymnos,magari noleggi una macchina e...non arrampicherai 23 giorni di fila?

Ogni volta mi faccio un programma con i giorni di riposo, le vie di riscaldamento, quelle su cui spingere, etc. arrivo in vacanza con una gantt chart che neanche al lavoro ci metto così tanto impegno. Poi finisco per fare tutt'altro. Incluso arrampicare tutti i giorni fino a quando mi viene la ghisa anche su un 3+ con la corda dall'alto...

Questa volta però cercherò di fare meno il furbo...
Ultima modifica di ncianca il ven dic 03, 2010 16:39 pm, modificato 1 volta in totale.
ncianca

Messaggioda ncianca » mar nov 30, 2010 21:12 pm

grizzly ha scritto:
ncianca ha scritto: Nose: Grizzly, tu se uno che fa sul serio. Io sono un plasticaro tira zanche. Schersuma nen...

Ahahahaha... "faccio sul serio"... :lol: trovo già lunghe le vie di Pianarella... :lol:
Nooo... lo dicevo proprio a te. Ti fai un po' di esperienza lì cun qualche ingleis impallato del trad... :lol: e non penso manchino... e poi stacchi un po' dalle falesie... visto che sei in vacansa... Se non il Nose qualcosa comunque lì... O almeno io 20 giorni li dedicherei alle vie.

Gli ingleis me li porto in Italia a settembre su qualche via sul Bianco. Per Pasqua/Primo Maggio sarò da solo con mia moglie, non sono sicuro che sia pronta per il Cap... o a lasciarmi andare sul Cap... La mia esperienza con nuts a friends è limitata. La sua è nulla.

Magari vengo a romperti le scatole... PER 23 GIORNI CONSECUTIVI... 8O
ncianca

Messaggioda spaceC » mar nov 30, 2010 21:40 pm

Dico....Squamish. :wink:
........anche Lecco (ma sarei di parte).
'I live not in myself, but I become portion of that around me, and to me high mountains are a feeling....'
spaceC

Images: 1

Messaggioda superpjimmy » mar nov 30, 2010 22:30 pm

Canton Ticino...
Boulder, falesie e vie lunghe...
E poi a due passi i musei lombardi e la splendida Como con il suo lago...
Non di solo climbing vive l'uomo( e poi dovrai anche riposarti ogni tanto!)
Jimmy :)
Però ti consiglio una sciarpa di seta ed un cielo rosso con le nuvole verdi ed i pesci blu.
superpjimmy

Images: 78

Messaggioda ciocco » mer dic 01, 2010 0:03 am

luigi dal re ha scritto:te Ciocco al massimo puoi andare a Mikonos

Sono indeciso tra Mikonos e Ibiza...

L'impurtènt l'è sburè!!!!

:lol:
ciocco

Messaggioda gab_go » mer dic 01, 2010 0:14 am

thailandia o stati uniti...
con tappa alla devil's tower
gab_go

Images: 6

Messaggioda CMauri » mer dic 01, 2010 10:27 am

gab_go ha scritto:thailandia o stati uniti...
con tappa alla devil's tower

Concordo sulla Thailandia, 3 settimane è un peccato farle vicino.
C.-
CMauri

Images: 6

Messaggioda ncianca » mer dic 01, 2010 13:02 pm

Mi sa che sarei troppo vicino alla stagione delle piogge se vado in Thailandia. Nessuno e' stato ad arrampicare in Turchia? Qui me la menano abbastanza su Antalya...
ncianca

Messaggioda ncianca » ven dic 03, 2010 16:50 pm

Sullo Yosemite: http://www.ukclimbing.com/articles/page.php?id=2118

"April?May15: Walls and the Valley are still uncrowded. It's warmer, but there is the same 50/50 chance of getting either good or miserable weather. If you are traveling from far away this is a risky time to visit, especially with a week or less of vacation. Most of the long climbs are still too wet or cold, but the crags are dry."

Gli dei mi vogliono in Europa o nei suoi paraggi... Antalya la lascio perdere. Se mi spingo da quelle parti vado a Kalymnos piuttosto. Altrimenti mi sa che finiro' in Catalogna.
ncianca

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder