Indoor Torino

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Indoor Torino

Messaggioda nugh » lun ott 04, 2010 20:48 pm

Ciao a tutti... prometto che ho fatto CERCA ma non ho trovato nulla. Penso mi perdonerete (dai, sono bionda!!!!)

Cmq. Cercavo una qualche palestra indoor a Torino o dintorni, per passare qualche giornata in inverno quando non ho voglia di prendere freddo in mezzo alla neve...

Che mi consigliate? :D
Cazzuta & Operativa!
nugh

Messaggioda Vigorone » lun ott 04, 2010 22:14 pm

ammazza... ma da Aosta?

- SASP, corso Tazzoli, www.arrampicata.com
- bside, via Ravina, www.bsidezone.com
- CUS Torino, via Braccini, www.custorino.it
- Boulder bar, via Reiss Romoli www.boulder-bar.it
- Palaroccia/CAT, via Braccini, www.centroarrampicatatorino.org

Se ti servono maggiori spiegazioni/consigli chiedi qua.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda Sbob » mar ott 05, 2010 9:04 am

Da Aosta ci sono alternative piu' vicine (dati aggiornati allo scorso inverno):
- Maison Grimpe a Ollomont
- La Saletta boulder a St Pierre (forse pero' ha chiuso)

Inoltre iscrivendosi al Topo Pazzo Climbing si poteva accedere alla palestra degli Alpini della caserma Battisti (non so se quest'anno rinnovino l'accordo).
Sbob

Images: 2

Messaggioda nugh » mar ott 05, 2010 16:48 pm

si. Conosco già le opzioni di aosta ma:
- St. Pierre l'hanno chiusa 2 anni fa e non la riaprono più;
- Courma l'hanno ristrutturata per i mondiali di boulder e pare che non apra più;
- Ollomont ok;
- Caserma apre solo il martedì pomeriggio.

MA! il mio fidanzato è ristoratore, giorno libero il mercoledì. E sembra fatto apposta ollomont apre il lunedì, martedì, giovedì e venerdi. Dalle 18 alle 22. :evil:
Stessa storia per courma, solo che questa apre anche la domenica.

Per farci una giornata alternativa saremmo anche disposti a venire a Turin, orari permettendo!

Ora guardo i vari siti.....

Grazie mille!!!!

C'è possibilità che becco qualcuno di voi? :D
Cazzuta & Operativa!
nugh

Messaggioda nugh » mar ott 05, 2010 17:11 pm

Correggo: la palestra della caserma apre solo il martedì.... sera!!
Ma fuck the bindel!
Cazzuta & Operativa!
nugh

Messaggioda Vigorone » mar ott 05, 2010 18:08 pm

Cosa e' il bindel?

Per possibilita' di beccarsi si, forse, mah, dipende un po' dalle stelle e dalla famiglia (ho un'infermiera in casa :lol: ). SASP o Palaroccia se sono in giornata buona. pm sul forum funziona sempre con un minimo di anticipo. :wink:

Senza offesa per gli altri IMHO palaroccia se non c'e' folla e' l'unica che merita un viaggio cosi' lungo. le altre hanno solo muri boulder anche molto belli (una menzione per la SASP che ha totalmente rinnovato o quasi) o muri da corda didattici o quasi.

cia'
Vigorone

Messaggioda nugh » mar ott 05, 2010 18:47 pm

Com' è che si dice? Focccca la bindella? L'abbiamo tradotto in inglese. minchiate. :roll:

Beh ma allora trovo una collega!!! Infermiera anche io... turni di cacca ma ho pagato la caposala che mi mettesse TUTTI i mercoledì a riposo :lol:

Noi siamo disponibili anche a sbouldereggiare un pò... però effettivamente parolaccia sembra fighissimo!!! tra l'altro... quanto costa? non mi sembra di averlo letto sul sito...

Beh, se decidiamo di farci la sfacchinata, ti scrivo con anticipo decente! :P
Cazzuta & Operativa!
nugh

Messaggioda brando » mar ott 05, 2010 20:06 pm

ehi Ugo, se ti serve un socio dell'ultimo minuto dal 20 ottobre in poi fammi un fischio, per gli amici cerco di liberarmi :wink:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda Vigorone » mer ott 06, 2010 9:28 am

brando ha scritto:ehi Ugo, se ti serve un socio dell'ultimo minuto dal 20 ottobre in poi fammi un fischio, per gli amici cerco di liberarmi :wink:

...hai un esame il 19 vero?!! :lol: :lol: :lol:

comunque ok a tutti su tutto!

Per fare da contrappeso ci sono sempre!
Vigorone

Messaggioda Sbob » mer ott 06, 2010 10:54 am

Da Aosta la palestra piu' comoda credo che sia il Boulder Bar, arrivata a Torino prendi la tangenziale e poi subito l'autostrada per Caselle in direzione Torino centro, da li' arrivi in un attimo.
Sbob

Images: 2

Messaggioda ncianca » mer ott 06, 2010 16:07 pm

Caspita il Palaroccia di via Braccini sembra niente male. Quanto costa l'ingresso?
ncianca

Messaggioda brando » mer ott 06, 2010 21:15 pm

ncianca ha scritto:Caspita il Palaroccia di via Braccini sembra niente male. Quanto costa l'ingresso?

eh, lì sta la fregatura... perché devi avere la tessera FASI dell'anno in corso ('stardi...), altrimenti non ti fanno scalare :arrow: sono 20?
per l'ingresso solo mi pare sugli 8?

@ Ugo: no niente esame, sono in trasferta sul confine orientale :wink:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Messaggioda Vigorone » gio ott 07, 2010 9:28 am

ncianca ha scritto:Caspita il Palaroccia di via Braccini sembra niente male. Quanto costa l'ingresso?

Il parolaccia e' abbastanza bello, credo la migliore palestra indoor dell'Italia nordoccidentale (attendo smentite). Brando la tessera fasi serve ovunque per motivi di assicurazione e balle varie putroppo, se no quanti iscritti credi avrebbe la federazione? comunque credo che da settembre in poi se non l'hai te la scontano a 1o neuri. l'ingresso mi pare stia a 8 neuri (oppure 12?), considera che e' una struttura pubblica per cui il prezzo e' abbastanza politico. la gestione e' data alle tre societa' fasi di torino (sasp cus bside) o meglio a quelle che erano fasi al momento dell'apertura del parolaccia (adesso anche il bulderbar e' fasi).

orari e compagnia vedi qua http://centroarrampicatatorino.org/it/P ... accini.pdf

...visto lo stato quasi quasi mi rifaccio un corso di primo livello... :oops: :oops:
Vigorone

Messaggioda cicot » lun ott 18, 2010 17:19 pm

la settimana scorsa è capitato l'ennesimo incidente.
La mia amica, che era presente, ha raccontato che un ragazzo è caduto dalla sosta in fase di rinviaggio e non è stato tenuto dal compagno, arrivando a terra, circa 20m di volo.
Portato via d'urgenza in ambulanza, gli auguro una buona guarigione.
Riguardo la dinamica dell'incidente, pare che l'assicuratore sostenesse che l'autobloccante non abbia bloccato la corda.
Senza entrare nel merito di dove tenesse le mani prima e dove dovrebbe infilarsele ora, rimango ancora sbalordito da quante leggerezze si commettono con la vita altrui.
cicot

Messaggioda Vigorone » lun ott 18, 2010 17:24 pm

cicot ha scritto:la settimana scorsa è capitato l'ennesimo incidente.
La mia amica, che era presente, ha raccontato che un ragazzo è caduto dalla sosta in fase di rinviaggio e non è stato tenuto dal compagno, arrivando a terra, circa 20m di volo.
Portato via d'urgenza in ambulanza, gli auguro una buona guarigione.
Riguardo la dinamica dell'incidente, pare che l'assicuratore sostenesse che l'autobloccante non abbia bloccato la corda.
Senza entrare nel merito di dove tenesse le mani prima e dove dovrebbe infilarsele ora, rimango ancora sbalordito da quante leggerezze si commettono con la vita altrui.

...parole sante cicot, ne potremmo raccontare... (specie sul palaroccia)
Vigorone

Messaggioda brando » lun ott 18, 2010 18:30 pm

io resto dell'idea che ormai i rischi dell'arrampicata vengono presi troppo sottogamba anche da chi insegna ad arrampicare... sarò distratto (possibile :oops: ) ma al Braccini non ho mai visto un cartello che avvisi dei pericoli insiti nel nostro "gioco"

non per fare terrorismo, ma un bel "pericolo di morte" ci starebbe per svegliare la gente... solo che poi nessuno ci guadagna più :?

brando

Messaggioda Vigorone » lun ott 18, 2010 21:17 pm

brando ha scritto:io resto dell'idea che ormai i rischi dell'arrampicata vengono presi troppo sottogamba anche da chi insegna ad arrampicare... sarò distratto (possibile :oops: ) ma al Braccini non ho mai visto un cartello che avvisi dei pericoli insiti nel nostro "gioco"

non per fare terrorismo, ma un bel "pericolo di morte" ci starebbe per svegliare la gente... solo che poi nessuno ci guadagna più :?

cuoto il pericolodimorte

ma al braccini i cartelli ci sono, ci sono i poster su come si usa e come non si usa il grigri

e naturalmente davanti ci ho sempre visto un sacco di gente che lo usa "come non si usa".

se non fossi un homo sapiens sapiens parlerei di selezione naturale.

pero' sono cinico e stronzo, ma non fino a quel punto.

e che la gente si faccia male mi dispiace e parecchio.

anche perche' il prossimo potrei essere io o il mio socio.
Vigorone

Messaggioda grizzly » lun ott 18, 2010 21:28 pm

Cos'è l'autobloccante?
grizzly

Images: 131

Messaggioda brando » lun ott 18, 2010 22:24 pm

Vigorone ha scritto:ma al braccini i cartelli ci sono...

ooops :oops:

brando

Messaggioda Vigorone » lun ott 18, 2010 22:38 pm

grizzly ha scritto:Cos'è l'autobloccante?

dipende, o il nodo autobloccante o un attrezzo per l'assicurazione che tutti credono blocchi da solo ma in realta' si dovrebbe chiamare "freno servoassistito". Perche' come la storia insegna non e' detto che blocchi senza che chi assicura ci faccia attenzione.
Vigorone

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder