Macugnaga Pal. Bettineschi: Occhio a Dragonball 7A

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Macugnaga Pal. Bettineschi: Occhio a Dragonball 7A

Messaggioda Beppe CM » lun set 06, 2010 12:36 pm

... e mentre il prode socio approcciava l'utimo spit di Dragon Ball, 7A, dopo aver pianto cinese su un muro di placca verticale (estremamente tecnico, dice la guida Versante), al limite della disperazione e della tenuta, e si apprestava ad inserire il rinvio, ecco che la piastrina gli rimaneva in mano .. Completa assenza del dado. meno male che era da secondo (avevamo portato su la corda dal 6A adiacente). Ripeto le co-ordinate: Via Dragon Ball, 7A, Palestra Bettineschi, occhio all'ultimo spit perchè manca il dado e la piastrina è lì, labile. Se qualche coraggioso ed intrepido climber va a Macugnaga e la vuole scalare, no problem se domina il grado altrimenti è meglio salirla in top-rope. Se poi si porta su un dado e una chiave del 17 un grazie a nome di tutta la comunità. Ci scusiamo per non aver messo un qualche segnale di avviso
Beppe CM

Re: Macugnaga Pal. Bettineschi: Occhio a Dragonball 7A

Messaggioda abrax » lun set 13, 2010 18:25 pm

Beppe CM ha scritto:... Ci scusiamo per non aver messo un qualche segnale di avviso

forse sarebbe stato meglio torgliere la piastrina piuttosto che lasciarla senza dato.
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Images: 34

Messaggioda entropia » mar set 14, 2010 9:39 am

mettere il dado voi no eh?
costa 20 centesimi
entropia

Messaggioda abrax » mar set 14, 2010 11:33 am

entropia ha scritto:mettere il dado voi no eh?
costa 20 centesimi

forse anche meno
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Images: 34

Messaggioda Beppe CM » mar set 14, 2010 12:19 pm

Quando vai a scalare vai sempre in giro con dadi in tasca? Se sì, bravo.
Beppe CM

Messaggioda entropia » mar set 14, 2010 12:35 pm

no pero´neanche lasciare la piastrina penzolante..... magari torna su e sistemala!!!

o no?
entropia

Messaggioda Beppe CM » mar set 14, 2010 14:27 pm

Senza'altro. Effettivamente era meglio levarla, meglio un costo che farsi male. Ormai quello che è fatto è fatto, mi raccomando se qualcuno va lì prima di noi se ne ricordi
Beppe CM

Messaggioda entropia » mar set 14, 2010 14:30 pm

cmq vedrai che non si fa male nessuno chi arrampica il 7a si presuppone veda che la piastriano NON e´ avvitata e manca i bullone !!!!

se non la vede beh.........
entropia

Messaggioda cata47 » mer set 15, 2010 7:39 am

sono nuovo del forum!
e già inizia a non piacermi per la presenza delle troppe critiche!

avresti dovuto avresti potuto, perchè non ha rimesso il bullone!

insomma quel povero cristo stava smadonnando in un 7a e pensatae che pensava al bullone???'

un po di testa!
cata47

Re: Macugnaga Pal. Bettineschi: Occhio a Dragonball 7A

Messaggioda CMauri » mer set 15, 2010 8:48 am

Beppe CM ha scritto:...si apprestava ad inserire il rinvio...
...meno male che era da secondo

Ma scusa... metti i rivii quando sali da secondo? :-k :-k

C.-
CMauri

Images: 6

Messaggioda Beppe CM » mer set 15, 2010 12:42 pm

Sì, vero Cmauri, ho "romanzato" la descrizione. Il socio saliva da secondo e ha notato il misfatto o perchè il rinvio lo voleva mettere per aiutarsi/azzerare o proprio perchè ha notato la mancanza del dado. Comunque le critiche fanno sempre bene ed io penso che quello che è scaturito da questo topic è che 1) mai dare per scontato che spit/fix siano ineccepibili 2) la chiodatura che si riscontra essere non OK è meglio rimuoverla 3) se tutti noi si andasse in giro con una chiave del 17 nello zaino e qualche dado non sarebbe male. Volevo aggiungere che a scanso di equivoci, il resto dell'attrezzatura delle vie in quella falesia è moderna e ineccepibile e che la falesia è bellissima
Beppe CM

Messaggioda CMauri » mer set 15, 2010 13:28 pm

1) mai dare per scontato che spit/fix siano ineccepibili
Sacrosanto, lo stesso vale anche per i fittoni, sembrano "eterni" eppure personalmente ne ho visto uno (e bello grosso) spezzato, non so com'è accaduto, ma dato che ero in falesia su roccia ottima l'ipotesi è che abbia ceduto ad un volo

2) la chiodatura che si riscontra essere non OK è meglio rimuoverla
Esatto, o per lo meno rendere il più evidente possibile la cosa.

3) se tutti noi si andasse in giro con una chiave del 17...
Anche questo è vero... ma ad esperienza lo fanno davvero in pochi... tempo fa volevo stringere un dado, su 20 persone in falesia nessuno l'aveva... e la mia era dimenticata tra martello e chiodi :oops:

Ciao, C.-
CMauri

Images: 6

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder