Arrampicare in liguria

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Arrampicare in liguria

Messaggioda Omselvadegh » mar giu 22, 2010 12:47 pm

consigli, per il prossimo weekend
vicino a chiavari, quindi purtroppo niente finale!

orsù ditemi voi! :wink:
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Re: Arrampicare in liguria

Messaggioda walter1 » mar giu 22, 2010 14:06 pm

Omselvadegh ha scritto:consigli, per il prossimo weekend

la stagione non è la più propizia per la zona cmq qualche falesietta praticabile c'è

Deiva Marina , La Sfinge, ~ 30 monotiri dal 3 al 7c+ , mediamente sul 6 , evita le ore centrali

Sopralacroce , entroterra verso S. Stefano d'Aveto, 25min da Chiavari, più in quota e se c'è aria non si cuoce, placca nera in ombra dalle 14, ~ 15 monotiri dal 4 al 7a , maggioranza 6

Ciapun Lisciou, sempre vicino a Sopralacroce e quindi è possibile visitare i due siti, è una grande placca con 17 monotiri tra il 5 e il 7... su una particolare arenaria, sta a 1000m e in ombra fino le 13

Nascio, in Val Graveglia vicino entroterra, una manciata di monotiri dal 4 al 7x , giusta per una mattinata

se invece vuoi vie lunghe di montagna devi arrivare fino a S. Stefano D'Aveto, Rocca del Prete e Maggiorasca , ma già ci vuole più di un'ora di auto ....

se vai sul mio sito www.arrampicate.it ci sono altri dettagli, scrivimi se hai bisogno di altre info
walter1

Images: 1

Messaggioda grizzly » mar giu 22, 2010 14:54 pm

Ecco bravo walt! Digli un po' delle Placche di Riva... che isso mi chiedeva, non mi ricordo se sono agibili o ancora no... (sempre se erano le placche di Riva interessate a degli smottamenti... la mia memoria vacilla...).

Invece Omselvaticus... non ho nessuna guida, ne avevo una ma non la trovo, la devo aver prestata... :evil:

Comunque walter1 è una garanzia assoluta!!!
grizzly

Images: 131

Messaggioda walter1 » mar giu 22, 2010 22:08 pm

grizzly ha scritto:Ecco bravo walt! Digli un po' delle Placche di Riva... che isso mi chiedeva, non mi ricordo se sono agibili o ancora no... (sempre se erano le placche di Riva interessate a degli smottamenti... la mia memoria vacilla...).

Invece Omselvaticus... non ho nessuna guida, ne avevo una ma non la trovo, la devo aver prestata... :evil:

Comunque walter1 è una garanzia assoluta!!!

purtroppo le Placche di Riva le abbiamo perse :cry:

la situazione statiticità della parete è totalmente compromessa, ci vorrebbero lavori di disgaggio e consolidamento giganteschi.

sò che sono stati ribattuti i primi due fittoni di tutte le vie di Riva Alta e Placca dell'Arrosto, restano praticabili solo il Triangolo e Placca dei Chiavaresi ma cmq per accedervi si passa sotto la zona pericolosa ....

mi hanno anche detto che cmq qualcuno si ostina ancora a farci andare dei corsi ... de gustibus ....

per 4 tiri, per quanto sia un luogo splendido, non sò quanto può più valer la pena andar fin là ....
walter1

Messaggioda Omselvadegh » mar giu 22, 2010 23:26 pm

io l'anno scorso ci osno andato no nmi sebrava una leccornia....

ma avendo esplorato poco e non sapendo nemmeno il noem del tro che ho fatto mi sono permesso di chiedere all'orso
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda primularossa » mer giu 23, 2010 7:30 am

Esiste anche Punta Manara :lol: :wink:
primularossa

Messaggioda walter1 » mer giu 23, 2010 10:08 am

primularossa ha scritto:Esiste anche Punta Manara :lol: :wink:

se è per quello c'è anche Moneglia .....
ma vacci adesso .... :smt079

Immagine
foto scattata 13/3/2010
walter1

Re: Arrampicare in liguria

Messaggioda walter1 » mar lug 06, 2010 20:44 pm

Omselvadegh ha scritto:consigli, per il prossimo weekend

ci sei stato ?
dove ?
impressioni ?

:roll:
walter1

Messaggioda bonsai » lun lug 12, 2010 22:31 pm

nel prossimo week-end saro' in Liguria per aggiustare alcune faccende,
a Ponente conosco abbastanza i posti, ma non ho idea adesso dove si possa scalare...
qualche suggerimento ?

grassie
bonsai

Images: 26

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder