Gola dei venti (Cori) - in cerca di guai

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Gola dei venti (Cori) - in cerca di guai

Messaggioda Raven » dom mag 30, 2010 22:10 pm

oggi sono andata per la prima volta in questa falesia, nel settore nuovo e ho scoperto che la guida "In cerca di guai" effettivamente ha il suo motivo nel chiamarsi così :evil:

consultata la guidina decido di scaldarmi su Luna rossa, 30 mt, data 5c 8O
riesco ad aprirla con serie perplessità. la riprovo con la corda dall'alto... va un pò meglio ma mi chiedo quanto sono fuori forma se comunque anche da seconda fatico su un 5c... :?

passo alla via accanto che è data 6a+ e la trovo molto più facile... le due ancora a fianco sempre 6a+ ancora più facili. mi dico che forse il primo impatto è stato traumatico perchè non conoscevo quella roccia e quella falesia ma la spiegazione non mi convince poi tanto.

tornata a casa cerco su internet e la bella luna rossa, via di 30 mt è data 6b+, quella a fianco 6b/6b+ la altre due a seguire finalmente hanno gli stessi gradi riportati nella guida, cioè 6a+

ragion per cui se andate alla gola dei venti per cercare guai fidatevi della guida, altrimenti attrezzatevi diversamente :wink:
Raven

Images: 29

Re: Gola dei venti (Cori) - in cerca di guai

Messaggioda flow » dom mag 30, 2010 22:53 pm

La lisita delle vie con gradi fasulli è piuttosto ampia. Basterebbe citare a titolo di esempio:
via della crepa 5c (è almeno 6a+) a roccantica
come un lupo nella notte 5c (6a+) a norma
petricolovic 6b+ (7a+ di boulder?) a ciampino
ciato spacciato 5c (è un buon 6a) allle mummie a ferentillo
Dubito che l'autore della guida abbia verificato di persona, o tramite arrampicatori locali, i gradi di tutte le falesie riportate :smt017
Conviene quindi non fidarsi troppo del libro e integrare le informazioni con l'usilio del web :smt024
flow

Images: 8

Messaggioda Raven » lun mag 31, 2010 17:06 pm

ammazza, sarai pure appena arrivato ma c'hai una conoscenza dettagliata non indifferente!!! la prossima volta prima di andare in una falesia nuova anzichè cercare nel web chiederò a te! :wink:
Raven

Images: 29

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder