ma e' vero...

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

ma e' vero...

Messaggioda AlpineMan® » gio mar 11, 2010 1:20 am

..che voi falesisti siete specializati ad assicurare il primo direttamente e comodamente seduti in macchina<??

no dai vi prego...ditemi che ho capito male..

gia avete addosso tutte le sfighe del mondo.. :roll:

e comunque sapetelo che le donne preferisocno l'alpinista
:P
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda Siloga66 » gio mar 11, 2010 9:04 am

Seduti in macchina?
Beh, se succede davvero anche questo non posso che accodarmi alle lamentele dell'orobico caprone.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Ciorte » gio mar 11, 2010 14:40 pm

io faccio sicura direttamente dal divano di casa mediante ingegnoso sistema di carrucole e 2 telecamere da 25megapixel una posta sull'ultima carrucola, la più vicina alla parete, per l'inquadratura da sotto: l'altra sull'occhiale del climber, per capire meglio un eventuale situazione critica.

Ecco perchè da un pò di tempo adam ondra porta gli occhiali.
Ciorte

Images: 1

Messaggioda Farmaco » gio mar 11, 2010 14:42 pm

beh se è per questo c'è gente che assicurava il proprio compagno (che saliva da secondo) col grigri legato con una fettuccia al guard rail della strada. così se ne poteva stare a gironzolare per la falesia e ogni tanto bastava che recuperasse la corda!!

tutto vero... 8O 8O
Farmaco

Messaggioda arteriolupin » gio mar 11, 2010 14:46 pm

Perché, ci si assicura?

A parte questo...
Vale solo se ci si assicura col gri-gri legato con fettuccia in dyneema allo specchietto del SUV, altrimenti l'assicurazione non copre...

Ovviamente, la radio dev'essere a tutto volume...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda bustomail » gio mar 11, 2010 18:30 pm

Io ne ho visto uno che, mentre faceva sicura dalla macchina, ha ingranato la marcia ed e' partito verso il bar per farsi un Martini! 8)
bustomail

Images: 6

Messaggioda selbego » gio mar 11, 2010 19:46 pm

bustomail ha scritto:Io ne ho visto uno che, mentre faceva sicura dalla macchina, ha ingranato la marcia ed e' partito verso il bar per farsi un Martini! 8)

Cos'è, un modo nuovo per parancare fino in cima uno che scala in moulinette? :lol:
selbego

Messaggioda Canederlo » ven mar 12, 2010 15:53 pm

..che voi falesisti siete specializati ad assicurare il primo direttamente e comodamente seduti in macchina

Magari! I parcheggi sono sempre così maledettamente lontani dalle pareti, o cosa gli costerà ai comuni un po' d'asfalto in più???? :lol: :lol: :lol:

e comunque sapetelo che le donne preferisocno l'alpinista

Le donne preferiscono i boulderisti, triste ma vero! :cry:
"Altissima, purissima... Levissima!" R. Messner
Canederlo

Messaggioda (Ale74) » ven mar 12, 2010 16:14 pm

bustomail ha scritto:Io ne ho visto uno che, mentre faceva sicura dalla macchina, ha ingranato la marcia ed e' partito verso il bar per farsi un Martini! 8)

Si vede che il compagno gli ha detto di bloccare.....e lui ha messo in tiro la corda.....
---------
(Ale74)
---------
(Ale74)

Messaggioda ncianca » ven mar 12, 2010 16:22 pm

Assolutamente. Io parcheggio sempre alla base della via per questo preciso motivo. Anche in montagna, prendo una moto slitta se serve. Se tanto poi bisogna azzerare i passaggi sulla via, tanto vale azzerare anche l'avvicinamento e stare comodi. A quando un bel parcheggio alla base del Grand Capucin cosi' finalmente anche questa falesia di alta montagna sara' restituita a noi falesisti?
ncianca

Images: 0

Messaggioda grizzly » ven mar 12, 2010 16:38 pm

ncianca ha scritto: A quando un bel parcheggio alla base del Grand Capucin cosi' finalmente anche questa falesia di alta montagna sara' restituita a noi falesisti?

Ci starebbe assolutamente bene! Vuoi mettere invece di quella barbusa terminale, che non è mai uguale da una volta all'altra. E ti costringe pure a levataccccie infami, sennò poi è tardi per passarla... Invece vuoi mettere, un bel parking per moto-slitte, baretto, sedie sdraio...
grizzly

Images: 131

Messaggioda Elisetta » sab mar 13, 2010 18:03 pm

Farmaco ha scritto:beh se è per questo c'è gente che assicurava il proprio compagno (che saliva da secondo) col grigri legato con una fettuccia al guard rail della strada. così se ne poteva stare a gironzolare per la falesia e ogni tanto bastava che recuperasse la corda!!

tutto vero... 8O 8O

E quella volta che in palestra da noi si era messo 3 rinvii sul petto e pensava di assicurarmi così mentre volevo salire da prima???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Elisetta

Images: 18

Messaggioda Canederlo » lun mar 15, 2010 16:37 pm

si era messo 3 rinvii sul petto e pensava di assicurarmi così mentre volevo salire da prima

.....??? cosa stava cercando di fare con tre rinvii? E cosa vuol dire al petto? Avevo un imbraco alto?Se li era appuntati tipo medaglia? :lol:
Canederlo

Messaggioda Farmaco » lun mar 15, 2010 21:15 pm

Canederlo ha scritto:.....??? cosa stava cercando di fare con tre rinvii? E cosa vuol dire al petto? Avevo un imbraco alto?Se li era appuntati tipo medaglia? :lol:

sai qui si parla di gente che viene preceduta dalla loro fama...ce ne sarebbero da raccontare su questo tipo... :lol:
Farmaco

Messaggioda Elisetta » lun mar 15, 2010 22:48 pm

Canederlo ha scritto:.....??? cosa stava cercando di fare con tre rinvii? E cosa vuol dire al petto? Avevo un imbraco alto?Se li era appuntati tipo medaglia? :lol:

Macchè imbrago!! Pantaloncini corti da corsa e canotta, si è legato tre rinvii insieme attorno al petto e voleva farmi sicura così :lol: 8)
MITO. 8) :?
Elisetta

Messaggioda Canederlo » mar mar 16, 2010 11:39 am

Macchè imbrago!! Pantaloncini corti da corsa e canotta, si è legato tre rinvii insieme attorno al petto e voleva farmi sicura così

:?: Beh, almeno è creativo :lol: avresti dovuto lasciarlo fare, magari ha ragione lui.... :smt082
Canederlo

Messaggioda Elisetta » mar mar 16, 2010 17:06 pm

Canederlo ha scritto: :?: Beh, almeno è creativo :lol: avresti dovuto lasciarlo fare, magari ha ragione lui.... :smt082

Credimi, gli stavo dando questa soddisfazione 8)
Poi qualcuno si è pensato bene di soccorrermi :roll: :P
Elisetta

Messaggioda c.caio » mar mar 16, 2010 17:32 pm

... ero io, ma non era un Martini.
Era un chinotto con il seltz!
c.caio

Images: 33

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder