Falesia di erto

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Falesia di erto

Messaggioda climber » mar mar 02, 2010 10:00 am

Vorrei andare un 4/5 giorni da quelle parti intorno al 10 di aprile, non conoscendo affatto la zona vi chiedo come logistica (visto che topos sulla falesia ne ho trovate parecchie) noi saremmop furgonati ma non disgneremmo affatto un campeggio di appoggio ma cercando in rete non ho trovato nulla di vicino se non a 50 km di distanza.
Cosa consigliate?

Grazie
climber

Images: 28

Messaggioda Rampegon » mar mar 02, 2010 10:23 am

il campeggio più vicino è quello in Val Cimoliana a Cimolais, belle anche le falesie di Casso, Podenzoi e Ponte Compol li vicino poi dipende dal tuo livello
ciao
Rampegon

Images: 14

Messaggioda climber » mar mar 02, 2010 10:55 am

Rampegon ha scritto:il campeggio più vicino è quello in Val Cimoliana a Cimolais, belle anche le falesie di Casso, Podenzoi e Ponte Compol li vicino poi dipende dal tuo livello
ciao

Grazie! per caso è il campeggio Bresin? ho trovato solo quello a Cimalais!Grazie anche per le info sulle altre falesie, adesso farò uina bella ricerca! cercavo falesie polivalenti (se possibile) con gradi facili e una buona scelta dal 7a all'8a
climber

Messaggioda julius » mar mar 02, 2010 16:09 pm

Erto è la falesia polivalente per eccellenza: trovi sia le viette "per bambini" che i super tiri.
Podenzoi e Casso sono mediamente più selettive ( niente soto il 6 a ), mentre Ponte Compol è consigliata soprattutto per chi scala sul facile,ma a inizio stagione può essere bagnata.
Sì,credo che il campeggio sia proprio quello di Bresin.
julius

Messaggioda climber » mar mar 02, 2010 16:19 pm

julius ha scritto:Erto è la falesia polivalente per eccellenza: trovi sia le viette "per bambini" che i super tiri.
Podenzoi e Casso sono mediamente più selettive ( niente soto il 6 a ), mentre Ponte Compol è consigliata soprattutto per chi scala sul facile,ma a inizio stagione può essere bagnata.
Sì,credo che il campeggio sia proprio quello di Bresin.

Perfetto ora speriamo solo di beccare il tempo bello poi per scalare ho visto che c'è veramente l'imbarazzo della scelta!
climber

Messaggioda Rampegon » gio mar 04, 2010 9:35 am

climber ha scritto:
Rampegon ha scritto:il campeggio più vicino è quello in Val Cimoliana a Cimolais, belle anche le falesie di Casso, Podenzoi e Ponte Compol li vicino poi dipende dal tuo livello
ciao

Grazie! per caso è il campeggio Bresin? ho trovato solo quello a Cimalais!Grazie anche per le info sulle altre falesie, adesso farò uina bella ricerca! cercavo falesie polivalenti (se possibile) con gradi facili e una buona scelta dal 7a all'8a

si penso proprio sia il Bresin altri non ce ne sono... Podenzoi ha una roccia favolosa a canne e goccie vai che merita!
ciao
Rampegon

Images: 14

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder