oggetti involati al ballaro

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

oggetti involati al ballaro

Messaggioda Fokozzone » lun gen 04, 2010 13:08 pm

metto questo titolo provocatorio perché sabato 2 gennaio sono stato in falesia al sasso ballaro. In totale eravamo sette persone (7)
E mi sono spariti un paio di guanti tecnici, una calzamaglia di polipropilene, un retino per tenere l' imbrago e un rinvio (brutto).
Non riesco a credere che essendo così pochi e comunque appassionati di arrampicata (visto che eravamo lì col vento e col freddo) non si potesse avere quel minimo di solidarietà e fiducia reciproca, tale da non guardare a vista la propria roba.
Spero ancora (soprattutto per loro) che abbiano visto la roba per terra e l' abbiano presa per restituirla, anche se noi due siamo stati gli ultimi ad andar via e avrebbero potuto chiederci: "ma questa roba è vostra?"
Mi dispiacerebbe davvero dover credere che ci sono dei deficienti (pochi, pochissimi mi auguro) che vogliono trasformare le falesie da luogo di relax a gabbie di lupi.
Ultima modifica di Fokozzone il mar gen 05, 2010 12:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Fokozzone

Messaggioda ncianca » lun gen 04, 2010 13:26 pm

Se pensi che in altri post su questo forum si e' parlato addirittura di casi in cui hanno rubato le soste (!)...
ncianca

Images: 0

Messaggioda rocciaforever » lun gen 04, 2010 13:51 pm

..che dire: davvero vergognoso! :evil:
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda Roberto » lun gen 04, 2010 13:54 pm

Un ricordo di Fokozzone lo avrei preso anche io 8)
Forse i nuovi del forum non lo sanno, ma Fok è una colonna portante del forum e, quando era più presente, ha lanciato topic memorabili, uno per tuttiil mitico "In sicura con Nutella":

http://www.forum.planetmountain.com/php ... ht=nutella
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda rocciaforever » lun gen 04, 2010 14:47 pm

Roberto ha scritto:Un ricordo di Fokozzone lo avrei preso anche io 8)
Forse i nuovi del forum non lo sanno, ma Fok è una colonna portante del forum e, quando era più presente, ha lanciato topic memorabili, uno per tuttiil mitico "In sicura con Nutella":

...che dire....dopo aver letto il topic sopracitato non posso che allinearmi al pensiero di Roberto... :lol: :lol: :lol:
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda arteriolupin » lun gen 04, 2010 15:39 pm

Un grazie a Roberto per avere messo quel link...

Un grazie a Fokozzone per avermi fatto sganasciare...

Chapeau davanti ad un simile topic!

Per quanto riguarda l'accaduto, ribadisco quanto altre volte ho già scritto:

in questi casi, il sottoscritto, pur essendo contro la violenza, approva, perora la causa e caldeggia l'uso di una moderata ma oltremodo ferma risposta fisica sotto forma di calcioni nel culo e "rinviate" sui denti.

Mi permetto di far notare a Fokozzone che non si tratta né di avanzi di galera (avrebbero rubato di più e meglio), né, tanto meno, di avanzi di cantiere.

Un tempo li avrebbero definiti come BRA, braccia rubate all'agricoltura. Ma sarebbe un insulto all'agricoltura.

Attualmente, mi limito ad indicarli come SS (semplici str*nzi).

Mi dispiace per te e spero che tu possa un giorno cogliere sul fatto qualcuno che ruba... E mi auguro che tu venga a raccontare di esserti divertito, quel giorno.

Dai, non roviniamoci la vita, fanculo a quegli SS e buone Montagne a tutti
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda pasasò » lun gen 04, 2010 15:47 pm

inutile illudersi che il mondo dell'arrampicata sia migliore di quello che c'è nella società di tutti i giorni.

per il resto quoto l'esimio Arterio, bastonate e via!
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda Marco Anghileri » lun gen 04, 2010 16:44 pm

restando attaccato alla vaga ed illusoria speranza che non siamo ancora messi così male.... :?
eccetto al rinvio il resto erano cose leggere....
considerando il forte vento che c'era... :x

non è che son volate via :?: 8O
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda diegguhr » lun gen 04, 2010 18:35 pm

:( che tristezza certe cose . nulla da aggiungere
Uccidere è proibito, quindi tutti gli assassini vengono puniti, a meno che non si uccida su larga scala e al suono delle trombe.
diegguhr

Re: Avanzi di cantiere o avanzi di galera?

Messaggioda Gigi64 » lun gen 04, 2010 19:06 pm

Fokozzone ha scritto:metto questo titolo provocatorio perché sabato 2 gennaio sono stato in falesia al sasso ballaro. In totale eravamo sette persone (7)
E mi sono spariti un paio di guanti tecnici, una calzamaglia di polipropilene, un retino per tenere l' imbrago e un rinvio (brutto).
Non riesco a credere che essendo così pochi e comunque appassionati di arrampicata (visto che eravamo lì col vento e col freddo) non si potesse avere quel minimo di solidarietà e fiducia reciproca, tale da non guardare a vista la propria roba.
Spero ancora (soprattutto per loro) che abbiano visto la roba per terra e l' abbiano presa per restituirla, anche se noi due siamo stati gli ultimi ad andar via e avrebbero potuto chiederci: "ma questa roba è vostra?"
Mi dispiacerebbe davvero dover credere che ci sono dei deficienti (pochi, pochissimi mi auguro) che vogliono trasformare le falesie da luogo di relax a gabbie di lupi.

Uno di quei 7 ero io. Il nome ce l'ho nel mio nick, e per intenderci sono quello che in falesia lo vedi sempre con un caschetto bianco (Elios, della Petzl) in testa. Andando per esclusione penso tu sia uno dei 2 ragazzi di Milano o dintorni, giusto?
Dei 7 io ero con altre 2 persone, che ti assicuro non hanno toccato niente (uno di loro frequenta abitualmente questo forum). Poi c'era una coppia, un ragazzo e una ragazza. Li conosco da poco ma non mi sembrano nemmeno loro i tipi da fare quel genere di cose.
Comunque farò presente la cosa a tutti e 4 visto che ho i recapiti di ognuno di loro e li vedrò quanto prima.

Io sono un local di quella falesia, e per quanto riguarda me e altri locals non ci è mai sparito niente, anche lasciano gli zaini molto lontani rispetto a dove scalavamo. Poi per l'amor del cielo, mai dire mai...

Se ti ho idendificato in modo corretto, sei sicuro che quando siete andati a scalare nel settore sulla cengia stretta, quando ci siamo salutati mentre noi stavamo andando via, non ti sono volati giù nel lago?
Sabato c'era un vento allucinante, e nel settore dove eravate alla fine (se sei chi dico) abbiamo l'abitudine di legare la roba anche quando non c'è vento, perchè non è la prima volta che per un nonnulla finisce giù.
Preciso per chi non conosce la falesia che la base dei settori del Sasso Ballaro a volte percorre delle cengie dove cammini, ma che sono a picco sul lago (20-30 mt).
Noi abbiamo guardato attentamente nello spazio nei dintorni della bacheca per vedere di non aver dimenticano niente, e se c'erano gi oggetti che hai descritto li avremmo visti. Poi non ricordo dove avevate la roba quando anche voi eravate in quel settore... Comunque sei ritornato in quel settore per vedere se la roba era là?

Un'ultima cosa Fokozzone, premettendo che mi spiace molto per quanto ti è successo, sia che li hai persi quegli oggetti e ancora di più se te li hanno rubati, anche per il gesto meschino, trovo il titolo di questo thread offensivo per chi ha chiodato quella falesia, anche considerata la tua volontà di rendere lo stesso titolo provocatorio.
Scusa, ma cosa c'entrano gli Avanzi di Cantiere? Li conosco tutti e sabato non c'era nessuno di loro.
Chi si fa il culo per chiodare, disgaggiare, pulire, reperire i soldi per il materiale, ecc, ecc, ecc, magari in una falesia come quella che arriva oramai a un centinaio di tiri, non pretende di essere ringraziato, ma che debba anche essere accusato se a qualcuno sparisce qualcosa mi sembra troppo, non credi? Dovrebbero mettere un servizio di vigilanza? Non so, dimmi tu...

Comunque se pensi che c'entrano loro non ho nessun problema a segnalargli questa discussione e il suo titolo, li conosco personalmente e perciò mi basta un colpo di telefono, poi te l'arrangi tu con loro se pensi sia una loro responsabilità.

Aspetto una tua risposta.

Ciao.
Gigi
Ultima modifica di Gigi64 il lun gen 04, 2010 19:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Forza SCOTT!!!
Gigi64

Messaggioda superpjimmy » lun gen 04, 2010 19:21 pm

Essendo un Avanzo di Cantiere anche io ho trovato il titolo fuorviante...
Sai, la gente ci mette un attimo a farsi strane idee!!!
Mi dispiace per quello che ti è successo ma noi non abbiamo nessuna colpa...Purtroppo il mondo è pieno di cretini :!:
Più che esprimerti la mia solidarietà non posso fare altro...
Sappi che anche noi in questi anni anni abbiamo dovuto ingoiare rospi come furti di libri di via, di maillon di calata, di soste e di piastrine di spit ma non per questo ci siamo rassegnati...
Noi arrampicatori non siamo meglio degli altri(purtroppo) e anche tra di noi ci sono le mele marce...Sigh!
Jimmy
A.d.C
P.s
Magari se cambi il titolo del topic ci fai un piccolo piacere...
Però ti consiglio una sciarpa di seta ed un cielo rosso con le nuvole verdi ed i pesci blu.
superpjimmy

Images: 78

Messaggioda kenzo » lun gen 04, 2010 19:29 pm

rocciaforever ha scritto:

...che dire....dopo aver letto il topic sopracitato non posso che allinearmi al pensiero di Roberto... :lol: :lol: :lol:

Idem : :!:
Parlami, Parlami Cuore,
tutte le cose si rinnovano
i cuori si aggiusteranno lungo la curva
e I sentieri che si incrociano
si incroceranno ancora
kenzo

Images: 35

Messaggioda Gigi64 » lun gen 04, 2010 19:42 pm

superpjimmy ha scritto:Essendo un Avanzo di Cantiere anche io ho trovato il titolo fuorviante...
Mi dispiace per quello che ti è successo ma noi non abbiamo nessuna colpa...Purtroppo il mondo è pieno di cretini :!:
Sappi che anche noi in questi anni anni abbiamo dovuto ingoiare rospi come furti di libri di via, di maillon di calata, di soste e di piastrine di spit ma non per questo ci siamo rassegnati...
Noi arrampicatori non siamo meglio degli altri(purtroppo) e anche tra di noi ci sono le mele marce...Sigh!
Jimmy
A.d.C
P.s

Ciao Jimmy. :)

Tu sei paziente, ma penso che tra gli altri avanzi qualcun'altro un titolo del genere in un forum pubblico lo prenderebbe in modo un po meno soft... magari... i "cinghiali" del gruppo!!! :mrgreen:

Comunque visto che io sono una parte in causa, e i 5 che c'erano oltre a loro 2 erano il gruppo di cui facevo parte io, specialmente 3, perchè 2 erano quella coppia di cui ho parlato, valutando anche gli spostamenti che si sono fatti nei vari settori, non escluderei del tutto il fatto che Fokozzone abbia perso quegli oggetti.
Considera che purtroppo sabato eravamo esposti al vento, se Fokozzone è chi dico io prima hanno scalato nella tana dei pettirossi, e alla fine, quando ce ne siamo andati tutti, erano nella bhaja do sol, dove c'è la cengia stretta a picco sul lago.

A parte il discorso specifico, a me una volta è capitato di trovare una fotocamera digitale a Galbiate, siamo riusciti a risalire di chi era guardando le foto che erano memorizzate e così l'abbiamo restituita al suo legittimo proprietario. Non molto tempo fa abbiamo trovato un paio di scarpette (Miura velcro) a Croveo, in quel caso le abbiamo lasciate dov'erano.
Non so, ma nel mio gruppo di arrampicata l'abitudine di fregare la roba non mi risulta che ci sia... ;)
Forza SCOTT!!!
Gigi64

Messaggioda lamontagnadiluce » lun gen 04, 2010 20:50 pm

superpjimmy ha scritto: Magari se cambi il titolo del topic ci fai un piccolo piacere...

Sarebbe il caso...
lamontagnadiluce

Images: 710

Messaggioda gug » lun gen 04, 2010 20:59 pm

:lol: :lol: :lol: grandi momenti di forum :wink:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda Roberto » lun gen 04, 2010 21:22 pm

Gigi64 ha scritto:
superpjimmy ha scritto:Essendo un Avanzo di Cantiere anche io ho trovato il titolo fuorviante...
Jimmy
A.d.C
P.s

Tu sei paziente, ma penso che tra gli altri avanzi qualcun'altro un titolo del genere in un forum pubblico lo prenderebbe in modo un po meno soft... magari... i "cinghiali" del gruppo!!! :mrgreen:

Comunque visto che io sono una parte in causa, e i 5 che c'erano oltre a loro 2 erano il gruppo di cui facevo parte io, specialmente 3, perchè 2 erano quella coppia di cui ho parlato, valutando anche gli spostamenti che si sono fatti nei vari settori, non escluderei del tutto il fatto che Fokozzone abbia perso quegli oggetti.
Considera che purtroppo sabato eravamo esposti al vento, se Fokozzone è chi dico io prima hanno scalato nella tana dei pettirossi, e alla fine, quando ce ne siamo andati tutti, erano nella bhaja do sol, dove c'è la cengia stretta a picco sul lago.

A parte il discorso specifico, a me una volta è capitato di trovare una fotocamera digitale a Galbiate, siamo riusciti a risalire di chi era guardando le foto che erano memorizzate e così l'abbiamo restituita al suo legittimo proprietario. Non molto tempo fa abbiamo trovato un paio di scarpette (Miura velcro) a Croveo, in quel caso le abbiamo lasciate dov'erano.
Non so, ma nel mio gruppo di arrampicata l'abitudine di fregare la roba non mi risulta che ci sia... ;)

Dai ragzzii, il titolo del topic sarà poco chiaro, ma non mi sembra che offenda nessuno, non iniziamo l' ennesima polemica del forum :roll:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda superpjimmy » lun gen 04, 2010 22:10 pm

Nessuna polemica, anzi!
Bisognerebbe sempre denunciare casi come questi! :!:
Purtroppo però il titolo del topic, ripeto, è fuorviante...
Noi Avanzi non siamo per niente legati a questo episodio tranne per il fatto che l'episodio è accaduto al Sasso...
Questo è lampante! :!:
Ripeto mi dispiace!
Sottolineo però che il titolo rimanda a nostre responsabilità...
Avremo il nostro caratteraccio ma siamo sinceri e onesti!
Quindi con un titolo di tal fatta ci sentiamo un poco chiamati in causa...
Comunque fate vobis...
Noi siamo con la coscienza pulita!
Saluti a tutti!
Spero almeno che a Fokozzone sia piaciuta la falesia...
Jimmy
Però ti consiglio una sciarpa di seta ed un cielo rosso con le nuvole verdi ed i pesci blu.
superpjimmy

Images: 78

Messaggioda lore » lun gen 04, 2010 23:22 pm

beh a me la settimana scorsa in palestra hanno rubato una maglietta dei pearl jam ed un paio di boxer (sic!).
che dire...
lore

Messaggioda ManWithTheSpinningHead » lun gen 04, 2010 23:46 pm

lore ha scritto:beh a me la settimana scorsa in palestra hanno rubato una maglietta dei pearl jam

WOW

lore ha scritto: ed un paio di boxer (sic!).

Che orrore!
Immagine
ManWithTheSpinningHead

Messaggioda Gigi64 » lun gen 04, 2010 23:52 pm

Roberto ha scritto:
Gigi64 ha scritto:
Jimmy
A.d.C
P.s

Dai ragzzii, il titolo del topic sarà poco chiaro, ma non mi sembra che offenda nessuno, non iniziamo l' ennesima polemica del forum :roll:

Roberto, lungi da me aprire polemiche sul forum o fuori, però se sento uno dire che io potrei avergli fregato qualcosa permetti che una risposta gliela dia, o no?
A parte questo, sugli AdC, beh, se mi danno dell'avanzo di galera non è che non sia un'offesa, altrimenti che definizione dovremmo dare al termine "offesa"?
Scrivere qualcosa del tipo "sparite o rubate cose al sasso ballaro" o una cosa simile era chiedere troppo?

Poi Roberto, non è che io sia l'avvocato degli AdC, ma so il culo che si sono fatti per sistemare quella falesia, e tuttora stanno aprendo dei bellissimi tiri in un nuovo settore che solo per sistemare la base devono fare dei miracoli (miracoli rappresentati da tanto sudore e olio di gomito come si dice!). Mi sembra che fargli un titolo così sia proprio immeritato...
Attenzione, la stessa cosa l'avrei detta con Caio se succedeva una cosa simile per Traversella, o per uno dei tanti chiodatori o gruppi di chiodatori che ci preparano, spesso gratuitamente, i nostri bei campi di gioco.

PS per Fokozzone:
mi è venuto in mente che sabato c'erano altre persone oltre a quelle a cui ho fatto riferimento. C'erano altri due ragazzi, dei quali uno lo conosco di più dell'altro in quanto ci siamo visti spesso sia lì che in altri posti.
Poi è arrivato un terzo, un ragazzo che scala da poco tempo presumo.
In totale sabato eravamo in 10 in tutto, compresi voi, se non ho dimenticato qualcun'altro.
A questo punto però non so più se sei uno di quelli che avevo indicato nel mio primo post o qualcuno di quest'ultimo gruppo, anche se da quanto dici, che eravate in 2 e siete andati via per ultimi, quasi sicuramente è la prima ipotesi che ho fatto... (forse vi ho anche detto "la luce la spegnete voi" o qualcosa di simile :mrgreen: )
Forza SCOTT!!!
Gigi64

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder