info MUZZERONE

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

info MUZZERONE

Messaggioda marko » ven mag 22, 2009 9:01 am

ciao a tutti, devo andare dalle parti di Genova il prossimo weekend e volevo fermarmi al Muzzerone: vorrei sapere se in questo periodo ci si cucina o si riesce a scalare decentemente e magari se qualcuno sa consigliarmi quale può essere il settore migliore in rapporto all'esposizione sole del periodo
grazie
marko

Messaggioda casaro » ven mag 22, 2009 9:12 am

Purtroppo le pareti del Muzzerone sono perfette per arrampicare in inverno ma d'estate l'esposizione le penalizza molto...
Sconsiglio la parete centrale perchè è un forno, forse va meglio alle Meraviglie, che almeno chi assicura è all'ombra.
Una parte del Pilastro del Forte è all'ombra da quel che mi ricordo ed è abbastanza fresca e penso che sia una delle zone meno frequentate anche della falesia....
Ma preparati comunque a fare una bella sudata...!! :wink:
casaro

Images: 2

Re: info MUZZERONE

Messaggioda walter1 » ven mag 22, 2009 10:30 am

marko ha scritto:ciao a tutti, devo andare dalle parti di Genova il prossimo weekend e volevo fermarmi al Muzzerone: vorrei sapere se in questo periodo ci si cucina o si riesce a scalare decentemente e magari se qualcuno sa consigliarmi quale può essere il settore migliore in rapporto all'esposizione sole del periodo
grazie

a parte che Muzzerone non è proprio così dalle parti di Genova, sono almeno 100 km ... :lol:

come detto in questa stagione è già una fornace e i tiri a volte un po lucidi non aiutano :wink:

a parte i giusti settori di Finale o di Albenga, la liguria estiva offre poche possibilità di non andare arrosto :cry:

PS
oh ... lo scorso agosto ora pranzo c'era chi scalava alla falesia del silenzio a Finale, ci saranno stati 50° .... di gusti ... :wink:
walter1

Images: 1

Messaggioda marko » mar mag 26, 2009 11:44 am

grazie delle info
marco
marko

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder