Corsica Sportiva

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Corsica Sportiva

Messaggioda Kinobi » dom mag 17, 2009 17:54 pm

Ciao,
qualcuno ha info dettagliate sui postii nuovi della Corsica?
Ci sono stato 20 anni fa e cercavo dell'altro oltre alla Restonica.
E
Kinobi

Re: Corsica Sportiva

Messaggioda maivory » lun mag 18, 2009 11:59 am

Kinobi ha scritto:Ciao,
qualcuno ha info dettagliate sui postii nuovi della Corsica?
Ci sono stato 20 anni fa e cercavo dell'altro oltre alla Restonica.
E

non mandarmi in mona per le info poco dettagliate, però io l'anno scorso sono andato un po' random qua e là e principalmente per trekking. Ad ogni modo sono stato a Porto:
granito fenomenale, falesia in riva al mare, gradi sul facilotto che mi ricordo.
poi sempre vicino a porto sono stato nella falesia di Cuccia, in prossimità di una diga e su una valle dimenticata da tutti e da tutto. Gradi un po' più duri di Porto, ma Cuccia è in culo al mondo e a meno che se non passi di li per una ragione, non vale tanto la pena. La roccia alla fine non ho capito se fosse granito o che, mi sembrava tanto "ferrosa".
Poi a Bonifacio puoi andare su sul col de la trinité è l'ultima montagna di granito, prima delle coste calcarose di bonifacio. Vicino al campeggio, comodissimo. Ci sono delle vie, io non ho provato, che portano su in cima, saranno al massimo tre tiri. in più un sacco di sassi nelle vicinanze per il boulder.
Poi restonica e bavella trovi tutto.
Dicono che la falesia di pietralba, a nord vicino a bastia si una delle migliori, gradi di tutti i tipi, e molte vie.

Ad ogni modo c'è la guida di oviglia che penso sia l'unica, e cmq ne ho sentito parlare bene.

saludos
maivory

Images: 29

Messaggioda Kinobi » lun mag 18, 2009 12:34 pm

Oviglia dice di prendere la guida dei Francesi perchè la sua è vecchia.
Io dei francesi non mi fido, perchè fanno tutto bello e grande e poi arrivi li e sono rutti.
Ho tre bimbi, il più vecchioha 8 anni. Mi servono falesie.
E
Kinobi

Messaggioda maivory » lun mag 18, 2009 13:53 pm

Kinobi ha scritto:Oviglia dice di prendere la guida dei Francesi perchè la sua è vecchia.
Io dei francesi non mi fido, perchè fanno tutto bello e grande e poi arrivi li e sono rutti.
Ho tre bimbi, il più vecchioha 8 anni. Mi servono falesie.
E

se mi dai la tua mail ti mando una guida pdf un po' da culo, ma giusto per farti un'idea delle zone di arrampicata. in mp nn sn ancora capace di mandare gli allegati.
maivory

Images: 29

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder