Attenzione: Dittamo in arrivo....

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Attenzione: Dittamo in arrivo....

Messaggioda rocciaforever » lun apr 20, 2009 17:48 pm

... con l'arrivo della primavera segnalo l'imminente fioritura nella Valle del Sarca (Parete di san Paolo, Coste dell'Anglone, Monte Colt, ecc..) del Dittamo.

Immagine

per chi non lo conosce è una pianta urticante che al contatto con la pelle, combinata all'esposizione solare, procura ustioni poco piacevoli che lasciano il segno...

ciao! :wink:
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda Picchio » mar apr 21, 2009 0:08 am

Quindi che fa le vesciche e le pustole è il dittamo o l'edera americana rampicante vorticosa infestante? :wink:
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Avatar utente
Picchio
 
Messaggi: 999
Images: 4
Iscritto il: lun giu 05, 2006 0:31 am
Località: Pruvinza éd Módna

Messaggioda rocciaforever » mar apr 21, 2009 0:41 am

Picchio ha scritto:Quindi che fa le vesciche e le pustole è il dittamo o l'edera americana rampicante vorticosa infestante? :wink:


non so cosa faccia l'edera americana rampicante vorticosa infestante ma questo provoca delle lesioni cutanee del tutto uguali ad un ustione con tanto di cicatrice come ricordo..... :roll:
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.