rodellar

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

rodellar

Messaggioda julius.z » gio apr 16, 2009 22:47 pm

ciao a tutti, prossimamente andrò a rodellar in spagna ad arrampicare, qualcuno saprebbe indicarmi dove andare a dormire magari passandomi qualche numero di telefono o qualche link? grazie
julius.z

Messaggioda climber » ven apr 17, 2009 9:55 am

Campeggio El Puente http://www.campingelpuente.com/
oppure http://www.staragon.com/guara/
Consiglio il secondo che così abbandonerai comlpetamente i mezzi a motore
Noi avevamo preso un Bungalow al Puente questa estate, soluzione ottima e comodo
Comincia a scaldare le braccia e buon divertimento
climber

Images: 28

Messaggioda maivory » ven apr 17, 2009 11:12 am

ciao, interessa anche a me rodellar. St'estate sarò in Spagna a Pamplona a trovare parenti, e sicuro che a Rodellar ci vado a fare una settimana. Ho sentito che si può fare anche canyoning - anche se non l'ho mai fatto mi sembra un'ottima attività da alternare all'arrampicata. C'è possibilità di affittare attrezzatura da canyoning in loco? muta/corda/drybag?
Altra domanda, quale guida? non è un problema se in inglese o spagnolo o italiano. ce n'è una che ha sia le vie dei settori arrampicata che canyoning?

denghiu
maivory

Images: 29

Messaggioda climber » ven apr 17, 2009 11:24 am

Rodellar in spagna e forse più conosciuta per il Canyoning (o Barrancos) che per l'arrampicata
Se sei intenzionato a fare entrambi vai al Puente che è il campeggio più dedicato al barrancos, lì troverai tutto materiale a nolo e guide sia cartacee che in cane ed ossa! la guida della falesia la vendono lì ma chiaramente vista la qquantità di tiri è dedicata solo all'arrampicata!!
Come dicevo prima prepara la biella!!! :D
climber

Messaggioda maivory » ven apr 17, 2009 11:55 am

grazie x le info. Quindi la soluzione è andare al puente. Per la terza sett di luglio dici che occorra prenotare, o si trova posto tranquillamente nel camping?
maivory

Messaggioda climber » ven apr 17, 2009 12:00 pm

Se vai in tenda secondo mè vai tranquillo a luglio se vuoi la soluzione bungalow invece conviene prenotare!!!
Comunque i prezzi sono ottimi in entrambe le soluzioni 8)
climber

Messaggioda maivory » ven apr 17, 2009 12:16 pm

sì siamo in 2 e andiamo di tenda ovunque. ottimo, scalderò le dita per il calcare aragonese. su gradi 5b/5c c'è abbastanza roba?..no perchè sennò la mia ragazza va in ferie con le sue amiche ha detto :lol:
maivory

Messaggioda climber » ven apr 17, 2009 12:23 pm

Rodellar e 5b/5c non vanno proprio benissimo, comunque devo essere realista e c'è veramente di tutto ! ma su quei gradi troverai solo 2 settori e poi ti assicuro che le dita anche fredde vanno bene! l'iportante e scaldare il bicipite visto che lo strampiobo è la parola chiave e sopratutto x almeno 30 metri!!!!! :D
climber

Messaggioda maivory » ven apr 17, 2009 12:38 pm

8O dimmi che va bene la corda da 60 ... e vie sul delfino ne hai fatte? come sono?
maivory

Messaggioda climber » ven apr 17, 2009 14:43 pm

Diciamo che ci sono anche tiri corti ma secondo mè con la corda da 60 non ti godrai molto!! devi sempre stare attento a cosa attacchi! io con 80 metri ho provato ad arrivare giù al superpelo!
Che vie intendi? che settore sarebbe? io ho fatto 2 settimane l'estate scorsa e ho visto tutto ma non ricordo proprio il nome di quel settore!
climber

Messaggioda maivory » ven apr 17, 2009 14:48 pm

http://www.panoramas.dk/fullscreen5/f42a-climbing.html

comunque ho dato un'occhiata ai gradi...mejo che lasso perdar! : :(
maivory

Messaggioda maivory » ven apr 17, 2009 14:50 pm

http://commons.wikimedia.org/wiki/File: ... Huesca.jpg

ora capisco perché l'han chiamato el delfin
maivory

Messaggioda climber » ven apr 17, 2009 16:03 pm

Ok ok ho capito intendi las Ventanas!! figata!
Comunque come dicevo il livello medio è abbastanza alto! ma ti assicuro che è un gran posto e ci diverte comunque, sopratutto con una bella compagnia, seia 50 km dal primo vero paese !! A Rodellar si entra proprio i un altra dimensione :D
climber

Messaggioda Sive » lun apr 20, 2009 21:48 pm

Secondo me per alloggiare vai senza dubbio al rifugio kalandraka. Il posto è bello, economico (6.50 euro a notte), boccadillos spaziali o vari piatti sempre economici oppure cucina libera. vicinissimo alle pareti a differenza del campeggio al puente. E, non meno importante, gestito da tre "simpatiche" donzelle. Se non pernotti li, vacci lo stesso che merita di sicuro per ognuno degli altri motivi compresa la bella vista sul canyon. Quando arrivi in paese segui le indicazioni... continua e ci arrivi.
Roba sul 5c ce n'è, anche carina ma non tanta. Comunque la mia ragazza si è divertita, anche per l'ambiente stupendo. Poi se vai d'estate può rifarsi con qualche bagno nel fiume.
Sive

Messaggioda Kinobi » ven apr 24, 2009 7:05 am

maivory ha scritto:ciao, interessa anche a me rodellar. St'estate sarò in Spagna a Pamplona a trovare parenti, e sicuro che a Rodellar ci vado a fare una settimana. Ho sentito che si può fare anche canyoning - anche se non l'ho mai fatto mi sembra un'ottima attività da alternare all'arrampicata. C'è possibilità di affittare attrezzatura da canyoning in loco? muta/corda/drybag?
Altra domanda, quale guida? non è un problema se in inglese o spagnolo o italiano. ce n'è una che ha sia le vie dei settori arrampicata che canyoning?

denghiu

Cerca di andare invece d'Inverno. E vai invece a Etxauri che è a 15 km da Pamplona. Etxauri sta a Rodellar come Ceusa sta a Cala Fuili.
E
Kinobi

Messaggioda maivory » ven apr 24, 2009 12:38 pm

Cerca di andare invece d'Inverno. E vai invece a Etxauri che è a 15 km da Pamplona. Etxauri sta a Rodellar come Ceusa sta a Cala Fuili.
E

grazie emma...ma no è che potresti darmi qualche info in più? tipo posti dove dormire, guide consigliate, tipo di arrampicata. Se è come Ceuse mejo che me porte via roba per l'artificiale :(
c'è meno ressa di rodellar? sono conscio del fatto che ho scelto un periodo infame, ma è l'unico buco che sn ruiscito a trovarmi quest'estate-in più mi becco i tori 8)

pi, es: ti ho scritto su extraeuropeo on sandstone, noi si va il primo di maggio.
maivory

Messaggioda Kinobi » sab apr 25, 2009 21:26 pm

maivory ha scritto:
E

grazie emma...ma no è che potresti darmi qualche info in più? tipo posti dove dormire, guide consigliate, tipo di arrampicata. Se è come Ceuse mejo che me porte via roba per l'artificiale :(
c'è meno ressa di rodellar? sono conscio del fatto che ho scelto un periodo infame, ma è l'unico buco che sn ruiscito a trovarmi quest'estate-in più mi becco i tori 8)

pi, es: ti ho scritto su extraeuropeo on sandstone, noi si va il primo di maggio.

Ti ho risposto per UK.

Etxauri: avrà un 250/300 tiri. Pieno Sud, perciò puro inverno. Arrampicata selettiva, ma con tutti i gradi. Il posto è spaziale.
Da Iruna vai per Etxauri (cartelli), e per strada, trovi un cinque o sei Alloggiamenti Rurali dove puoi chiedere.
Non sandare con animali. Gli avvoltoi se li mangiano (sono serio)
La falesia è non solo evidente, lo è di più.
Uo dei posti più belli che ho mai visto.

Ciao,E

PS: nel dubbio, vai sul grado sotto il tuo livello. Consiglio.
Kinobi

Messaggioda maivory » sab apr 25, 2009 21:52 pm

fanx. ascolta proverò ad andare comunque quest'estate, dato mi sembra uno spreco andare a pamplona senza nemmeno visitare. se non mi cuocio prima, testimonierò com'è extauri d'estate.
avvoltoi, caldo, gole...mo ggià m'entrippa - porto via telecamera e kit di sopravvivenza. 8)

speremo ben dai
maivory

Messaggioda Kinobi » dom apr 26, 2009 5:05 am

maivory ha scritto:fanx. ascolta proverò ad andare comunque quest'estate, dato mi sembra uno spreco andare a pamplona senza nemmeno visitare. se non mi cuocio prima, testimonierò com'è extauri d'estate.
avvoltoi, caldo, gole...mo ggià m'entrippa - porto via telecamera e kit di sopravvivenza. 8)

speremo ben dai

In Euskadi, vi sono molto posti adatti per l'estate. Ma valla vedere. Saranno 5 minuti dalla macchina.
Kinobi

Messaggioda Rock bandit » lun apr 27, 2009 22:17 pm

Kinobi ha scritto:
maivory ha scritto:
E

Ti ho risposto per UK.

Etxauri: avrà un 250/300 tiri. Pieno Sud, perciò puro inverno. Arrampicata selettiva, ma con tutti i gradi. Il posto è spaziale.
Da Iruna vai per Etxauri (cartelli), e per strada, trovi un cinque o sei Alloggiamenti Rurali dove puoi chiedere.
Non sandare con animali. Gli avvoltoi se li mangiano (sono serio)
La falesia è non solo evidente, lo è di più.
Uo dei posti più belli che ho mai visto.

Ciao,E

PS: nel dubbio, vai sul grado sotto il tuo livello. Consiglio.

Mmmmhhh...Sembra interessante.
E come mai sarà così poco conosciuta in confronto a Rodellar, Siurana, Ceuse?
Rock bandit

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder