placche zebrate info

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

placche zebrate info

Messaggioda maivory » mar mar 31, 2009 17:35 pm

ciao, venerdì scorso sono andato a dro - placche zebrate a fare 2 vie. Mi chiedevo se qualcuno sa se alla fine delle vie, su i paretoni che continuano sopra il ghiaione ci sono altre vie (in particolare in quella specie di camino che ho visto a dx del paretone giallo pieno di tetti). Curiosità personale
maivory

Images: 29

Re: placche zebrate info

Messaggioda bicius » mar mar 31, 2009 18:46 pm

maivory ha scritto:ciao, venerdì scorso sono andato a dro - placche zebrate a fare 2 vie. Mi chiedevo se qualcuno sa se alla fine delle vie, su i paretoni che continuano sopra il ghiaione ci sono altre vie (in particolare in quella specie di camino che ho visto a dx del paretone giallo pieno di tetti). Curiosità personale

vedi quà http://www.rockclimbing.com/routes/Euro ... te_Brento/
ciao
bicius

Images: 1

Re: placche zebrate info

Messaggioda lamontagnadiluce » mar mar 31, 2009 20:31 pm

maivory ha scritto:.... specie di camino che ho visto a dx del paretone giallo pieno di tetti

O a sinistra...?

:roll:

...A destra c'è questa...

http://www.mountain.ru/article/article_ ... le_id=2210
lamontagnadiluce

Images: 710

Messaggioda bertoldik65 » mar mar 31, 2009 20:58 pm

A destra dei grandi tetti di VERTIGINE e GRANDE INCUBO:

MARTINI-STEDILE, (S.Martini,F.Stedile 1982) 900mt (25L), V+-VI

PALMA, (G.Groaz, M.Zanolla, P.Baldo 1978) 800mt (20L), V+-VI

ANNIVERSARIO, (M.Furlani, V.Chini, F.Corn 1983) 800mt (20L), VI+-A2

IL SOLE CALDISSIMO, (H.Grill, J.Blummel, F:Kluckner, F:Heiss 1988) 600mt (14L),VI-A1

VENTO DELL'EST, (F.Giacomelli, F.Stedile 1994) 450mt (12L) VI+-VII+-A1

difficilmente proteggibili, con protezioni scarse o inaffidabili e/o distanti che terrebbero solo una piccola caduta.Lunghi tratti obbligaatori. Lunghezza potenziale caduta fino a 15 metri con possibilità di fuoriuscita di ancoraggi e volo con probabile infortunio (D.Filippi, PARETI DEL SARCA)
alberto

HASTA LA VICTORIA....SIEMPRE
bertoldik65

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder