calanques marsiglia

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

calanques marsiglia

Messaggioda riccio » gio ott 16, 2003 14:45 pm

ciao a tutti per favore mi date qualche informazione sulle arrampicate in calanques? dove posso trovare descrizione delle vie?
grazie
ciao
riccio
riccio

CALANQUES A MARSIGLIA

Messaggioda riccio » gio ott 16, 2003 15:09 pm

MI TOCCA RISPONDERMI DA SOLO?
QUALCUNO HA UN LINK A QUALCHE SITO?
TENKIù
RICCIO
riccio

Re: CALANQUES A MARSIGLIA

Messaggioda simo il 4 CG » gio ott 16, 2003 15:27 pm

riccio ha scritto:MI TOCCA RISPONDERMI DA SOLO?
QUALCUNO HA UN LINK A QUALCHE SITO?
TENKIù
RICCIO

abbi fede!!!!
Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda cuorpiccino » gio ott 16, 2003 15:53 pm

http://www.bonnegrimpe.com/calanque.html

http://www.alpinisme.com/fr/topo/

http://islay.dyndns.org/gucem/Calanques-2002/dirindex.html

http://membres.lycos.fr/cberger/escalanquesaccueil.htm

Ma ti si spezzano le ditine se cerchi con gooooooooooooooooooooooooogle
calanques, grimper?

Ma qui siamo tutti molto buoni.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda glk-f » gio ott 16, 2003 17:33 pm

Innanzi tutto procurati la guida aggiornata. Le Calanques sono vaste e offrono vari e bellissimi siti da visitare: vie lunghe chiodate, vie lunghe più alpinistiche, monotiri di tutte la difficoltà. Io è il terzo anno di fila che ci vado perchè mi sono letteralmente innamorato di quei luoghi e di quelle rocce. Alloggio normalmente a Aubagne, circa 15 Km. da Cassis, in un B&B da sogno....Qs sera mi prendo l'indirizzo e domani te lo mando se vuoi. Per i posti dove merita arrampicare....Beh, dipende da cosa uno cerca. CIAO!
glk-f

Messaggioda nat » gio ott 16, 2003 18:12 pm

Mi sembra che sull'ultimo numero di pareti ci sia qualche cosa prova a dare un'occhiata :wink:
nat

Messaggioda teocalca » sab ott 18, 2003 12:43 pm

beh...
come ti hanno già detto è meglio che ti comperi la guida data la vastità del parco....e se poi hai bisogno di qualsiasi cosa chiedimi pure tutto dato che da circa 4 anni ci vado più o meno due volte all' anno per periodi di totale cazzeggio e goduria che durano dai 7 ai 10 gg... :D :D :D
però a differenza di qualcuno faccio lo zingarone in macchina, ovvero trasformo il mio superberlingo in camper, smontando i sedili dietro e mettendoci il mio superletto autocostruito e smontabile da due piazza che ci dormo con un amico che arriva al metro e 90 (io sono un pelino più corto 180)...in questa maniera ci vivo per tutto il periodo in questione e soprattutto sono sul mare....se hai bisogno ti rivelo anche le chicche per trovare l acqua e altro, dato che lì è praticamente deserto....
You are one with your skis and nature.
This is something that develops
not only the body but the soul as well,
and it has a deeper meaning for a people
than most of us perceive
teocalca

Images: 199

guide calanques

Messaggioda riccio » mar ott 21, 2003 14:14 pm

grazie a tutti
per favore mi dite il nome della guida da comprare?
grazie
ciao
riccio
riccio

Re: calanques marsiglia

Messaggioda climb » mar dic 07, 2004 12:37 pm

riccio ha scritto:ciao a tutti per favore mi date qualche informazione sulle arrampicate in calanques? dove posso trovare descrizione delle vie?
grazie
ciao
riccio

ciao sono bruno da verona, sono stato li due anni fa l'ultima volta , era la terza volta che tornavo , periodo aprile o maggio non + avanti perchè freddo
unico campeggio a CASIS le cigales ( almeno ni sembra)
la guida la trovi avunque.......
bella arrampicata in un ambiente faoloso
attenzione le vie + classiche delle calanque + frequentate sono untine !! :)
climb

Messaggioda Hermione » mar dic 07, 2004 13:11 pm

Io ci sono andata per due estati di seguito, bellissimo e totalmente rilassante.
La guida la vendono sul posto, quanto agli alloggi, Cassis è piena di B&B d'estate abbastanza cari ma in questo periodo penso con prezzi accessibili... Per arrivare alle Calanques attorno a Cassis nella bella stagione ci sono i battelli che fra l'altro per gli alpinisti costano meno, altrimenti ti devi fare almeno 45 minuti di strada a piedi... Tra le Calanques ti consiglio Envau, è la mia preferita... Per il resto divertiti e rilassati, è davvero un posto magico... e si mangia pesce cucinato in modo fantastico!!!
Dovrei cambiare l'oggetto dei miei desideri... ci sono!!! La falesia!!!

"Vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare..."
Hermione

Images: 3

Messaggioda walter1 » mar dic 07, 2004 18:13 pm

teocalca ha scritto:se hai bisogno ti rivelo anche le chicche per trovare l acqua e altro, dato che lì è praticamente deserto....

in quanto zingaromobil_dotato ( + grossetto del berlingo 8) ) sono molto interessato alle chicche su dove "posteggiare" e all'acqua :D

PS
ho sentito parlare mica tanto bene riguardo i furti ... :x
walter1

Images: 1

Messaggioda andreag » mar dic 07, 2004 18:35 pm

walter1 ha scritto:
teocalca ha scritto:se hai bisogno ti rivelo anche le chicche per trovare l acqua e altro, dato che lì è praticamente deserto....

in quanto zingaromobil_dotato ( + grossetto del berlingo 8) ) sono molto interessato alle chicche su dove "posteggiare" e all'acqua :D

PS
ho sentito parlare mica tanto bene riguardo i furti ... :x

Ma'nfatti, noi all'epoca lasciammo la macchina nel parcheggio coperto di Cassis, non mi pare costasse molto....

ci sono stato moltissimi anni fa....
6 giorni, tra Natale e Capodanno, era un inverno mite e soleggiato e sono stati giorni meravigliosi. Lasciata la macchina a Cassis, ci siamo imbarcati e fatti trasportare ad EnVau, dove siamo rimasti cinque notti accampati con due tendine sulla spiaggia, la sera accendevamo il fuoco e ci cucinavamo la pastasciutta, rimanevamo in pochissimi ed era veramente fantastico, mancava solo l'elemento....femminile!!!
Qualche pazzo germanico di giorno ha fatto anche il bagno, brrr......
Un paio di volte siamo andati a Cassis a piedi, una bellissima passeggiata, per comprare qualcosa da mangiare, e poi abbiamo arrampicato tanto e girato, ricordo dei tramonti spettacolari....ricordo all'epoca chiodi lontani e vie mooolto unte, ma era l'epoca delle scalate classiche....

Comunque un sogno, se riesco a scannare qualche vecchia dia ve le posto....

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda Marmotta » mar dic 07, 2004 18:45 pm

A Cassis trovi la guida d'arrampicata in tanti negozietti del centro
En veu è un paradiso, se ti piace tirare un pò sulle braccia vai alla Paete dei Tetti, posto magico, il campeggio di cassis qualche anno fa costava veramente poco, non so se però è aperto in inverno
Marmotta

Images: 4

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder