da DZs » lun nov 03, 2008 10:36 am
Sotto natale dovrebbe essere perfetto, tutti i settori più belli, tipo Makinodromo, sono a Sud.
Appena arrivati al paesello il primo b&b sulla sinistra è fenomenale, bello e relativamente economico altrimenti più avanti sulla destra c'è nè un altro più economico e spartano.
Per arrivare a tutte le falesie de El Chorro devi passare per "El camino del Rey", un vecchio percorso turistico in disuso, tipo passerelle che percorrono le gole a 2-300 metri da terra, roba in cemento che sta sau per miracolo (abbastanza impressionante), lo si prende dal percorso della ferrovia prima della galleria che entra nelle gole, sulla sinistra dei fittoni attraversano al parete poi per un caminetto con altri fittoni si sale in cima alla diga fino alle famose passerelle diroccate,percorso lungo, almeno un ora abbondante per il makinodromo, che si trova sulla sinistra orografica del torrente che forma le gole (a destra andando verso la falesia)
Per risparmiare tempo puoi fare la galleria dove passa il treno che ti porta direttamente dentro le gole, risparmi anche mezz'ora. Però, attenzione al treno, le gallerie non sono larghe, meglio non trovarcisi quando passa. Secondo, si è a rischio multone da fuoco, dai climber presenti ti puoi informare se c'è o no la guardia che controlla.
Se dovesse essere troppo caldo (non credo) seguitando per la strada che fa il giro alle gole del Chorro arrivi a Desplomilandia, parecchi bei settori con esposizione nord.
Noi abbiamo volato low cost su malaga e da li con macchina a noleggio, extra climb, nei giorni di riposo una visita a Malaga o Granada vale la pena.
Buon divertimento!
S.
Happiness, no more be sad, happiness....I'm glad.