Roncola (Bg)

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Roncola (Bg)

Messaggioda poppeo » lun ott 13, 2008 12:28 pm

Ciao,
Qualcuno sa darmi qualche info sullo stato della chiodatura nella falesietta di Roncola (BG).
Grazie!
Ciao
poppeo

Messaggioda marco* » lun ott 13, 2008 17:06 pm

mah! io è un pò che non ci vado...il posto è bello e interessante con roccia super,ma con chiodatura non proprio da falesia...qualche spit qua e la ma piuttosto vetusto e per il resto chiodi e cordini...
A me è sempre piaciuta sia per la roccia che per il fatto che l'attrezzatura presente ogni tanto ti obbliga a "ingaggiarti" un pò anche sui tiri duri...so che tempo fa si parlava di una richiodatura poi non so se se ne è fatto qualcosa.
Ah ultima cosa...i gradi sono un pò...come dire....non proprio ragalati :wink:
p.s. se ci vai provati "i conti tornano" e il tiro a destra ...sono davvero belli,così come la placca bianca di 7a che però ho provato solo una volta per poi lasciare perdere visto che il primo spit non era proprio bassino :wink:
Ciao Marco
marco*

Images: 41

Messaggioda Danilo » mar ott 14, 2008 17:46 pm

Lo stato della chiodatura(mi riferisco febbraio-marzo di questo anno)è quello che trovai la prima volta che visitai questa piccola ma interessante falesia intorno al '95-96. :(
Sui monotiri più duri mi sembra di ricordare però piastrine un po' più recenti;una visitina credo che ne valga la pena,la pietra è DOC. :lol: :lol:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda poppeo » mar ott 14, 2008 18:08 pm

Grazie per le info!
Ciao
poppeo

Messaggioda pasasò » ven ott 17, 2008 12:31 pm

cmq per fare un po' di amarcord su dove arrampicavano una volta i bergamaschi... all'inizio del canalone detritico che porta sul monte Linzone, prima della placca bianca e compatta a lato del sentiero alta un cinque/sei metri c'è un minibosco che porta ad un altra miniparetina di calcare dove ho ritrovato alcuni cordini ancora in clessidre.... così come più in alto quando alla fine del canalone ed il sentiero gira a sinistra, verso la nicchia della madonnina ho trovato alcune tracce di arrampicata...

quando si ha il demone dentro...
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder