NUOVI SETTORI ZONA MOTTARONE E OMEGNA!!

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

NUOVI SETTORI ZONA MOTTARONE E OMEGNA!!

Messaggioda patata » gio lug 17, 2008 10:45 am

Ultimamente son stato un po impegnato ed è da un po ke nn scrivevo sul forum...

Comunque mi son dato da fare scoprendo dei nuovi settori in zona Mottarone.Ho già iniziato le prime opere di pulizia ed attrezzato a spit 5 linee molto belle più una da finire di kiodare...la roccia è un granito rosa compatto ma al contrario delle tipike falesie del mottarone è+verticale e ricco di fessure e tetti nel primo settore!!un secondo settore un po più basso interamente strapiombante ancora da kiodare!!!un terzo settore bellissimo a gradoni ke ne fa un posto unico (almeno nella zona) !!!e poi un sacco di boulder e di altri settori minori tutti vicini...VISTA MERAVIGLIOSA SUL LAGO D'ORTA!!in makkina fin metà strada ke da Omegna porta al Mottarone comodo parkeggio di fronte ad un albergo e da li parte prima un sentiero e poi una traccia ke in 15/20 min porta alle falesie!!per ora ho abbandonato i lavori ma a fine agosto punto a riiniziare per finire il primo settore vista l esposizione a sud!!

Inoltre ad Omegna in località Bagnella sto kiodando una placca propio sul lago con bella vista su di esso!!la roccia non è propio il massimo ma è l unico posto ke abbiam qui vcno a casa e la sera dpo il lavoro è comodo farci qualke tiro...kiodate per ora 3 linee dal basso: GENERAZIONE DI FENOMENI 6a/b 35 m ; LA VIDA LOCA 5c 10 m ; RICCIO PASTICCIO 6b 10 m ...rimangono da kiodare ancora 3 o 4 linee penso di cui almeno un altra lunga...

a ki interessa può contattarm o qui sul forum oppure via mail!!!

ciaaaaauuuuuuuuuuuu!!!!

(non so come si fa ad inserire le foto altrimenti le metterei!!!)
patata

Images: 19

Re: NUOVI SETTORI ZONA MOTTARONE E OMEGNA!!

Messaggioda das » gio lug 17, 2008 12:58 pm

patata ha scritto:Ultimamente son stato un po impegnato ed è da un po ke nn scrivevo sul forum...

Comunque mi son dato da fare scoprendo dei nuovi settori in zona Mottarone.Ho già iniziato le prime opere di pulizia ed attrezzato a spit 5 linee molto belle più una da finire di kiodare...la roccia è un granito rosa compatto ma al contrario delle tipike falesie del mottarone è+verticale e ricco di fessure e tetti nel primo settore!!un secondo settore un po più basso interamente strapiombante ancora da kiodare!!!un terzo settore bellissimo a gradoni ke ne fa un posto unico (almeno nella zona) !!!e poi un sacco di boulder e di altri settori minori tutti vicini...VISTA MERAVIGLIOSA SUL LAGO D'ORTA!!in makkina fin metà strada ke da Omegna porta al Mottarone comodo parkeggio di fronte ad un albergo e da li parte prima un sentiero e poi una traccia ke in 15/20 min porta alle falesie!!per ora ho abbandonato i lavori ma a fine agosto punto a riiniziare per finire il primo settore vista l esposizione a sud!!

Inoltre ad Omegna in località Bagnella sto kiodando una placca propio sul lago con bella vista su di esso!!la roccia non è propio il massimo ma è l unico posto ke abbiam qui vcno a casa e la sera dpo il lavoro è comodo farci qualke tiro...kiodate per ora 3 linee dal basso: GENERAZIONE DI FENOMENI 6a/b 35 m ; LA VIDA LOCA 5c 10 m ; RICCIO PASTICCIO 6b 10 m ...rimangono da kiodare ancora 3 o 4 linee penso di cui almeno un altra lunga...

a ki interessa può contattarm o qui sul forum oppure via mail!!!

ciaaaaauuuuuuuuuuuu!!!!

(non so come si fa ad inserire le foto altrimenti le metterei!!!)

le vie in questione sono quelle vicino ad anaconda?
anche a bagnella??? troppo bello!!! :wink:
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Images: 46

Messaggioda patata » gio lug 17, 2008 13:58 pm

no das le vie non sono quelle anke se ai tempi andai anke io a veder quelle placche ma sinceramente non m dicon niente...in confronto ai settori ke ho trovato io anaconda e le vie ke ci son su quella placca non sanno di niente...(detto senza voler sdegnare il pregievole lavoro ke han fatto in quel settore!!)...e soprattutto l avvicinamento è minimo 15 min 20 al massimo!!!...prima su un sentiero e poi su una traccia sempre pianeggianti!!

se6delle mie parti ci si può trovare un giorno!!!

(anke se per ora cerco di non portar nessuno a parte i soci per non trovare cose tipo mozziconi di sigaretta e skifezze varie...)

a Bagnella puoi già andare a scalare...vedrai ke cè una corda ke ho lasciato su per i lavori sulla via + lunga... ci son ankora i kiodi ke ho usato per aprire dal basso (pian piano li sto togliendo) e nelle soste ho lasciato dei moskettoni per evitare manovre varie...(spero ke nn meli freghino...)...la roccia non è il massimo ma va bene...si stacca ancora qualkosa magari prima d tirare secco certe takke o prese è meglio far 2 prove cmq ogni volta ke andiamo si cerca d pulire qualkosa e adsso pratcamente in via va tutto bene...spittatura super gradi da confermare ma siamo sl 6a+ con un paio di passaggi un po + duri per la via + lunga(azzerabili A0); 5c la via prima via corta ke esce dal tetto stando nel diedrino (divertentissima l uscita in dulfer tr bello); infine 6b l uscita del tetto preso + centrale...se tiene il tempo + tardi son li ke ho ancora 4 spit da finire e poi continuo a pulire un po...

(DEVO SEGNALARE UN "INCONVENIENTE" DI QUESTA FALESIA: NEGLI ANNI ADDIETRO QUALKUNO BUTTAVA IMMONDIZIA VARIA -BASTARDI-...STO PULENDO IL+POSSIBILE E GIA' E' MIGLIORATO COMUNQUE QUANDO PIOVE ESCE SEMPRE QUALKOSA D NUOVO...FACCIO DEL MIO MEGLIO TENENDO IL + PULITO POSSIBILE MA SONO DA SOLO E PER ADESSO HO KIODATO IL + POSSIBILE NEI PROSSIMI GIORNI M DEDIKERO' A UNA PULIZIA ACCORTA!!SE CI FOSSE QUALKE VOLONTARIO...BEN ACCETTO LI TROVATE UN PICCONE UN RASTRELLO UN FALCETTO UNA PALA UN SEGHETTO SERRAMANICO UN PAIO D GUANTI OLTRE A UNA CORDA UN MOSKETTONE GHIERA QUALKE MOSKETTONE ATTACCATO A CORDINI E KIODI DA ARTICIALE ANCORA PIANTAT NON FREGATE NIENTE!!!!)
patata

Messaggioda das » gio lug 17, 2008 15:34 pm

patata ha scritto:no das le vie non sono quelle anke se ai tempi andai anke io a veder quelle placche ma sinceramente non m dicon niente...in confronto ai settori ke ho trovato io anaconda e le vie ke ci son su quella placca non sanno di niente...(detto senza voler sdegnare il pregievole lavoro ke han fatto in quel settore!!)...e soprattutto l avvicinamento è minimo 15 min 20 al massimo!!!...prima su un sentiero e poi su una traccia sempre pianeggianti!!

se6delle mie parti ci si può trovare un giorno!!!

(anke se per ora cerco di non portar nessuno a parte i soci per non trovare cose tipo mozziconi di sigaretta e skifezze varie...)

a Bagnella puoi già andare a scalare...vedrai ke cè una corda ke ho lasciato su per i lavori sulla via + lunga... ci son ankora i kiodi ke ho usato per aprire dal basso (pian piano li sto togliendo) e nelle soste ho lasciato dei moskettoni per evitare manovre varie...(spero ke nn meli freghino...)...la roccia non è il massimo ma va bene...si stacca ancora qualkosa magari prima d tirare secco certe takke o prese è meglio far 2 prove cmq ogni volta ke andiamo si cerca d pulire qualkosa e adsso pratcamente in via va tutto bene...spittatura super gradi da confermare ma siamo sl 6a+ con un paio di passaggi un po + duri per la via + lunga(azzerabili A0); 5c la via prima via corta ke esce dal tetto stando nel diedrino (divertentissima l uscita in dulfer tr bello); infine 6b l uscita del tetto preso + centrale...se tiene il tempo + tardi son li ke ho ancora 4 spit da finire e poi continuo a pulire un po...

(DEVO SEGNALARE UN "INCONVENIENTE" DI QUESTA FALESIA: NEGLI ANNI ADDIETRO QUALKUNO BUTTAVA IMMONDIZIA VARIA -BASTARDI-...STO PULENDO IL+POSSIBILE E GIA' E' MIGLIORATO COMUNQUE QUANDO PIOVE ESCE SEMPRE QUALKOSA D NUOVO...FACCIO DEL MIO MEGLIO TENENDO IL + PULITO POSSIBILE MA SONO DA SOLO E PER ADESSO HO KIODATO IL + POSSIBILE NEI PROSSIMI GIORNI M DEDIKERO' A UNA PULIZIA ACCORTA!!SE CI FOSSE QUALKE VOLONTARIO...BEN ACCETTO LI TROVATE UN PICCONE UN RASTRELLO UN FALCETTO UNA PALA UN SEGHETTO SERRAMANICO UN PAIO D GUANTI OLTRE A UNA CORDA UN MOSKETTONE GHIERA QUALKE MOSKETTONE ATTACCATO A CORDINI E KIODI DA ARTICIALE ANCORA PIANTAT NON FREGATE NIENTE!!!!)

tranquillo non fumo :wink:
comunque sono della zona del borgomanerese, quando avrai preso la decisioone di dire dove sono le placche al mottarone mandami un mp, noi il mottarone l'abbiamo girato, settore balena, stella ecc... solo che è solo placca senza una minima fessura e buco.
buon lavoro e complimenti per la pregevole iniziativa :wink:
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Messaggioda Max Grivel » gio lug 17, 2008 16:14 pm

Interessano anche a me le nuove vie al Motta, io abito li sotto e possono essere molto utili in autunno.
Grazie ciao

Max
Tasi e tira
Max Grivel

Images: 9

Messaggioda das » gio lug 17, 2008 16:15 pm

Max Grivel ha scritto:Interessano anche a me le nuove vie al Motta, io abito li sotto e possono essere molto utili in autunno.
Grazie ciao

Max

armeno?
daniele
das

Messaggioda patata » gio lug 17, 2008 16:46 pm

si in effetti balena stella ecc al mottarone son belle falesie e tutto ma l arrampicata è tr monotona...mentre le vie ke ho già kiodato ai nuovi settori son spettacolari dal punto di vista dell arrampicata

...(ho kiodato una via con partenza strapiombante ke poi continua in una fessura diagonale lunga + di 30 metri aperta dal basso con nut e friend ke mi è quasi dispiaciuto metter spit vista la predisposizione naturale ad usare protezioni veloci!!!!!altre 2 su un bel tetto...un paio+corte su una placca molto + vertcale d quelle ke ci son su al motta...una passa su uno spigolo)...

e il bello deve ancora venire!!!

i gradi di queste prime vie si aggirano sul sesto...mai oltre a qualke passo di 6b+...(secondo me poi è tutto relativo io sono abastanza basso!!)...cmq le possibilità son praticamente infinite in quel posto!!!addirittura ho trovato una piccola "grotta" ke esce su uno strapiombo poco alto ma suggestivo e a vedersi di difficoltà estrema...li ci sarà da divertirsi sicuramente anke se usciran poki tiri...

IO VI POSSO ANKE PORTARE UN GIORNO BASTA KE POI FINO QUANDO NON FINISCO ALMENO IL PRIMO SETTORE NON ARRIVI TRPPA GENTE A FAR DANNI...QUANDO POI CI SARANNO I NUMERI PER APRIRLA AL PUBBLICO ALLORA SARO' BEN FELICE DI ORGANIZZARE L'APERTURA DEI SETTORI A TUTTI I CLIMBER!!!

Max se abt qui vcno c mettiamo d accordo e si va su...se poi vuoi dare anke una mano ogni tanto non m dispiace sicuro...ANZI!!!anke tu das se un giorno volessi passare a dare un okkiata basta avvisare prima ke io faccio i turni!!!al limite ci si lascia il numero telefonico in pvt!!!
patata

Messaggioda Max Grivel » ven lug 18, 2008 13:43 pm

das ha scritto:
Max Grivel ha scritto:Interessano anche a me le nuove vie al Motta, io abito li sotto e possono essere molto utili in autunno.
Grazie ciao

Max

armeno?

No, nei pressi di Feriolo
Tasi e tira
Max Grivel

Images: 9

Messaggioda das » ven lug 18, 2008 14:23 pm

Max Grivel ha scritto:
das ha scritto:
Grazie ciao

Max

armeno?

No, nei pressi di Feriolo

bellissima zona :wink:
daniele
das

Messaggioda patata » ven lug 18, 2008 15:14 pm

domani se il tempo tiene e trovo un paiodi soci vado su così faccio ancora un po di foto e poi le metto nel profilo personale!!!
patata

Messaggioda indu » gio apr 22, 2010 17:12 pm

Ho trovato il posto di cui si sta parlando, bello e facile da raggiungere ma purtroppo mi sa che la chiodatura e il lavoro di apertura vie è stato abbandonato.

io non sono in grado di farlo, e non mi azzardo nemmeno a bucare la roccia per mettere spit che magari non tengono ma se qualcuno è intenzionato a portare avanti il discorso io posso dare una mano...
indu

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder