Falesie nelle Marche

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Falesie nelle Marche

Messaggioda _Biz_ » dom lug 13, 2008 12:17 pm

Salve a tutti!
Sono nuovo del forum e avrei bisogno di alcune informazioni...
Avrei in programma di girare in agosto alcune falesie nelle Marche e avrei bisogno, se reperibili, deglie elenchi delle vie delle falesie di Cingoli e di Casali di Ussita.
Avrei bisogno di sapere se eventualmente su queste e sulle falesie di Castelletta e di Pioraco gravano restrizioni legate a nidificazioni o simili...
Grazie in anticipo
_Biz_

Messaggioda Rampegon » mar lug 15, 2008 9:37 am

Rampegon

Images: 14

Messaggioda Rampegon » mar lug 15, 2008 9:39 am

Rampegon

Messaggioda Rampegon » mar lug 15, 2008 9:41 am

Rampegon

Messaggioda gug » mar lug 15, 2008 12:06 pm

A Castelletta, Falcioni, Cingoli e Pioraco si può arrampicare sempre senza limitazioni. Per le vie esiste anche una buona guida "Calcare di Marca" su tutte le falesie marchigiane e potresti forse ancora trovarla chiedendo su questo sito www.gasgeco.it
Comunque falesie molto consigliate in questo periodo per il pomeriggio sono Gelagna bassa e Cagliostro (che trovi sulla guida): la prima è sulla strada che da Macerata va a Foligno poco prima di Colfiorito, la seconda è sulla parte alta (sinistra orografica) della Gola di Frasassi e ci si arriva dal paese di Valmontagnana.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda _Biz_ » mar lug 15, 2008 14:26 pm

Grazie mille ad entrambi... Solo Ussita resta un mistero: non sono riuscito a trovarla neanche li'... Mi sa che mi tocchera' escluedere Casali dal mio giro...
_Biz_

Messaggioda liubavand » mer lug 16, 2008 10:09 am

conosco la figlia del proprietario del rifugio Casali e mi ha detto che dovrebbero avere delle relazioni della falesia proprio al rifugio...in ogni caso prova a contattarli
http://www.rifugiocasali.com/

ciaoo

Mirko
liubavand

Images: 2

Messaggioda gug » mer lug 16, 2008 16:15 pm

gug ha scritto:la seconda è sulla parte alta (sinistra orografica) della Gola di Frasassi e ci si arriva dal paese di Valmontagnana.

:oops: :oops: :oops: :oops: ooops! ....destra orografica, non sinistra!
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Grazie

Messaggioda _Biz_ » ven lug 25, 2008 9:11 am

Grazie a tutti per i preziosi consigli... Ho acquistato Calcare di Marca" e come guida non e' affatto male, anzi... Purtroppo non mi dice niente u Casali e pur avendo cercato di contattare il rifugio via mail non ho avuto notizie... :cry:
Beh a casali si andra' alla ventura...
Grazie ancora a tutti!
_Biz_

Messaggioda massi. » sab ago 09, 2008 0:59 am

ciao biz ,io ci sono andato al rifugio casali e mi hanno indicato dove sta la falesia sono 20 minuti di cammino ,mi hanno detto che ci sono vie dal 4 grado al 7 .solo che quando sono arrivato alla falesia dal sentiero che mi hanno indicato ho trovato una sola via chiodata .ora o ho sbagliato strada ma c'era solo quella o hanno tolto i chiodi!! cmq dato che ho casa sui sibillini mi capita di ritornarci e ti faccio sapere
un saluto massi
massi.

Images: 5

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder