Rocca dell'Avio

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Rocca dell'Avio

Messaggioda Fast » mar giu 17, 2008 0:28 am

Ciao a tutti...

finito il secondo corso di arrampicata, il mio socio ed io vorremmo far un salto domenica ad arrampicare in qualche sito in liguria "vista mare" o cmq con bel paesaggio..

Ho letto sul libro "Altimetro segna zero" della Rocca dell'Avio (via della Frangia).

Qualcuno di voi ci è stato?

Mi sapete dire maggiori informazioni in merito per favore?

Noi scaliamo da 4 a 5-5a...

grazie
--
it's better to be dead and cool, then alive and uncool
Fast

Messaggioda Fast » mar giu 17, 2008 18:53 pm

ho sbagliato sezione o nessuno sa nulla a riguardo?
--
it's better to be dead and cool, then alive and uncool
Fast

Messaggioda grizzly » mar giu 17, 2008 20:57 pm

Rocca dell'Avio o Rocca dell'Aia, è sopra Loano. Accanto c'è anche lo scoglio del Butto.
Recentemente è stata tutta risistemata la spittatura.
Avvicinamento dal parcheggio (località Castagnabanca): una mezzoretta di piacevole camminata fra i boschi. Il posto è panoramico.
Di vie sul IV, V ce ne sono: all'Aia appunto la Frangia (90 m., 5c, 4b, 5b); via della parete est (90 m., 5b, 5b, 4c); via della Fessura (90 m., 3c, 5c, 5, 5b); via dei Camini (90 m., 3b, 4b, 4a)
Al Butto c'è: Amelia (90 m., 4b, 3c, 3b); Pedrin (80 m., 5a. 3b); Alessandra (90 m., 4b, 5b, 4b); via della Sorgente (100 m., 5b, 3b, 4b, 4b).
Insomma più che sufficienti per uno, o diversi, we.
Sulla recente guida OltreFinale ci sono disegni ecc. C'è anche un libricino curato da chi ha rispittato, ma non so se si trova facilmente, il titolo: Renato Gamba "Rocca dell'Aia".
Vicino (30 min.) c'è il Rifugio Pian delle Bosse del Cai Loano, tel. 019615831.
Se ti servono altre info chiedi.
grizzly

Images: 131

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder