In falesia come al circo!

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

In falesia come al circo!

Messaggioda nglblu » lun mar 24, 2008 18:55 pm

Ciao.

Oggi ho assistito allo spettacolino piu' ridicolo che abbia mai visto nella mia giovane vita di arrampicatore e volevo proprio raccontarlo!

Si sa, a Galbiate,come in molte altre falesie "di massa" si trova di tutto.
Dal principiante al tedesco, ai molti tizi normali che arrampicano ma sino anche ai buffoni. Ne trovi sempre almeno uno di questa categoria. In qualche modo cercano di mettersi in mostra ma gira che ti rigira finiscono per fare,piu' che la figura dei fichi,la figura degli scemotti.
Ma oggi ho assistito al TOP, al c******e con la C appunto maiuscola. Cosi' idiota che rimarrà sicuramente nel tempo nella memoria di chi, verso le 13 - 14, affollava il settore delle 4 tracce a Galbiate.

Il soggetto, del quale per non infierire non faro' il nome (ma spero veramente che possa leggere perchè sto post è dedicato a lui) parte su The boss Hog, un 5b bello fisico ma ottimamente ammanigliato, in scarpe da tennis. In un primo momento allora pensi " pero', ok che il tiro è tutto di braccia, pero' forse deve essere davvero in gamba per sentirsela di salire cosi'".
Dopodichè recupera corda e rinvi e si butta su un 6a (Guess star) molto fisico e verticale ma con discreti appoggi per i piedi sempre in scarpe da tennis.
"Ora son curioso, voglio proprio vedere come ne esce" penso.
Tac tac tac sale e arriva al punto "chiave" del tiro. Prova che ti riprova non passa. Inizia quindi a inveire con il suo assicuratore dandogli dell'incapace con l'autobloccante. A quel punto la sboronata definitiva che gli costerà il premio di "peggior idiota del decennio". Si toglie le scarpe da tennis,le calze e lancia giu tutto!"!! Una scarpa gli finisce addirittura giu' dal settore tra rovi e pietraie.... Ovviamente, essendo piu' un c******e che un fico, non passa neppure a piedi nudi. E' costretto a farsi calare!
Come sia finita non so. Vista la magra fine mi sono diretto all'orecchia.
L' ultima chicca di ilarità è stata vedere sopraggiungere all'orecchia altra gente che si trovava prima alle 4 tracce e sentirli parlare sempre di lui come un povero idiota.
Povero pirla....

Altre esperienze al limite della piu' totale idiozia?
Ciao a tutti!
nglblu

Messaggioda Roberto » lun mar 24, 2008 19:53 pm

A volte mi capita di scalare in scarponcini o scarpe da ginnastica :oops:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun mar 24, 2008 20:38 pm

Roberto ha scritto:A volte mi capita di scalare in scarponcini o scarpe da ginnastica :oops:

dicono anche senza mutande... :roll:

(cit. Paoletta Marchiorella)
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda letturo » lun mar 24, 2008 20:40 pm

Ehm... perdonatemi l'OT, sarò brevissimo: mai arrampicato in vita mia, un mio amico (che arrampica) mi chiede se mi va di andare con lui una volta, "ma dai prova..." Ma è possibile provare (la cosa più semplice di questo mondo) in scarpe da tennis? Con gli scarponi non mi fanno entrare in palestra?? :D
letturo

Messaggioda AlbertAgort » lun mar 24, 2008 20:58 pm

un mio amico ha provato in sandali.

Io invece mi sono comprato gli scarponi da alpinismo e devo provà in palestra su un 5b se è vero che si riesce ad arrampicare anche con quelli. per me sono cazzate 8)
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda AlbertAgort » lun mar 24, 2008 21:01 pm

letturo ha scritto: Ma è possibile provare (la cosa più semplice di questo mondo) in scarpe da tennis? Con gli scarponi non mi fanno entrare in palestra?? :D

In molte palestre interne i bambini li fanno provare con scarpe da tennis (o anche quelli da 8ccompetizione che metttono su la corda alle gare, potessero andrebbero su in moonboot per far vedere che a loro su quei miseri 6b le scarpette non servono), (basta che siano pulite ovviamente).

e poi basta con questi discorsi da plasticari d.c. :roll:
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda letturo » lun mar 24, 2008 21:02 pm

Io ho un paio di "Trango" La Sportiva. Meglio quelli o le scarpe da tennis? Ma la cosa più semplice che troverò in palestra non sarà mica un 5b giusto?? 8O Io voglio un 1a! :lol:
letturo

Messaggioda letturo » lun mar 24, 2008 21:05 pm

AlbertAgort ha scritto: e poi basta con questi discorsi da plasticari d.c. :roll:

A me la plastica non piace! Mi piace scarpinare in montagna.. Ti dico la verità: pensavo si riferisse alla roccia.. ma m'ha detto che per ora è più comodo provare là.. lui x ora va in palestra. La curiosità c'è.. sarà mica meglio andar a rampigar da solo, slegato, in montagna? :idea: 8) :D
letturo

Re: In falesia come al circo!

Messaggioda AlpineMan® » mar mar 25, 2008 0:08 am

nglblu ha scritto:Ciao.

Oggi ho assistito allo spettacolino piu' ridicolo che abbia mai visto nella mia giovane vita di arrampicatore e volevo proprio raccontarlo!

di ridicolo vi e' solo voi altri con le scarpette multicioloreate dell'omo ragno..

bisogna passare a piedi nudi..come faccio io per dire che si arrampica :!:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda lingerie » mar mar 25, 2008 8:57 am

anch'io ogni tanto scalo con gli scarponcini o scarpe da avvicinamento
non pensavo fosse una cosa da pirla ,bisogna x forza calzare le scarpette?
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda Roberto » mar mar 25, 2008 9:11 am

Credo che nglblu riferisse la "figura da pirla", più all' atteggiamento che al modo: darsi delle arie e fare una via in scarpe da ginnastica e poi non essere all' altezza.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda lingerie » mar mar 25, 2008 9:43 am

ho capito.... :wink: probabilmente quella persona se la sentiva ....poi quando ha visto che non passava li si è fatto la figura da pirla.....

mi è capitata la stessa cosa aTraversell al salto delle felci la cosa ancor piu' brutta è che il soggetto faceva lo sborone con i figli e con gli amici dei figli ad un certo punto non riusciva piu' a muoversi e voleva aggrapparsi alla corda di un ragazzo che saliva sulla via di fianco alla fine della fiera il ragazzo che saliva preso da compassione gli ha allungato una fila di rinvii permettendogli di assicurarsi e di raggiungere la sosta 8O
scena penosa poiche' sceso il fenomeno continuava nei suoi show.. :twisted:
mi è dispiaciuto x i bimbi ... :cry:
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda c.caio » mar mar 25, 2008 10:00 am

lingerie ha scritto:ho capito.... :wink: probabilmente quella persona se la sentiva ....poi quando ha visto che non passava li si è fatto la figura da pirla.....

mi è capitata la stessa cosa aTraversell al salto delle felci la cosa ancor piu' brutta è che il soggetto faceva lo sborone con i figli e con gli amici dei figli ad un certo punto non riusciva piu' a muoversi e voleva aggrapparsi alla corda di un ragazzo che saliva sulla via di fianco alla fine della fiera il ragazzo che saliva preso da compassione gli ha allungato una fila di rinvii permettendogli di assicurarsi e di raggiungere la sosta 8O
scena penosa poiche' sceso il fenomeno continuava nei suoi show.. :twisted:
mi è dispiaciuto x i bimbi ... :cry:

... e quelli che provano a fare le vie bendati?
Bei buffoni .....
:D :D :D
c.caio

Images: 33

Messaggioda Sbob » mar mar 25, 2008 10:20 am

letturo ha scritto:Io ho un paio di "Trango" La Sportiva. Meglio quelli o le scarpe da tennis? Ma la cosa più semplice che troverò in palestra non sarà mica un 5b giusto?? 8O Io voglio un 1a! :lol:

Se sono un po' strette le scarpe da tennis dovrebbero andare bene. L'ideale sono le buone vecchie superga: una volta ho accompagnato una mia amica alle prime armi (anzi, proprio la prima volta che provava) che con quelle mi ha seguito fino al V (Spigolo biletta-valerio a Traversella).
Sbob

Images: 2

Messaggioda lingerie » mar mar 25, 2008 12:31 pm

V+ SOSTENUTO traversellese con scarponi in invernale. :wink:
Immagine

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda lingerie » mar mar 25, 2008 12:49 pm

Immagine
circo

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda quilodicoequilonego » mar mar 25, 2008 13:49 pm

una decina di anni fa', in una domenica di agosto, ad Erto sembrava di essere alla fiera, pieno di gente.... e uno arrampicava sui 6b/6c con un paio di scarponazzi di plastica, verde pisello... un certo Corona... :lol:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda nglblu » mar mar 25, 2008 14:41 pm

Ehm...effettivamente non è il fatto che si sia avventurato in scarpe da tennis su un 6a il fulcro della questione...
Messner tanto per citarne uno, arrampicava sui VII in scarponcini..
Il problema, la figura di merda, è tutto il poi.
Inveire contro l'assicuratore dando a lui le colpe, il tirare giu' le scarpe snza neppure avvertire sotto (tant' è che son finite giu' nel bosco), lo sboronamento finale del salire a piedi nudi.... Ma dai...Puro esibizionismo premiato da una gran figura de merda....
Questo, come ha capito Roberto, era il fulcro del topic..
nglblu

Messaggioda Gigi64 » mar mar 25, 2008 15:20 pm

Vabè, AM e Roberto erano già anziani quando Edlinger faceva questa cose:

http://www.youtube.com/watch?v=T4tzXZXyBTM

(se non lo avete già visto, guardate gli ultimi 5 minuti del video... ;) a me sudano le mani solo a vederlo, altro che magnesite sui piedi!!! 8O )

X AM e Roberto:
scherzo ovviamente!!! :P :D :mrgreen:

Concordo con il fatto che il discorso verte sul suo atteggiamento piuttosto che le cose che ha fatto...
Se è per questo io tempo fa ho visto uno in una falesia della mia zona che arrampicava in "gorilla style" (mi scusino i gorilla!!! :D ), con una ragazza (aggiungo anche mooolto carina!) che gli faceva sicura, non so se era la sua donna, comunque, continuava ad incazzarsi con lei dicendo che non gli dava corda o gliela dava male (preciso, la corda! ;) ) perchè ogni 3x2 cadeva e non riusciva a passare, in realtà non sapeva leggere la roccia e si muoveva veramente male, però a tutta la falesia doveva far notare che la colpa era di lei riprendendola ogni momento in modo molto aggressivo e gridando per farsi sentire da tutti, vabè... :roll:
Gigi64

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder