Falesia campogrosso?

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Falesia campogrosso?

Messaggioda Cosacco » mar feb 26, 2008 11:14 am

Per caso avete informazioni su una falesia a campogrosso, più precisamente il sentiero di accesso si trova a circa 500 metri dal passo salendo da Recoaro, mi pare che si chiami palestra del sole o una cosa simile.
Ultima modifica di Cosacco il mar feb 26, 2008 11:42 am, modificato 1 volta in totale.
Cosacco

Images: 1

Messaggioda MarcoS » mar feb 26, 2008 11:33 am

c'è nella guida di casarotto. non ci ho arrampicato, solo guardata passando di là. A vista non pare sto granché, poi magari mettendoci le mani sopra....
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda julius » mer feb 27, 2008 0:02 am

Probabilmente intendi le GUGLIE SOLARI ?
Ci sono alcune vie di 3-4 tiri,che a me non hanno fatto una gran impressione (roccia così così,erba...).
Se cerchi vie sportive di più tiri molto meglio,nei dintorni, la Sisilla,la Sorella e il Figlio del Baffelan.
julius

Messaggioda MarcoS » mer feb 27, 2008 10:04 am

julius ha scritto:Probabilmente intendi le GUGLIE SOLARI ?
Ci sono alcune vie di 3-4 tiri,che a me non hanno fatto una gran impressione (roccia così così,erba...).
Se cerchi vie sportive di più tiri molto meglio,nei dintorni, la Sisilla,la Sorella e il Figlio del Baffelan.

su basse difficoltà (6a+ max) quest'ultimo è sicuramente molto consigliabile per passarci una giornatina a farsi tutte le vie. (cinque, mi pare)
Belle placche tecniche, fix da 10 non sempre a metro ma mai da fastidio.
sufficiente una corda da 70 anche per le calate. relazioni sempre nella guida di casarotto. Comunque basta arrivarci sotto e salire, le difficoltà sono al massimo quelle che dicevo.
MarcoS

Messaggioda Rampegon » mer feb 27, 2008 12:35 pm

Sulle Guglie solari non ho mai arrampicato quindi non si dirti con certezza, altre possibilità di vie e/o monotiri spittati in zona

Sisilla dal 6a+ in su....
Figlio del Baffelan belle vie di 3 - 4 tiri dal 5b/c in su
Falesia vicino al sentiero dell'Emmele poco sopra la strada del Re molto bella!!

Sulle Torri est delle Giare bianche ci son 2 vie di Spanevello che meritano

tutte le info le trovi sul mio sito... se c'è qualche cosa che non capisci o che vuoi approfondire scrivimi pure
Ciao
Carlo
Rampegon

Images: 14

Messaggioda MarcoS » mer feb 27, 2008 12:51 pm

Rampegon ha scritto:Sulle Guglie solari non ho mai arrampicato quindi non si dirti con certezza, altre possibilità di vie e/o monotiri spittati in zona

Sisilla dal 6a+ in su....
Figlio del Baffelan belle vie di 3 - 4 tiri dal 5b/c in su
Falesia vicino al sentiero dell'Emmele poco sopra la strada del Re molto bella!!

Sulle Torri est delle Giare bianche ci son 2 vie di Spanevello che meritano

tutte le info le trovi sul mio sito... se c'è qualche cosa che non capisci o che vuoi approfondire scrivimi pure
Ciao
Carlo

sempre in zona altra bella falesietta (un po' estiva però) attrezzata da Montagna Viva, relazione nel sito http://www.montagnaviva.org/. Prossimamente anche nella nuova guida di Covolo e "dintorni" attualmente in lavorazione.
MarcoS

Messaggioda Cosacco » mer feb 27, 2008 16:22 pm

grazie per le informazioni
Cosacco

Images: 1

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder