Dunque, un gruppo con cui a volte vado era via 2 giorni e io non potevo, sabato dovevo andare ma ha piovuto, domenica (ieri) non c'era nessuno, così mi sono dato alla MTB, oggi avrei potuto andare con un amico (libero anche lui oggi), si era già d'accordo di andare a Gravellona (VB), ma ieri sera mi ha detto che oggi non poteva...

In totale, questo sport è veramente molto bello, però è purtroppo legato al fatto di essere almeno in due (lasciando perdere i discorsi sull'autosicura), a differenza di altri che pratico dove vai anche da solo (tipo MTB, corsa, trekking), o altri che ho praticato (arti marziali principalmente) dove ci sono serate fisse in cui ti ritrovi, magari in una palestra, quest'ultima cosa potrebbe essere ricondotta anche all'attività dell'arrampicata su plastica indoor, ma io sto parlando del divertimento più grande, ovvero della roccia!

Esaurita questa premessa, ogni tanto si legge in forum come questi di qualcuno che fa fatica ad andare ad arrampicare perchè non trova gente, magari non concidono i giorni, o a volte i livelli di arrampicata, così il gruppo per andare ci sarebbe sì, ma per una falesia troppo difficile per le proprie capacità, o altri motivi...
Perchè non usiamo strumenti come questo per organizzarci? Ad esempio io posso scrivere che sono disponibile il tal giorno e il tal altro, magari c'è qualcuno che è disponibile in uno di quei giorni e anche lui non ha nessuno con cui andare, oppure uno può scrivere, se gli va ovviamente, che il tal giorno è nella tal falesia con altra gente, magari uno che non ha nessuno con cui andare potrebbe aggregarsi, anzi, a volte si è dispari e uno in più non guasta di certo!

In effetti già nel mio gruppo, che orbita intorno ad una palestra artificiale, mi piacerebbe lanciare l'idea di una mailing list (o un piccolo forum) per coordinare queste attività, risparmieremmo anche soldi di telefono e la cosa sarebbe di gran lunga più efficace, ma qualcuno non usa il computer, qualcuno lo usa ma lo sa usare poco, ecc, ecc...
Cosa ne dite dell'idea?