ebbene si..non mi sono trattenuto..
come ai vecchi tempi mi sono imboscato in un cespuglio ad osservare lo strano comportamento di questa specie in estinzione..ovvero il frocio falesista!!!
e devo dire che ho visto cose che voi umani...

bene...tenetevi forte..butatte giu un grappino,perche' sono cose forti che sto per raccontarvi..
allora settimana scorsa,scendendo dll'alpe passo sempre a poco da una nota falesia orobica,e in questo periodo caldo..il buon frocio falesista mica si prende la briga di salire in quota ad arrampicare..
mavva'..lui e' nato stanco..quindi aspetta il fresco della sera e parcheggiata la macchina a 30 metri

bene bene...sapendo cio'..aspetto pazienta sdraiato in un bel boschetto di spine..al che' sto prendendo sonno quando..
..eccoli che arrivano,sulla loro lussuosa decapote'...stereo a palla..insomma i soliti casinisti..
bene bene...ecco che sfacchinano il pesante carico nel duro avvicinamento di 30 mt...

dopo la faticosa sudata..ecco subito che accendono una sgradevolissima sigaretta commerciale..

ma ora che succede

mmmm...mentre uno prepara della robaccia metalllica..l'altro con dei rinvii sale sul sentiero laterale..arriva sopra la falesia..e si cala..
ma che c***o fa???
te capit ol furbo..mette gia i rinvii sui schifosissimi spit..

e di tanto in tanto con una strana polverina segna le prese..
una volta sul fondo....bello carico di roba(solo lo strano sacchetto con polvere bianca...

inizia la salita...e su e su..infila la corda ed arriva in catena..
e sembra al settimo cielo..
..mi pare di sentire che dice di aver fatto a vista la via..ecc..ecc..
a questo punto dopo sta desolante visione,ho levato le chiappe e me ne sono andato squotendo la capoccia..
ma c***o mi dico..che senso ha arrampicare cosi??
i rinvii gia in loco...salire keggeri senza nessun peso...sta strana polverina magica sulle prese..
bo...

io saro' vecchio e rimbambito..
ma certo che sti froci falesisti si divertono proprio per poco..
che senso ha salire la roccia barando in questo modo?
ma andate a lavorare barboni